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camera d'aria

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bradipo ita
 
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Re: camera d'aria

Messaggioda bradipo ita » 21 giu 2009, 21:30

jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
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Re: camera d'aria

Messaggioda jenk » 21 giu 2009, 21:35

bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?

Ho provato solo le Michelin.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: camera d'aria

Messaggioda denis » 22 giu 2009, 8:33

jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:
bradipo ita ha scritto:
jenk ha scritto:Ogni due cambi, sostituisco le rinforzate.


solo dietro o anche davanti metti il rinforzato...?

Entrambe, non ha senso solo dietro, visto che è più sollecitato l'anteriore.


una marca vale l'altra o consigli una in particolare...?

Ho provato solo le Michelin.

Anche io dietro ho una rinforzata della michelin :D

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Re: camera d'aria

Messaggioda matt » 3 lug 2009, 13:28

denis ha scritto:Ieri sono rimasto a piedi a casteluccio di norcia a 220 km da casa la camera d'aria mi ha mollato porca boia sono tornato a casa all'una e mezza senza moto perchè il meccanio non aveva per riparalmela :evil: :evil: :evil:










e te la prendi?
in 18 mesi ho pizzicato l'anteriore 2 volte e forato altre due (una volta un chiodo da carpentiere, l'altra una puntina di metallo) volte la posteriore...........

giovedi scorso si è afflosciata l'anteriora a Susa (pizzicata? l'anteriore), quansi in centro, dopo Assietta e Col delle Finestre........
la cosa comincia ad essere un pò troppo scocciante.......
turista in fuoristrada

maxmara
 

Re: camera d'aria

Messaggioda maxmara » 11 lug 2009, 9:03

io per ora, non ho mai forato, E SPERO DI NON PROVARE L'EBREZZA......
comunque, per i viaggi lunghi, mi porto un piccolo compressore elettrico per gonfiare la gomma e una confezione di liquido sigillante per le forature.
sulla mtb, funziona alla grande, spero funzioni anche sull'adventure....!
max

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Re: camera d'aria

Messaggioda Tomac » 11 lug 2009, 13:34

Mettete le mousse.... :wink: :wink: :wink:
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Re: camera d'aria

Messaggioda Eddy » 11 lug 2009, 18:20

Tu Tomac monti le muosse sull'Adventure? Come si comportano? Quanto durano? Ci fai anche qualche trasferimento su asfalto o solo prettamente off?
poi quando mi verranno in mente di porrò altre domande

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Re: camera d'aria

Messaggioda saso » 11 lug 2009, 18:40

ho fatto fare la modifica al cerchio originale da bartubeless qualke mese fa...fatti quasi 2000km e le ruote tengono molto bene anke con bagagli pieni e moglie :D
ho fatto fare la modifica perchè uso la moto prevalentemente su strada e le camere d'aria mi hanno fatto venire qualke timore...ma è solo stata una mia fissa visto che con il super tenere non ho mai bucato :wink:
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Re: camera d'aria

Messaggioda porrolo » 11 lug 2009, 21:36

saso ha scritto:ho fatto fare la modifica al cerchio originale da bartubeless qualke mese fa...fatti quasi 2000km e le ruote tengono molto bene anke con bagagli pieni e moglie :D
ho fatto fare la modifica perchè uso la moto prevalentemente su strada e le camere d'aria mi hanno fatto venire qualke timore...ma è solo stata una mia fissa visto che con il super tenere non ho mai bucato :wink:

Quoto totalmente :D
unica differenza è che io non ho mai bucato con il pegaso trail... :lol:

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Re: camera d'aria

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 lug 2009, 23:09

Eddy ha scritto:Tu Tomac monti le muosse sull'Adventure? Come si comportano? Quanto durano? Ci fai anche qualche trasferimento su asfalto o solo prettamente off?
poi quando mi verranno in mente di porrò altre domande



Eddy lascia perdere le mousse sull'adv, sono troppo morbide, le ho provate e tolte subito :wink:



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Re: camera d'aria

Messaggioda vitino75 » 14 lug 2009, 15:17

n mi parlate di camera d'ariaaa :twisted: :twisted:
Ho una adv 990 r..appena 4000 km...mai fuoristrada,ancora illibata...finalmente organizzo un bell week in costiera amalfitana...
sveglia alle 6 x caricare moto e godermi una lunga e fantastica giornata e............trovo la ruota a terra!!!!!MAI SUCCESSO CON NESSUNA MOTOOOO
n ci potevo credere....
N mi rassegno....kiamo prontamente il concessionario poikè sicuram in magazzino ne avranno una nuova e.....invece.....manco x il pisello!!!
Bisogna ordinarla,alias aspettare una settimana...
Il tempo passa....ma n demordo...
sicuramente quel ca.z di camera d'aria,la troverò da qualke gommista ben fornito e infatti........manco x il pisello.... :twisted:
La mattinata oramai era finita...e sempre più,l'ombra della rassegnazione incominciava a incalzare sempre piu....cioè addio caparra,addio vacanza,addio tutto...
Però ad un certo punto il miracolo è avvenuto....
X caso,ma veramente x caso,ho fatto intenerire un brav'uomo (x caso stava sentendo mie imprecazioni) e ke anke lui ha adv...e siccome stava preparando la sua moto x andare a Capo Nord..(e n certo in costiera...) mi ha offerto la sua camera d'aria in attesa dell'arrivo di quella oridinata nel frattempo dal mio FORNITISSIMO...concessionario...
Dopo averlo ringraziato mille volte finalmente,anke se con molto ritardo parto finalmente x la costiera....e stavolta...HO VINTO IO.
Voglio sottolineare ke n avevo forato,ma si era rotta la valvola.....possibile?Ripeto mai maltratttata....e questo è il suo "ringraziamento"!!
Da domani vado a fare furistrada sugli scogli..... :twisted:

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Re: camera d'aria

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 14 lug 2009, 22:29

vitino75 ha scritto:.........
Da domani vado a fare furistrada sugli scogli..... :twisted:



Questo era quello che volevo sentirti dire :mrgreen:



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Re: camera d'aria

Messaggioda Tomac » 15 lug 2009, 8:41

Eddy ha scritto:Tu Tomac monti le muosse sull'Adventure? Come si comportano? Quanto durano? Ci fai anche qualche trasferimento su asfalto o solo prettamente off?
poi quando mi verranno in mente di porrò altre domande



Sulle tre moto....sto sperimentando di tutto :D :D :D
Mousse, Tireballs e rinforzata (sull'ADV), per ora mi sentirei di dire che sull'ADV, almeno per uso solo off, la mousse richiede un po' di abitudine e da alla moto "reazioni" strane che possono spiazzare i più.......in curva però l'anteriore non ti molla più
Sull'ADv per ora ho scelto le rinforzate sui cerchi excell da off e mi trovo bene non notando differenze di comportamento con i cerchi normali... :wink:
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Re: camera d'aria

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 20 lug 2009, 9:47

andrea ha scritto:io mi sa che faccio la modifica tubles ai cerchi...
ieri torno a casa per andare all'aperitivo e trovo la gomma a terra, la gonfio, ma scopro che perdeva di brutto... :evil:
era buca!



io con il tubeless sarei rimasto a piuedi quando ho piegato il cerchio in sardegna e avrei dovuto cambiarlo e invece mi tengo il cerchio ultrabozzato e me ne frego perchè ho le camere..........se buchi , con il fast non ripari molto se hai un bel buco!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: camera d'aria

Messaggioda Kenzo » 20 lug 2009, 10:01

Io la mia prima camera anteriore l'ho cambiata a 15000 km, tutto perchè c'era ruggine intorno alla valvola..

bradipo ita ha scritto:
Eddy ha scritto:il fast se strappi la valvola non fà un emerito nulla!
e per quel che riguarda le camere rinforzate io le monto sia all'anteriore (concerchio exell) che al posteriore e vi assicuro che la differenza si nota!


mah...ho sentito che con le rinforzate la moto e' lenta nei cambi di direzione,aumenta il peso.
Sui KIT tubles....tipo Alpina e' un costo non da poco e con un punto di domanda sull'affidabilita'.

Ma cacchio su una moto da 13.000 euro dobbiamo anche pensare noi come risolvere le rogne
dei teschi austriaci,nel senso che se fori in autostrada rischi di farti male seriamente.

Io ho cambiato 2 volte gomme e a settembre cambio il terzo ma anche a me il gommista ha detto
che le camere d'aria durano una vita e non serve cambiarle come sconsiglia le rinforzate.
Ogni quando cambiate le camere d'aria ?
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

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Re: camera d'aria

Messaggioda brontolo950 » 20 lug 2009, 10:39

Con il fast ho avuto una pessima esperienza l'unica volta che l'ho usato con l'AT, dopo un paio di Km, tre al massimo è esplosa la camera e il copertone è uscito dal cerchio, 80 kmh sulla 125.....mai più :shock: :shock: .

...mi sta venendo voglia di sperimentare quanto proposto da Jenk :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

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Re: camera d'aria

Messaggioda bradipo ita » 21 lug 2009, 23:35

jenk ha scritto:Il Fast l'unica volta che ho forato ....
non è servito a nulla.

Se ad altri funziona, buon per loro.

L'unico prodotto che ho testato (e che funziona) è il Flat Free.

Immagine

Anche se avere del peso aggiuntivo su ogni ruota, non è il massimo.



dove si trova sta roba,si ordina o si trova in negozio?
Quanto dura nel tempo e come si guida dopo?
vantaggi/svantaggi ?
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Re: camera d'aria

Messaggioda Tomac » 22 lug 2009, 7:29

bradipo ita ha scritto:dove si trova sta roba,si ordina o si trova in negozio?
Quanto dura nel tempo e come si guida dopo?
vantaggi/svantaggi ?


Dovrebbe essere un liquido a base di lattice che immesso nella camera d'aria (attraverso lo smontaggio della valvola) o all'interno dello pneumatico se tubeless "sigilla" qualsiasi foro, io lo uso sulle ruote da mtb tubeless.....è veramente efficace anche i caso di piccoli tagli dello pneumatico (non più di 1 cm..) in più lo sigilla definitivamente, ossia non serve poi sostituirlo, unica accortezza.....appena si avverte la perdita di pressione (in caso di fori molto grandi..) bisogna subito pompare aria all'interno della gomma almeno fino a che il lattice indurisce a contatto con l'aria altrimenti si perde tutta la pressione e si rimane a piedi.... :wink:
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