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Catena, corona e pignone

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 23 lug 2020, 17:55

infatti sto chiedendo informazioni perché tolto DID e Regina non conosco altre aziende che producano catene da moto.

l'idea potrebbe essere quella di montare corona e pignone originali con catena DID.

Le DID possono essere solo ribattute o possono essere chiuse anche con la piastrina rapida?

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Salzig
 
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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Salzig » 23 lug 2020, 18:20

Piastrina rapida su un 1000?
Stanco di vivere? :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 23 lug 2020, 19:39

Sto iniziando ad informarmi ora sulle catene.

Mi è sembrato strano trovare link rapidi su catene passo 525 pensando che appunto venissero utilizzate solo su cilindrate grosse.

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 24 lug 2020, 16:16

alla fine proviamo pignone e corona originali + catena DID oro.

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2020, 16:18

Ottimo :!: :wink:
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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Fabio-990 » 4 ago 2020, 22:25

Ciao orso,

Costo di tutta l’operazione?? Questo inverno devo anch’io sostituire la mia catena con relativi pignone e corona.

Grazie


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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 4 ago 2020, 22:40

Ciao Fabio, ora la bestia è sotto ai ferri. Appena la ritiro ti faccio sapere.

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Fabio-990 » 5 ago 2020, 7:30

Grazie


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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Fabio-990 » 6 set 2020, 21:43

Ciao orso,

Sono finiti i lavori sulla Tua moto? Indicativamente quant’e stata la spesa finale??
Ciao


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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 3 gen 2021, 18:26

Buona sera, dopo aver provato l’abbinata 16 45 vorrei provare ad allungare leggermente i rapporti cambiato pignone perché in autostrada faccio fatica a tenere i 130 km/h.

Qualcuno monta la configurazione 17 45?

Avete idea di come si fa a calcolare quanto sia la differenza di km/h a parità di giri motore?

Grazie

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Bat21 » 3 gen 2021, 18:32

0RS0 ha scritto:Avete idea di come si fa a calcolare quanto sia la differenza di km/h a parità di giri motore?


Andrea ...come già scritto in altre occasioni, visita la pagina di (click :arrow: ) Gearing Commander :arrow:

Inserisci il tuo modello di moto > ti sbizzarisci con modifiche alla trasmissione finale (corona/pignone) > ne verifichi subito le risultanze in termini di velocità/giri per ogni marcia (ed altro) :wink:
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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 4 gen 2021, 15:22

Ok. Grazie

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda 0RS0 » 20 feb 2021, 18:49

Oggi ho montato il pignone da 17 abbinati alla corona da 45.
Ora in autostrada si riesce finalmente a tenere i 130 comodamente.
Bisogna provarla a breve nelle Alpi

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Re: Catena, corona e pignone

Messaggioda Ponn_Farr » 20 mar 2021, 12:33

Io monto ormai da anni 17 con corona da 44. Trovo che sia un buon compromesso tra strada anche autostrada (da codice) e strade bianche. Semmai c'è in po' meno mercato forse. Purtroppo facendo ormai pochi km la trasmissione tende a durare dei secoli... Quindi il problema del reperimento è raro

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Re: Catena, corona e pignone ATTENZIONE A VITI E DADI

Messaggioda luciano pasi » 11 lug 2021, 13:30

Salve, mi è accaduta una cosa che non mi era mai successa prima, è potenzialmente pericolosa, dunque vi metto in guardia. Premetto che ho 2 950 e 1 990 adv dal 2006 e che faccio tutta la manutenzione da me (anche quella straordinaria come il cambio del telaio in seguito a incidente).
A 5 mesi dal cambio della corona uno dei dadi autobloccanti si è svitato. La testa della vite ha fresato l' interno del forcellone e la vite è fuoriuscita. Me ne sono accorto per caso mentre pulivo la catena. Il danno avrebbe potuto essere ben più grave, me la sono cavata smontando il forcellone e facendo una saldatura di riporto, poi fresata per assicurare i 2-3mm di aria dalla testa delle viti.
Tutte le viti e i dadi erano stati puliti, sgrassati e bagnati con liquido bloccante. I dadi sono stati stretti alla coppia prevista (non ricordo ma mi pare sia 10NM). L'operazione è comunque complicata dal fatto che non si può fermare la testa della vite, che tende a girare e a deformare il bordo interno della corona.
Dunque: quando pulite la catena, controllate che le viti non siano allentate.
Saluti

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