KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

letargo invernale

letargo invernale

Messaggioda Persiko » 10 dic 2012, 20:39

non ciò più l' età, e pure per risparmiare un po sull' assicurazione, l' ho fermata oggi fino a Marzo (se fa lo stesso tempo dell' anno scorso.......) ho chiesto in giro ma ho ricevuto info discordanti sullo staccare la batteria o meno, visto che starà all' agghiaccio per tutto il tempo sotto una tettoia. ci sono controindicazioni o non succede nulla se non la perdita dei parziali sul trip? :D
Persiko

Re: letargo invernale

Messaggioda Salzig » 10 dic 2012, 21:02

Persiko ha scritto:visto che starà all' agghiaccio

:zing: addiaccio :prof: :mrgreen:

A parte scherzi, se deve stare al freddo è senz'altro meglio smontare proprio la batteria e portarla al caldo.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Salzig

Messaggioda Masso75 » 10 dic 2012, 21:12

confermo.....via la batteria
Masso75

Messaggioda Persiko » 10 dic 2012, 21:15

addiaccio non rende bene l' idea, sembra più un brutto saluto definitivo .... ahahahah!!
agghiaccio rende meglio l' idea.

non succede nulla alla centralina, tipo una sprogrammazione e la necessità di doverla riconfigurarla a Primavera?
Persiko

Messaggioda Salzig » 10 dic 2012, 21:19

Dal punto di vista della centralina, girare la chiave su OFF o staccare la batteria è la stessa cosa :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Salzig

Messaggioda gms » 10 dic 2012, 22:39

boh sarà che son pigro, sarà che ho sempre paura che a svitare qualcosa si possa poi svitare mentre viaggio (non male come scusa neh :mrgreen: :mrgreen: )

ma la mia è in questo momento fuori, sotto una tettoia e il termometro segna meno otto e facilmente arriveremo a -10/15 eppure se ne sta li, attaccata al manutentore e non appena la stacco parte come un gioiellino...

a proposito: domani mi scade l'assicurazione...vado a rinnovarla per non perdere lo sconto e poi, forse, la blocco pure io per un paio di mesi...anche se non ne ho tutta questa voglia... :crycry: :crycry: :crycry:
gms

Messaggioda maxi990 » 11 dic 2012, 15:47

amche la mia è in letargo ormai da 1 settimana :crycry: e nn ce la faccio già più.....vabbè meglio nn pensarci :cry: ,la mia ha la fortuna di essere in 1 garage dove passano i tubi dei termo del condominio e quando vado a farci dei lavoretti mi devo quasi mettere in maglietta per il caldo :mrgreen: ,sospesa l'assicurazione per tre mesi perchè fino a 2 mesi nn recuperi il tempo di sospensione,tocca aspettare marzo :roll:
maxi990
maxi990

Messaggioda gms » 11 dic 2012, 15:59

rinnovata stamattina... ma non ho avuto il coraggio di sospenderla... :roll: :roll: :roll: il dubbio è che potrei aver bisogno di portarla da un conce ktm...sempre chene trovi uno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gms

Messaggioda Persiko » 11 dic 2012, 20:13

mi sono scordato che l' anno scorso avevo l' xr per il periodo invernale, ed un giretto me lo facevo comunque...... sarà ben dura fino a Marzo....sob!
Persiko

R: letargo invernale

Messaggioda marco76ct » 13 dic 2012, 19:25

Anche io sono nella stessa situazione... anzi peggio. L'ho appena acquistata dopo aver venduto la mia precefente moto sulla quale avevo staccato l'assicurazione... ergo devo aspettare marzo per riattivarla e volturare su adv che intanto mi guardo sognando mentre riposa in garage con manutentore optimate sempre attaccato. :-(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Voglio la KTM ... credo che prenderò la SMT, anche se mi sono innamorato della SMR :-)... alla fine ho preso l'ADV!!!
marco76ct

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure