KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 10 apr 2013, 8:50

Funziona funziona!!! non si è mai inpennato così bene il 990 8) 8) 8) ma per quando riesci a mettere il sesto il biciclo? appena sgela passo a trovarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 10 apr 2013, 12:24

eh quando riesco... ora devo aspettare che ricevano il pezzo sbagliato (spedito oggi) poi loro spediscono il pezzo giusto, poi io devo andare a recuperare le forcelle (che non sono qua vicino) poi devo trovare un giorno per rimontarmi tutta la moto.. poi... sono a posto :-)))) e oggi sembra essere in effetti il primo giorno di primavera... anche se neve ce n'è ancora parecchia, ma tanto tu non hai problemi anche con quella, giusto???? :-DDD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 10 apr 2013, 17:13

Oggi è uscito il sole e si incomincia a viaggiare senza coprirsi troppo... il sito tedesco come ti è sembrato?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 10 apr 2013, 17:34

eh come mi è sembrato: tutti ne parlano molto bene e, per carità, poi hanno risposto e non appena ricevono il pezzo indietro spediscono quello giusto: comunque le spese di spedizione aggiuntive me le devo pagare io: e sinceramente non ho ancora capito chi ha sbagliato :roll: :roll: :roll: :roll: ; a me sembra di aver ragione, loro dicono di no...boh, basta che 'sto pezzo benedetto arrivi al più presto, che oggi anche qua c'erano i 15 gradi...

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 apr 2013, 22:21

Guarda il codice sulla scatole del pezzo giusto :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 10 apr 2013, 22:39

...azzzzz è vero... oramai il mecca ha spedito e non so se ha tenuto il codice... :? :? :? :? comunque, anche se oramai è chiaro che mi pagherò questa spedizione (spero non anche quella in arrivo altrimenti mi incazzo) sicuramente guarderò il codice sulla scatola in arrivo. ribadisco però che il codice da loro menzionato nell'email, con copia/incolla sul loro sito non lo dà come esistente... :roll: :roll: :roll: :roll:

Bu-BU EL Franz ha scritto:Guarda il codice sulla scatole del pezzo giusto :wink:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda miscelatore » 11 apr 2013, 7:05

Hai provato a scaricare tutti i file con i disegni esplosi dei ricambi, che trovi all'area download? io li ho sempre trovati corretti.
La tua moto è 2007? Normale oppure S?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 11 apr 2013, 7:53

no, non l'ho fatto e me ne pento... io ho la pony 2007, come da avatar. boh questa situazione mi frustra molto, e non è facile seguirla in mezzo a mille cose da fare... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: comunque adesso come adesso non vedo solo l'ora che arrivi sto beneamato pezzo...che poi a rimontarla, per come è messa adesso, ci metto un giorno buono... e visto che sarà di sabato e ho il collaudo scaduto, non potrò usarla fino alla settimana dopo :evil: :evil: :evil:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda miscelatore » 11 apr 2013, 15:26

guardando i disegni del 2007-2008-2009, su ktm-versand.de mostra sempre il codice 48600431S e anche questo sito americano che mostra tutte le compatibilità con la gamma LC8
http://www.cheapcycleparts.com/products/754633

l'altro codice 48600431S2 è previsto per la gamma EXC dal 2009 in avanti.
http://www.cheapcycleparts.com/products/761230

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 11 apr 2013, 20:02

ok, grazie miscelatore per aver guardato, io non ho tutta questa confidenza con il sito. allora è appurato che ho torto io. comunque non penso comprerò più dal loro sito, saranno anche seri, ma intanto io sul loro listino mi dava fino al 2005 il codice senza il 2 finale, poi nulla nel 2007 e dal 2009 in poi con il 2 finale dicendo che da li in poi avrebbe rimpiazzato tutti i precedenti; insomma io non avrò controllato abbastanza, ma sicuramente il sito non era poi così chiaro: sarà per gente che ne mastica di più. pazienza. adesso spero solo che arrivi il pezzo il prima possibile e che non ci siano altri imprevisti perchè ho davvero le palle piene... :roll: :roll:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda miscelatore » 11 apr 2013, 21:04

è meglio guardare solo l'area download, dove ci sono in Pdf tutti disegni degli esplosi.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 12 apr 2013, 9:40

Hai risolto???? scusa la domanda, ma hai smontato mezzamoto e portato le forke a 700km per sistemarle solo perchè avevi il tappo rotto e perdeva olio? dopo che ti ho inviato il manuale d' officina delle forke in cui cè scritto e fotografato passo passo come smontarle...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 12 apr 2013, 12:15

ohilà F3D3. eh risolto... avrò risolto quando arriverà 'sto tappo... comunque no, non era solo il tappo, anzi, di quello si è accorto il preparatore una volta che le ha smontate (errore del mecca precedente con molte probabilità) io le forcelle e l'ammo le ho fatte revisionare, cambiare le molle, olio etc. e questo mi hanno detto essere davvero uno bravo e nonostante la tua disponibilità (grazie ancora ;-)) a mandarmi gli spaccati non mi sono davvero fidato a metterci mano: motore ancora ancora, parti elettriche già così così, ma le forcelle non me la sono sentita: immagino solo quante miriadi di piccole precauzioni ci possano essere per far un lavoro ben fatto. comunque lui ha fatto tutto tre mesi fa, il resto è stato questo benedetto tappo: colpa anche mia che non ho sollecitato, essendo inverno: e ora ancora questo equivoco del codice... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: comunque non appena arriva tutto non vedo l'ora di montare: pensa che ho anche le gomme nuove con in più la modifica bartubeless, più forcelle e mono con molle nuove... non vedo l'ora :penna: :penna: :penna: :penna:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 12 apr 2013, 15:15

Bene! che K hanno le molle nuove?
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 12 apr 2013, 15:25

eh...che k...boh io so che ne ho parlato a suo tempo 5 mesi fa ma ora non ricordo più bene... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: so che poi non ho optato per le progressive e che mi sono affidato al tizio che mi dicono molto in gamba e preparatissimo sull'argomento (fa solo quello) e quindi mi sono "rilassato". so che abbiamo parlato tanto prima di decidere, ma questo penso non farai fatica a crederlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

si comunque mi aveva chiesto per cosa la uso, come la uso, in quanti la uso dove la uso etc. e poi mi ha proposto 2-3 marche di molle e poi non ricordo più niente, se non che mancava 'sto castico di tappo: oggi qua ci sono 18 gradi, sole splendido e la moto smembrata...maroooooonnnnnnn

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 12 apr 2013, 16:07

:shock: :shock: :shock: non ti chiedo che gradazione di olio hai fatto mettere che tanto sò già la risposta :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Fai almeno una foto alla moto smontata ... così! per ricordo .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps costo dell' operazione 500 pimpi...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 12 apr 2013, 17:42

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: si si lo so, sono stati mesi duri ed impegnativi, ma quando mi applico sono un po' più competente...

per il prezzo....guarda...te lo dico a cose fatte...ma temo che sia "un po'" di più di 500 pippi...solo il tappo son 110 più spedizionI :evil: :evil: :evil:

..comunque si, ricordo discorsi complicatissimi anche sull'olio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però mi ha detto che: le prendo, le porto su, le monto, torno giù e lui me la tara per benino: mi sembra complicato come logistica, ma molto professionale come risultato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 apr 2013, 22:05

Intanto la moto la puoi rimontare anche senza ospensioni :roll: :idea:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda gms » 12 apr 2013, 22:28

eh...si...ehm...c'è un problema...la moto non ce l'ho qua: visto che l'intervento era un po' più serio, ho chiesto ad un amico che ha un garage attrezzato come si deve (è davvero una ex officina che ha trovato in affitto) e l'ho portata li a fare il tutto (e meno male perchè ho approfittato di diversi attrezzi professionali che hanno fatto la differenza su alcune criticità) quindi non è neanche lei vicinissima a me: conto di andarci quando avrò recuperato le forcelle e in uno o due giorni di fare tutto. comunque mai più avrei pensato un cine del genere: la prossima volta piuttosto cambio davvero la moto :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: HELP!! problema reperimento tappo per forcella adv990

Messaggioda F3D3 » 13 apr 2013, 8:30

:shock: :shock: :shock: abiti a cuneo, le sospensioni sono a genova, i pezzi in germania e la moto a torino :rotlf: :rotlf: :rotlf: il costo dell' opera ammonta in 6 mesi di lavoro e mille euro spesi :shock: :shock: :shock:

Io ho ordinato ieri i pezzi per portare a 265 l' escursione ... vediamo cosa salta fuori :| :| :|
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti