Pagina 1 di 1

Solo moda!

MessaggioInviato: 8 gen 2013, 19:18
da Rufus
Vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione, quello che credo essere solamente un fattore prettamente modaiolo.
La scelta dei vari terminali di scarico, ampiamente dibattuta sul forum e non, ha decretato quasi all'unisono, Akrapovich come miglior prodotto in circolazione. Non voglio tediare nessuno con disquisizioni tecniche in merito, che lasciano il tempo che trovano, ma porre l'accento su quanto anticipato in apertura.
Un caro amico pilota, nonchè rivenditore qualificatissimo di Akrapovich, Termignoni, Yoshimura, LeoVince, Mivv, Arrow e Zard a mia precisa domanda, ha risposto: per dissipare efficacemente il calore generato dai terminali originali, posizionati sotto la sella, è perfettamente inutile comprare oggetti dai costi esorbitanti che hanno la stessa resa di altri, altrettanto pregiati ma dai prezzi molto più contenuti. Non sempre chi più spende, meno spende. Parole sante!

Re: Solo moda!

MessaggioInviato: 8 gen 2013, 20:47
da Masso75
Per me la qualita' Akra è il top,in commercio non c'è un prodotto di eguale livello a mio modo di vedere,poi tutto va bene ci mancherebbe....

Re: Solo moda!

MessaggioInviato: 8 gen 2013, 21:41
da Skeb21
Indipendentemente dalla marca (sono stato uno dai tanti che qua dentro a preferito Leovince a Akra, per il rapporto qualità prezzo e resa in primis) in primis bisogna valutare il materiale con cui è fatto lo scarico, carbonio, titanio, alluminio, come materiali hanno costi diversi e sopratutto conducibilità termica diversa. Sfondi una porta aperta a riguardo di alcune marche che hanno costi superiori a parità di prodotto. c'è da dire anche che alcune aziende investono in ricerca e sviluppo e altre si limitano a copiare, case come Ktm o Ducati che si affidano a Akra e Termignoni sono sicure del prodotto, vuoi anche per manovre di marketing, ma ciò fa si che l'istallazione dello scarico non comporti un ostacolo sulla garanzia del motoveicolo in caso di malfunzionamento.

Re: Solo moda!

MessaggioInviato: 9 gen 2013, 13:31
da CREG
Una volta sola ho messo i leovince sbk al posto dei soliti akra o yoshi che ho messo sulle varie moto, beh, ogni volta che li lucidavo mi giravan le balle che non eran akra.... Ora sulla mia Suzuki Rmx ho lasciato il terminale originale, che e' in titanio e molto bello secondo me. Quindi, o gli originali o Akra e Yoshi, per me.

Re: Solo moda!

MessaggioInviato: 9 gen 2013, 13:56
da Skeb21
Creg fashion victim :mrgreen:

Re: Solo moda!

MessaggioInviato: 9 gen 2013, 19:06
da motorino72
Skeb21 ha scritto:Indipendentemente dalla marca (sono stato uno dai tanti che qua dentro a preferito Leovince a Akra, per il rapporto qualità prezzo e resa in primis) in primis bisogna valutare il materiale con cui è fatto lo scarico, carbonio, titanio, alluminio, come materiali hanno costi diversi e sopratutto conducibilità termica diversa. Sfondi una porta aperta a riguardo di alcune marche che hanno costi superiori a parità di prodotto. c'è da dire anche che alcune aziende investono in ricerca e sviluppo e altre si limitano a copiare, case come Ktm o Ducati che si affidano a Akra e Termignoni sono sicure del prodotto, vuoi anche per manovre di marketing, ma ciò fa si che l'istallazione dello scarico non comporti un ostacolo sulla garanzia del motoveicolo in caso di malfunzionamento.


infatti quando guardavo per la mia adventure se avevano altri scarichi oltre agli Akra non le prendevo in considerazione, e credo che molti facciano come quando cercano un usato...