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Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 23 dic 2012, 15:18
da marco76ct
Ciao ragazzi, ieri ho deciso di fare un giretto con la mia nuova belva per regolare le sospensioni. Ho notato che all'anteriore su comfort sono più dure e su sport più moebide. Invece per il posteriore è esattamente il contrario. A voi risulta corretto o com'è più probabile non ci ho capito una benemerita mazza :grin:

Cmq ho messo tutto fu comfort perche su sport è troppo morbida e si alzava il posteriore in frenata.
Avete qualche consiglio in più per un neofita di adv sull'argomento.? :-):-):-)

Nel frattempo posto un paio di fotine fatte ieri ;-)

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Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 23 dic 2012, 15:36
da miscelatore
Gli scatti dell'idraulica forcelle/mono devi contarli da tutto avvitato, e torni indietro (antiorario)

Il precarico molle forcella invece al contrario devi partire da tutto svitato.

Mi sembra strano che confort è più dura di sport.

Re: Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 23 dic 2012, 22:21
da karotènite
sì,credo che tu abbia fatto un po di confusione..........

rileggiti bene come settare le forche sul libretto di istruzioni............

la configurazione sport è più dura della confort.... :wink:

in bocca al lupo :up:

R: Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 24 dic 2012, 0:28
da marco76ct
Il fatto è che appena presa se agivo sul freno davanti la moto si abbassava esageratamente. Allora ho verificato e le viti sotto le forcelle erano a 10 giri in senso antiorario (sport) adesso le ho messe a 22 e appena freno è più dura diminuendo l'effetto di impennata col posteriore. Ho messo su comfort anche le regolazioni superiori delle forcelle e decisamente è più dura. Il fatto è che in teoria (ed anche come dite voi) dovrebbe essere il contrario. Boh

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Re: Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 24 dic 2012, 13:42
da Salzig
Come ha detto anche Miscelatore:
Manuale Adventure ha scritto:REGOLAZIONE STANDARD:
Girare la vite di registro in senso antiorario fino a battuta e quindi per 5 giri in senso orario.


Re: Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 25 dic 2012, 22:50
da CREG
Se pesi meno di 80 kg metti std davanti e comfort dietro, se giri in due o sei un animale come me, metti sport davanti e std dietro, poi regoli di fino, ciao!

Re: Regolazione sospensioni

MessaggioInviato: 26 dic 2012, 0:12
da tocram
Ti conviene azzerare tutto e seguire alla lettera cosa dice il manuale.
Prova tutte e tre le impostazioni e poi pian piano mixale