Pagina 1 di 5

Catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 16:50
da raffasardo
Salve a tutti devo cambiare catena, corona e pignone sulla mia Ktm 990 Adventure 2006.
Cosa mi consigliate considerando che uso la moto prevalentemente in off road.
Grazie

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 12 feb 2013, 17:01
da raffasardo
dimenticavo che misure mi consigliate e che tipo di rompicatena mi consigliate di acquistare?
Grazie

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 13 feb 2013, 11:32
da jumpo
personalmente ho montato kit PBR in acciaio,e ne sono soddisfatto
rapporti 16 45,che per l'off vanno benissimo
se fai anche lunghi trasferimenti,meglio il 16 42(come rapporti di serie adv dal 2009 in poi)

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 13 feb 2013, 13:14
da Masso75
Sai darmi un link per il possibile acquisto del kit PBR? dici che sia possibile avere anche la corona da 44?
Grazie

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 13 feb 2013, 14:37
da raffasardo
cosa consigliate tra PBR, DID e REGINA ???

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 14 feb 2013, 10:28
da jumpo
inserisci la tua provincia e ti da lista dei rivenditori in zona.
:)
http://www.pbr.it/index.php?f2cs_1_23=M ... &Itemid=95


DID e'eccellente,magari con corona e pignone sunstar se li si vuole in acciaio

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 14 feb 2013, 19:25
da CuP69
scusate la domanda forse sciocca ma il kit originalie non viene mensionato :roll: ...c'è qualche motivo particolare che ancora non conosco?
lo chiedo perchè prima o poi dovrò affrontare anch'io il problema e non vorrei arrivarci impreparato :nerd:

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 14 feb 2013, 23:18
da raffasardo
Del kit originale KTM stavo pensando questa corona che ha 44 denti in acciaio e alluminio :
http://img805.imageshack.us/img805/1381 ... 051044.jpg
Per la catena questa: Catena Black Scale 525 cod. 62010965118 .
Pignone ktm in acciaio con 17 denti.
Vediamo che prezzo mi fa il mio meccanico......
Voi cosa ne pensate della corona :?:

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 14 feb 2013, 23:24
da OW 31
Io mi sono trovato bene con il set originale percorsi 30K ho rimontato l'originale pignone corona e catena Regina a cui sono affezionato . Con lo sconto che fa il conc non vale la pena a sbattersi per racimolare i pezzi. Parere personale .Mi sembra di aver speso circa 150 euro. :wink:
Immagine
Montata e ribattuta con attrezzo da cantinaro.
Immagine
controllo
Immagine
l'attrezzo cantinaro duble face smonta e rimonta. :shock: :mrgreen:
Immagine

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 15 feb 2013, 22:12
da raffasardo
Il meccanico mi ha fatto il preventivo per il kit trasmissione originale:
corona acciaio € 60 :crycry:
corona acciaio e alluminio € 90 :crycry:
pignone € 34 :crycry:
catena €145 :crycry:
Penso proprio che non acquisterò ktm ma DiD su internet

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 18 feb 2013, 11:51
da Patacca
Quindi Hai già comprato tutto?

Se no avevo un altenativa carina.....
Immagine


tutto arancio....
Immagine

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 18 feb 2013, 16:49
da raffasardo
Non ho ancora comprato niente, mi puoi dare qualche informazione in più?
Mi sembra che monti la corona ktm in acciaio ed alluminio....
grazie

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 19 feb 2013, 0:43
da Patacca
nulla di che...ho messo il pignone da 16 la corona è la ktm stealth da 45 e la catena...c'è la foto della scatola con tutte le sigle giuste....

la catena arancione è una figata per me....sta troooooppo bene...infatti l'ho montata anche se con l'originale avevo fatto solo 1000 km.....

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 23 feb 2013, 22:23
da stefano76
Qualcun'altro ha preso ultimamente il kit originale catena pignone corona?
Mi sembra una differenza di prezzo davvero elevata quella riscontrata da OW31 e raffasardo.
Va bè che i conce KTM sono mooolto diversi l'uno dall'altro, ma li ci ballano 100 eurozzi....

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 24 feb 2013, 0:24
da bschenker
Il kit originale e sicuramente una buona offerta e oltre tutto e legale (vale anche per i non originale se usano stesse misure), soltanto il kit originale non poi averla con il 16 o 45 denti. Sempra una idiotsia pero in effeti usando anche solo uno differente di 17 e 42 l'omogolazione non e piu valido.

Indipendente di quello per me, mettere allmeno il pignone da 16 e un muss.

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 24 feb 2013, 16:26
da CuP69
parlando di kit originali KTM se l'ADV è modello pre 2009 quindi con rapporto di serie 17/42 e vuoi la corona da 45 puoi prendere il kit orig. del SE che di serie è appunto 17/45 (leggendo le caratteristiche la catena è uguale... X-ring 5/8 x 5/16" sia per ADV che per SE almeno così leggo) se invece vuoi/hai il pignone da 16 e vuoi mettere la corona da 45 mi sa che devi prenderli spezzati... per i prezzi però non posso aiutarti perchè non li so

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 24 feb 2013, 17:31
da bschenker
Soltanto da KTM il kit per il SE non esiste, almeno consultando il Dealernet, invece anche se non da lungo per il ADV si.


Percio obligato a prendere i pezzi seperatamente, o i kit che si trovano sul mercato che per me hanno il difetto che normalmente corona e pignone non sono della stessa qualita.

.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 24 feb 2013, 17:50
da CuP69
bschenker ha scritto:...Soltanto da KTM il kit per il SE non esiste, almeno consultando il Dealernet, .


ah ecco... questo non lo sapevo... allora come non detto

quindi i proprietari di SE che vogliono sostituire il kit comprano i pezzi separatamente... probabilmente quindi rispetto al kit costeranno di più :?

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 11:25
da stefano76
bschenker ha scritto:Il kit originale e sicuramente una buona offerta e oltre tutto e legale (vale anche per i non originale se usano stesse misure), soltanto il kit originale non poi averla con il 16 o 45 denti. Sempra una idiotsia pero in effeti usando anche solo uno differente di 17 e 42 l'omogolazione non e piu valido.

Indipendente di quello per me, mettere allmeno il pignone da 16 e un muss.

.


Io vorrei mantenere la rapportatura originale 17-42, per me va benissimo così....però di listino qualcuno sa cosa costa?
Il kit originale come qualità per me è OK, ho più di 40000 km e ancora non è da buttare! Però è vero che la manutenzione alla catena la curo per bene.

Re: catena, corona e pignone

MessaggioInviato: 25 feb 2013, 13:19
da bschenker
KIT TRASMISSIONE FINALE ADV/-S/-R 17T/42T 00050002013 / 257,15SFr.


Posso dire soltanto il prezzo in Svizzera.

.