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Regolazione sospensioni

Regolazione sospensioni

Messaggioda marco76ct » 23 dic 2012, 15:18

Ciao ragazzi, ieri ho deciso di fare un giretto con la mia nuova belva per regolare le sospensioni. Ho notato che all'anteriore su comfort sono più dure e su sport più moebide. Invece per il posteriore è esattamente il contrario. A voi risulta corretto o com'è più probabile non ci ho capito una benemerita mazza :grin:

Cmq ho messo tutto fu comfort perche su sport è troppo morbida e si alzava il posteriore in frenata.
Avete qualche consiglio in più per un neofita di adv sull'argomento.? :-):-):-)

Nel frattempo posto un paio di fotine fatte ieri ;-)

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Regolazione sospensioni

Messaggioda miscelatore » 23 dic 2012, 15:36

Gli scatti dell'idraulica forcelle/mono devi contarli da tutto avvitato, e torni indietro (antiorario)

Il precarico molle forcella invece al contrario devi partire da tutto svitato.

Mi sembra strano che confort è più dura di sport.
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Re: Regolazione sospensioni

Messaggioda karotènite » 23 dic 2012, 22:21

sì,credo che tu abbia fatto un po di confusione..........

rileggiti bene come settare le forche sul libretto di istruzioni............

la configurazione sport è più dura della confort.... :wink:

in bocca al lupo :up:
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R: Regolazione sospensioni

Messaggioda marco76ct » 24 dic 2012, 0:28

Il fatto è che appena presa se agivo sul freno davanti la moto si abbassava esageratamente. Allora ho verificato e le viti sotto le forcelle erano a 10 giri in senso antiorario (sport) adesso le ho messe a 22 e appena freno è più dura diminuendo l'effetto di impennata col posteriore. Ho messo su comfort anche le regolazioni superiori delle forcelle e decisamente è più dura. Il fatto è che in teoria (ed anche come dite voi) dovrebbe essere il contrario. Boh

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Re: Regolazione sospensioni

Messaggioda Salzig » 24 dic 2012, 13:42

Come ha detto anche Miscelatore:
Manuale Adventure ha scritto:REGOLAZIONE STANDARD:
Girare la vite di registro in senso antiorario fino a battuta e quindi per 5 giri in senso orario.

Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: Regolazione sospensioni

Messaggioda CREG » 25 dic 2012, 22:50

Se pesi meno di 80 kg metti std davanti e comfort dietro, se giri in due o sei un animale come me, metti sport davanti e std dietro, poi regoli di fino, ciao!
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Re: Regolazione sospensioni

Messaggioda tocram » 26 dic 2012, 0:12

Ti conviene azzerare tutto e seguire alla lettera cosa dice il manuale.
Prova tutte e tre le impostazioni e poi pian piano mixale
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