KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ho montato il manubrio della SX arancio...

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 10:20

non sapevo l'SX lo facessero anche arancione, questa è una bella scoperta (anche se a me non fa impazzire) ma a chi piace.

Avanti...se volete mi informo, cmq Jenk ha ragione, un conce onesto fa quel prezzo lì.

Jenk una domanda, ma con le piastre Emig non avanzi troppo il manubrio e di conseguenza la posizione di guida in piedi? e poi quando guidi seduto non ti trovi tipo Chopper? con le braccia totalmente distese?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Eddy » 18 giu 2009, 11:10

non vorrei far il solito saputello ma un paio di mesi fa avevo postato foto, spiegazione e impressioni di guida del montaggio del manubrio sx arancio e raiser, posterei il link ma.... come sempre non son capace :oops:

io tra manubrio e raiser dal conce ho speso 118 euro e ci ho messo un'oretta a fare il tutto

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda dduke » 18 giu 2009, 13:15

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda bradipo ita » 18 giu 2009, 14:22

e qua scatta l'altra domanda da bambino curioso....

cosa sono le piastre EMIG RACING e cosa cambia rispetto all'originale (vantaggi/svantaggi). ?

Scusate ma se non so...chiedo. :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Nik
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:02

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Nik » 18 giu 2009, 14:30

bradipo ita ha scritto:e qua scatta l'altra domanda da bambino curioso....

cosa sono le piastre EMIG RACING e cosa cambia rispetto all'originale (vantaggi/svantaggi). ?

Scusate ma se non so...chiedo. :lol:


Ragazzi... certi argomenti non vanno toccati... cazzarola!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 15:53


Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda steve-o » 18 giu 2009, 16:27

Nik ha scritto:
bradipo ita ha scritto:e qua scatta l'altra domanda da bambino curioso....

cosa sono le piastre EMIG RACING e cosa cambia rispetto all'originale (vantaggi/svantaggi). ?

Scusate ma se non so...chiedo. :lol:


Ragazzi... certi argomenti non vanno toccati... cazzarola!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia:

esatto questi argomenti NON devono essere toccati!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda steve-o » 18 giu 2009, 16:28

Eddy ha scritto:non vorrei far il solito saputello ma un paio di mesi fa avevo postato foto, spiegazione e impressioni di guida del montaggio del manubrio sx arancio e raiser, posterei il link ma.... come sempre non son capace :oops:

io tra manubrio e raiser dal conce ho speso 118 euro e ci ho messo un'oretta a fare il tutto


scusa eddi non avevo visto :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda DakFabri » 18 giu 2009, 16:56

Eddy ha scritto:non vorrei far il solito saputello ma un paio di mesi fa avevo postato foto, spiegazione e impressioni di guida del montaggio del manubrio sx arancio e raiser, posterei il link ma.... come sempre non son capace :oops:

io tra manubrio e raiser dal conce ho speso 118 euro e ci ho messo un'oretta a fare il tutto

sicuramente da mettere nelle faq :wink:

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 17:42

preso da un raptus violento mi sono buttato in officina e complice un FURBISSIMO recente acquisto di altri 2 raiser orig. KTM (non avevano solo le viti!!!) ho smontato tutto, preso due viti più lunghe, gli ho abbassato la testa con la mola praticamente ricostruendo il foro esagonale perchè si rimpiccioliva scaldandosi, ho piazzato un raiser sopra l'altro ficcato dentro le due viti belle tirate a pari come le originali e rimontato il tutto!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

adesso ho 3,6 cm di raiser!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e forse finalemente in off non starò più piegato a 90°!!! forse dico perchè essendo la base dell'attacco del manubrio inclinata in realtà l'aumento di altezza non è così tanto, il manubrio si avvicina di più al corpo e si alza un po' per cui ho rimesso la lunetta di supporto dal lato corto così il manubrio torna un po' più verso le forche...

non ho adattato i tubetti dentro perchè non ne avevo da tagliare, ma se va tutto bene me li procuro e li metto della lunghezza giusta, cambio le viti con delle vere viti a testa bassa magari zincate così non fanno ruggine come quelle che ho montato ora e mi tengo il mio bel nuovo castello...ora devo solo provarlo...mano se ne parla fino a sta notte...!!porc.

se potessi farei delle foto...ci proverò domani con la webcam del pc!

opinione del buon Jenk? caxxata?
Ultima modifica di Mandrake il 18 giu 2009, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda tocram » 18 giu 2009, 17:45

ragazzi basta su, per colpa vostra ho già ordinato i raiser della KTM!.......

e anche gli sfiati per le forcelle, perchè purtroppo ho un paraoili che sgocciola, in attesa di sistemarli farò sfiatare x bene le forcelle.

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 17:48

per sfiatare basta un cacciavite non c'è bisogno degli sfiati.... :D

cmq se perde guarda che la cosa peggiora solamente, fallo fare prima possibile.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda tocram » 18 giu 2009, 18:12

Mandrake ha scritto:per sfiatare basta un cacciavite non c'è bisogno degli sfiati.... :D

cmq se perde guarda che la cosa peggiora solamente, fallo fare prima possibile.



siii ilo soo e lo sto facendo, ma vuoi mettere devi andare a prendere il cacciavite...... stareli una poi l'altra.....

balla solo x avere due cose arancioni sulla piastra :mrgreen:

lo so che devo farle il mecca è già avvisato!

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 18:48

:D

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 18 giu 2009, 22:06

Mandrake ha scritto:preso da un raptus violento mi sono buttato in officina e complice un FURBISSIMO recente acquisto di altri 2 raiser orig. KTM (non avevano solo le viti!!!) ho smontato tutto, preso due viti più lunghe, gli ho abbassato la testa con la mola praticamente ricostruendo il foro esagonale perchè si rimpiccioliva scaldandosi, ho piazzato un raiser sopra l'altro ficcato dentro le due viti belle tirate a pari come le originali e rimontato il tutto!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

adesso ho 3,6 cm di raiser!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e forse finalemente in off non starò più piegato a 90°!!! forse dico perchè essendo la base dell'attacco del manubrio inclinata in realtà l'aumento di altezza non è così tanto, il manubrio si avvicina di più al corpo e si alza un po' per cui ho rimesso la lunetta di supporto dal lato corto così il manubrio torna un po' più verso le forche...

non ho adattato i tubetti dentro perchè non ne avevo da tagliare, ma se va tutto bene me li procuro e li metto della lunghezza giusta, cambio le viti con delle vere viti a testa bassa magari zincate così non fanno ruggine come quelle che ho montato ora e mi tengo il mio bel nuovo castello...ora devo solo provarlo...mano se ne parla fino a sta notte...!!porc.

se potessi farei delle foto...ci proverò domani con la webcam del pc!

opinione del buon Jenk? caxxata?

Da un punto di vista strutturale .... una quasi c@zzata.

Aumentare troppo la distanza manubrio/piastra lasciando il tutto alla "resistenza" di una vite .... non lo farei mai (opinione personale).
Ho visto piastre strappate dal montaggio di raiser con viti non adeguate, anche con viti dimensionate correttamente c'è sempre un limite oltre al quale è meglio non andare (per me).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 22:11

Jenk ma quali altre soluzioni ci sono? Le moto che si vedono con quei castelli pazzeschi non sono fissati con due semplici viti? Poi le viti della ADV non sono direttamente nella piastra ma hanno il controdado e i gommini, rischio dici?

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 18 giu 2009, 22:22

Mandrake ha scritto:Jenk ma quali altre soluzioni ci sono? Le moto che si vedono con quei castelli pazzeschi non sono fissati con due semplici viti? Poi le viti della ADV non sono direttamente nella piastra ma hanno il controdado e i gommini, rischio dici?

Personalmente penso che certi castelli .... siano "belli" da vedere .... se non si considera cosa potrebbe avvenire alla prima innocua scivolata.
E' sempre una vite di base che fa tenuta, gommini (silent block) o meno.

Ribadisco è un mia personale opinione (con qualche visione oggettiva su altre moto non mie).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Eddy » 18 giu 2009, 22:27

Mandrake ha scritto:Jenk ma quali altre soluzioni ci sono? Le moto che si vedono con quei castelli pazzeschi non sono fissati con due semplici viti? Poi le viti della ADV non sono direttamente nella piastra ma hanno il controdado e i gommini, rischio dici?

se per castelli intendi quelle che vedi di solito sono piastre ricavate dal pieno (vedi Emig, Scott e altre) che essendo, appunto, ricavate dal pieno hanno tutta un'altra resistenza. Poi alzandoti troppo col manubrio perdi un sacco di sensibilità sù strada!
Allora meglio investire sù pedane basse, che guadagnerai massino uno o due cm ma ti rimane più bilanciata la moto.......
o no?!
Jeeeeeeeeeeeeenk, dico bene o dico male?

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Eddy » 18 giu 2009, 22:28

:? orca troia devo diventar più svelto a scrivere..... :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 18 giu 2009, 22:37

i castelli ricavati dal pieno hanno comunque due viti dentro che li attraversano, e forse sono anche meno resistenti dei raiser che invece si incastrano uno dentro l'altro e danno più solidità al tutto andando poi dentro i supporti della piastra a loro volta, le pedane le ho già ma in off sono sempre troppo piegato, o magari è giusto ma io non mi sento in una posizione naturale tantè che guido quasi sempre accovacciato sul sedile con il cul un po' alzato...boh..l'intervento non mi sembrava così radicale ma magari efficace..comunque sta notte lo provo e saprò dire come va..effettivamente su strada potrebbe nn essere fantastico..

in caso negativo devo ripiegare sul famigerato Pastrana o il Renthal RC High..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti