KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Regolazione sospensioni

marco76ct
Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31/07/2009, 16:50
Località: Catania

Regolazione sospensioni

Messaggio » 23/12/2012, 15:18

Ciao ragazzi, ieri ho deciso di fare un giretto con la mia nuova belva per regolare le sospensioni. Ho notato che all'anteriore su comfort sono più dure e su sport più moebide. Invece per il posteriore è esattamente il contrario. A voi risulta corretto o com'è più probabile non ci ho capito una benemerita mazza :grin:

Cmq ho messo tutto fu comfort perche su sport è troppo morbida e si alzava il posteriore in frenata.
Avete qualche consiglio in più per un neofita di adv sull'argomento.? :-):-):-)

Nel frattempo posto un paio di fotine fatte ieri ;-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4183
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Regolazione sospensioni

Messaggio » 23/12/2012, 15:36

Gli scatti dell'idraulica forcelle/mono devi contarli da tutto avvitato, e torni indietro (antiorario)

Il precarico molle forcella invece al contrario devi partire da tutto svitato.

Mi sembra strano che confort è più dura di sport.

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Regolazione sospensioni

Messaggio » 23/12/2012, 22:21

sì,credo che tu abbia fatto un po di confusione..........

rileggiti bene come settare le forche sul libretto di istruzioni............

la configurazione sport è più dura della confort.... :wink:

in bocca al lupo :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

marco76ct
Avatar utente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31/07/2009, 16:50
Località: Catania

R: Regolazione sospensioni

Messaggio » 24/12/2012, 0:28

Il fatto è che appena presa se agivo sul freno davanti la moto si abbassava esageratamente. Allora ho verificato e le viti sotto le forcelle erano a 10 giri in senso antiorario (sport) adesso le ho messe a 22 e appena freno è più dura diminuendo l'effetto di impennata col posteriore. Ho messo su comfort anche le regolazioni superiori delle forcelle e decisamente è più dura. Il fatto è che in teoria (ed anche come dite voi) dovrebbe essere il contrario. Boh

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!

Salzig
Avatar utente
 
Messaggi: 7704
Iscritto il: 06/04/2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Regolazione sospensioni

Messaggio » 24/12/2012, 13:42

Come ha detto anche Miscelatore:
Manuale Adventure ha scritto:REGOLAZIONE STANDARD:
Girare la vite di registro in senso antiorario fino a battuta e quindi per 5 giri in senso orario.


Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Regolazione sospensioni

Messaggio » 25/12/2012, 22:50

Se pesi meno di 80 kg metti std davanti e comfort dietro, se giri in due o sei un animale come me, metti sport davanti e std dietro, poi regoli di fino, ciao!
ORANGE COW BOY

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14516
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Regolazione sospensioni

Messaggio » 26/12/2012, 0:12

Ti conviene azzerare tutto e seguire alla lettera cosa dice il manuale.
Prova tutte e tre le impostazioni e poi pian piano mixale


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: arlecchinogio, Bing [Bot], corser73, Dende, Google [Bot], lukapa, MasterOfPuppets, mauri58, orange75, saintz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

come inpennare una ktm adventure r990      comfort standard sport ktm      ktm adventure r 990 regolare ammortizzatore troppo duro      ktm adventure990 r regolazioni sospensioni confort standard sport      ktm adventure990 r regolazioni sospensioni      lc8 990 adventure r regolare sospensioni da standard sport      lc8 990 adventure r regolazione sospensioni      lc8 adventure r 990 sospensioni      le forcelle di un 4t sono piu dure? ktm      regolare sospensioni ktm 350 enduro      regolazione confort ktm adventure r 990 2010      regolazione sospensioni husaberg 350      regolazione sospensioni ktm 690 enduro site:www.myktm.it      regolazione sospensioni ktm      regolazioni sospensioni lc8 990 adventute r      sospensioni su confort ktm 2012      w p sospensione regolazioni ktm      ktm 990 r adventure regolazione sospensioni      regolare sospensioni ktm 350       ktm adventure r 990 regolazioni sospensioni