KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Helmut » 28 mar 2013, 0:33

990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 mar 2013, 0:38

Gms io ho montato i tappi di cui sopra sul 690 e ho in scatola quelli originali SENZA precarico.
Se vuoi intanto ti mando i miei e usi la moto finchè non arrivano i tuoi nuovi. Detto ciò io prenderei i PP :roll: :mrgreen:




Edit: ho appena visto che gli originali dovrebbero costare 110 euro(speo la coppia), poca differenza rispetto ai PP e ktm versand te li manda in 3 gg :wink: fai una telefonata a un conce e dagli il codice del tappo per verificarne la disponobilità...... :roll:
http://www.ktm-versand.de/ktm-parts-res ... &x=10&y=11



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 1:27

Per me era sempre disponibile, tanto vero che e uguale per tutti con le forcelle 48mm. Per chi non ha il precarico come Accessorio.

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 8:13

azzzo ragazzi sapevo che dovevo chiedere a voi invece che aspettare tre mesi... andiamo con ordine: è sempre più evidente che i "conce" ai quali si affida questo preparatore di forcelle sono, appunto, "pseudo" conce ktm (come quello da cui andavo io) perchè non si può proprio dire che piemonte e liguria siano proprio coperte come servizio assistenza e in pratica ci hanno fatto perdere un sacco di tempo (...si, ora te lo ordino...ora arriva...senza mai, secondo me, affrontare la questione).

con ordine: grazie Bu bu per la disponibilità per i tappi del 690; però a questo punto cercherei la soluzione definitiva. che cosa sono i PP? power parts? ho clikkato sul link ma non capisco bene la differenza... :oops: :oops: :oops: a dire il vero non so neanche bene cosa sia ktm "versand"... ah, comunque il tuo suggerimento "chiama un conce e verifica la disponibilità..." eh, avere un conce ktm di riferimento...al momento non ho nessuno... :roll: :roll: :roll:

invece cosa mi dite della soluzione proposta da Helmut? con 143 euro me li avrei tutti e due...ma cosa sono? tappi originali? in 3 giorni li avrei belle e qui... ma come mai 110 euro l'uno (o era la coppia? da una parte e 133 due? c'è qualche fregatura? sono migliori o cambia solo il colore?

...cribbio non so come mai, ma mi è venuta una fretta di rimettere in sesto la moto... :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 8:37

ho visto bene il sito suggerito da Helmut, sembrano super affidabili. non riesco però a capire la differenza da questi tappi (neri e color oro) rispetto agli originali. immagino che la differenza sia solo estetica. voi cosa dite? li accatto? ho provato anche a girarmi sul sito versand, ma non ci capisco molto: sembra che i '07 non siano disponibili, solo il '05 e '09...

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda steve-o » 28 mar 2013, 11:36

gms ha scritto:azzzo ragazzi sapevo che dovevo chiedere a voi invece che aspettare tre mesi... andiamo con ordine: è sempre più evidente che i "conce" ai quali si affida questo preparatore di forcelle sono, appunto, "pseudo" conce ktm (come quello da cui andavo io) perchè non si può proprio dire che piemonte e liguria siano proprio coperte come servizio assistenza e in pratica ci hanno fatto perdere un sacco di tempo (...si, ora te lo ordino...ora arriva...senza mai, secondo me, affrontare la questione).

con ordine: grazie Bu bu per la disponibilità per i tappi del 690; però a questo punto cercherei la soluzione definitiva. che cosa sono i PP? power parts? ho clikkato sul link ma non capisco bene la differenza... :oops: :oops: :oops: a dire il vero non so neanche bene cosa sia ktm "versand"... ah, comunque il tuo suggerimento "chiama un conce e verifica la disponibilità..." eh, avere un conce ktm di riferimento...al momento non ho nessuno... :roll: :roll: :roll:

invece cosa mi dite della soluzione proposta da Helmut? con 143 euro me li avrei tutti e due...ma cosa sono? tappi originali? in 3 giorni li avrei belle e qui... ma come mai 110 euro l'uno (o era la coppia? da una parte e 133 due? c'è qualche fregatura? sono migliori o cambia solo il colore?

...cribbio non so come mai, ma mi è venuta una fretta di rimettere in sesto la moto... :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

come detto da bschenker se sono disponibili per lui vuol dire che e' disponibile per TUTTI i concessionari (usano lo stesso sistema in svizzera-italia-germani-cazziemazzi)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 15:09

steve, ho capito, il problema è che qua di concessionarie non ce ne sono e le poche che ci sono (di cui una in chiusura) non sono molto fornite e non ho rapporti, oltre a essere lontanissime. in pratica sia io sia il revisionatore ci appoggiamo a pseudo concessionarie ktm che maneggiano i kappa, ma che non sono ufficiali e l'assistenza è quella che è (come si è visto in tre mesi). ora lui ha contattato questo del veneto, che però non gli ha ancora risposto, a questo punto mi converrebbe riuscire ad ordinarli e pagarli io direttamente via web e farli arrivare direttamente a lui (che non è comunque vicino a me). per questo sono interessato a capire come si acquista o sul sito citato da Bu-Bu, oppure optare per quella coppia indicata da Helmut. su quest'ultima, qualcuno sa se quei tappi vadano bene? sono originali ktm o un'altra marca? sono di materiale diverso, migliori/peggiori, cambia solo il colore o pure leggerezza/robustezza etc.

poi giuro che non rompo più e taccerò per sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 15:25

boh ho passato un po' di tempo sia su spare parts sia sul versand, ma non ci capisco molto... :oops: :oops: :oops: e il fatto che non ci siano foto non aiuta: ma come si fa a capire se vendono singolarmente il pezzo? boh quello su ebay vende la coppia a 133 più spedizione, quindi immagino che anche gli altri vendano solo la coppia e non il tappo singolo, ma non riesco proprio a porre la domanda...

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 18:23

Se uno che vende i pezzi originale il numero e 48600431S e uno per pezzo.

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 18:35

ok grazie mille beat. quindi se ho capito bene con quel codice vado sul sito indicato da Bu Bu e vedo se riesco ad ordinarlo li. ero un po' dubbioso perchè non facevano vedere la foto, ma visto che mi hai dato il codice mi fido ad occhi chiusi.

vi faccio sapere

merci!

gms
ps ma quindi quelli neri su ebay non li conosce nessuno? perchè son neri? incaxxati neri? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 18:39

alllllora, messo sul sito di versand il codice di beat, mi esce una scritta in tedesco (il sito è parzialmente in inglese, ma molte frasi sono in tedesco) e mi dice

Achtung: Dieser Artikel wurde seitens KTM durch einen Nachfolge Artikel ersetzt!

e il traduttore di google mi da:

Nota: Questo articolo è stato KTM sostituito da un prodotto successore!

quindi? ecco il link, infatti non c'è il prezzo del prodotto (che sarebbe il '07, penso l'annata del io modello). quale prendo, il '05 o il 09? :roll: :roll: :roll: non vi nascondo che ho un po' paura ad ordinare ad occhi chiusi...

http://www.ktm-versand.de/ktm-parts-res ... S&x=11&y=3

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 19:45

ok in effetti è così, il 48600431S che mi ha detto Beat è disponibile per i modelli '05 (quindi a carburatori) mentre il mio '07, pur con lo stesso codice, mi dice che è stato sostituito dal 48600431S2 che è quello dal '09; ora, secondo me sono tutti uguali, ma senza foto non saprei proprio sicuro, tra l'altro anche il prezzo è lievemente differente... ci sarebbe ancora un possibile controllo, ma bisogna inserire un numero VIN della propria moto :shock: :shock: :shock: ma non so cosa sia... :oops: :oops: :oops:

chi mi dà un ultimo aiutino? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ah, poi c'è ancora il dubbio che con 20 euro in più me ne danno due, ma un po' abbronzati..ovvero colorati di nero :roll: :roll: :roll:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 20:19

Nei tempi dei 640 (non tutti modelli l'avevano) essistevano nelle Powerparts in nero (a copie), puo essere che esisteno ancora, sinceramente non mi risulta che il articolo era molto richiesto.

Facille che esisteno anche quelli non originale, visto che poseno essere usato sulla magior parte dei modelli, da vedere la qualita.

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 28 mar 2013, 20:24

mille grazie! quindi non mi conviene prendere i due neri...è solo una questione di estetica :roll: :roll: :roll:

ma allora posso ordinare il pezzo che mi dice il sito ktm con il codice 48600431S2 in sostituzione al 48600431S che mi hai dato (senza il "2" finale) e che dicono sostituisca il precedente? solo più questo dubbio, poi non rompo più, giuro :mrgreen: :mrgreen:

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda bschenker » 28 mar 2013, 23:59

Nel Dealernet esisteno tutti due.

Stranamente il 48600431S non e stato mai sostituito e il numero correto fino il 2007.
Per il 2008 risulta 48600431S1 che pero e sostituito con il 48600431S2.
Partire del 2009 vale di base il 48600431S2.

Non posso dire cosa e differente fra uno o altro, con ogni probabilita qualche piccolo dettaglio come il trattamento del materiale, per funzione e misure e esattamente lo stessa cosa, facille che a quel posto tengano stock (che per un piccolo non e possibile) e loro per tenere soltanto un numero articolo hanno loro proprio fatto il cambio numero.

Penso che KTM a Mattinghofen (da dove vengono forniti tutti in Europa) ha ancora stock del 48600431S perche del 2003 fino al 2007 (e prima prima anche su tutti altri modelli che usano la forcella da 48) era stato usato quello, esaurito quel stock sara anche da KTM sostituito con 48600431S2.

Quelli due numeri confermano che il pezzo era sempre fornibile, in massimo se il suo sarebbe un 2009 o dopo con il 48600431S2 e quel mancava non avrebbe fatto riferimento al 48600431S perche non fano aggiornamenti sul numero piu vecchio anche se quello si puo montare tranquilamente anche sul 2009 ecc.

Percio tranquilo con il 48600431S2.

.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 29 mar 2013, 0:28

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee stavo aspettando una conferma prima di fare l'acquisto :oops: :oops: :oops:

ora lo compro e lo faccio spedire subito al meccanico delle forcelle: tra una storia e l'altra mi sa che ci vorrà ancora un bel po' prima di rimettere in sesto la mia amata, però almeno ho fatto un passo avanti! se solo ci avessi pensato tre mesi fa... :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 29 mar 2013, 0:59

fatto, ordinato ora: purtroppo sono, ovviamente, chiusi per ferie pasquali, quindi non se ne parla prima di settimana prossima; boh speriamo che arrivi in fretta...e comunque che arrivi prima del bel tempo...qua per ora nevica...

grazie di tutto e scusate se son stato pedante...

ciaussss

gms

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 mar 2013, 22:37

Helmut ha scritto:valuta questa soluzione

http://www.ebay.it/itm/KTM-COPPIA-REGOL ... 27ac2fbe0e


Quei tappi sono originali ktm power parts :wink:
http://shop.ktm.com/it_it/powerparts/so ... arico.html



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 31 mar 2013, 1:13

quindi mi stai dicendo che con 20 euro in più ne prendevo due al prezzo di uno? :roll: :roll: :roll:

vabbuò, oramai ho ordinato il pezzo sull'altro sito, speriamo che arrivi in fretta... non vedo l'ora di chiudere questa storia :evil: :evil:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 31 mar 2013, 8:29

Bu-BU EL Franz ha scritto:Gms io ho montato i tappi di cui sopra sul 690 e ho in scatola quelli originali SENZA precarico.
Se vuoi intanto ti mando i miei e usi la moto finchè non arrivano i tuoi nuovi. Detto ciò io prenderei i PP :roll: :mrgreen:




Edit: ho appena visto che gli originali dovrebbero costare 110 euro(speo la coppia), poca differenza rispetto ai PP e ktm versand te li manda in 3 gg :wink: fai una telefonata a un conce e dagli il codice del tappo per verificarne la disponobilità...... :roll:
http://www.ktm-versand.de/ktm-parts-res ... &x=10&y=11



Io te l'avevo scritto... Ma tu sei come san tommaso, non ci credi finchè non ti rompi il naso :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron