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Consigli su 990 Adventure 2007

Mirello
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Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 12/11/2012, 15:00

ciao a tutti,
come vedete dal titolo sono in procinto di acquistare una Adventure del 2007.
Ammetto di non essere un grande intenditore di questo modello...mi è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di diventarne un possessore, almeno finchè non mi è capitato di provarla sabato scorso :love1: :lol:
la moto è del 2007 ed ha 25000 km circa...avete consigli o suggerimenti su cosa controllare prima di concludere l'affare?
la moto è in vendita da un concessionario che conosco e catena/corona/pignone sono appena stati sostituiti, perciò non sono troppo preoccupato, ma avere qualche informazione in più è sempre meglio che non averne :)

più in là avrei intenzione di metterci i terminali Akrapovic, secondo voi ne vale la pena??

ciao a tutti :wink:

gms
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 12/11/2012, 16:52

è la stessa moto che ho io, adv black 2007 pony. non hai specificato se questa sia pony o S.

comunque è perfetta, ha risolto tutte le magagne dei modelli precedenti (che poi era principalmente l'attuatore di frizione).

su tutto il resto...fai un giro sul forum sugli argomenti specifici, scarichi, problematiche etc. e avrai tutte le info che ti servono

ciacià

gms

Mirello
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 12/11/2012, 21:20

Ciao gms,
scusa ma che differenza c'è tra pony ed s? :shock:

gms
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 12/11/2012, 21:39

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

beh... io incomincerei ad usare un po' il tasto "cerca" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la S è più alta, ha la sella da enduro e non ha l'abs. però come ti ho detto se navighi un po' sul forum trovi una marea di info, puoi procedere come meglio credi, random oppure con una lista di domande che ti sei post e a cui vuoi trovare una risposta nel post. e ho fatto pure rima :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Mirello
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 13/11/2012, 11:23

:D :D :D :D
oooookkk, dopo la tua risposta in rima almeno ho capito che ho una pony...una bellissima pony arancione! :love1: :love1:

grazie per i suggerimenti, avevo già dato un'occhiata in giro ma non sapevo che la normale si chiamasse pony :lol:

markone
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Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 18/11/2012, 16:02

Vai tranquillo è un gran ferro..io uguale..:-) ..cambia gli scarichi e alza gli la sella se sei alto più di 1.82/4..è monta uno spoiler alto... e Nun te ferma + nessuno...

Mirello
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 20/11/2012, 14:26

grande markone....sabato la vado a ritirare e sono già in cerca degli scarichi!! :D :D

ci si vede in giro 8)

tocram
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 20/11/2012, 16:04

:mrgreen: mi stai simpatico!!!

nel 2012 un nuovo utente che ricorda molti di noi quando eravamo nelle tue condizioni e cercavamo più info possibili! :wink:

Dunque, come ti ha detto gms, se ti fai un giro nei vari post, trovi tonnellate di informazioni, ma brevemente ti posso consigliare di:
- il 2007 é ottima annata;
- 25.000 km, sono un inezia il motore é solo all'inizio;
- verifica i tagliandi e i richiamo attraverso il sistema KTM, con il codice... :roll: che non mi ricordo più come si chiama, direttamente dal sito KTM, puoi verificare il tutto;
- consigliato il cambio degli scarichi, con Akra, Leo o quello che vuoi te, tenendo conto che se metti Akra i concessionari KTM ti inseriscono la relativa mappa, se metti altri scarichi no, ma anche qui c'é il metodo, vero gms? poi io sono penso l'unico ad aver messo i leo e non ho rimappato :mrgreen:
- varie ed eventuali cerca nel forum e fai le domande nei vari post già aperti! :wink:

ciao

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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 20/11/2012, 19:15

...si, il TOC è l'unico con i fantastici LEO e senza aver rimappato...infatti la sua in rilascio tuona più di un AK 47... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però è vero anche che molti usano questi "spari" al posto del clacson per farsi sentire dagli altri utenti della strada :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

tocram
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 20/11/2012, 21:19

o questi :prot: :prot: :prot: :prot:

Mirello
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 29/11/2012, 11:14

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Allora la moto alla fine è stata presa...ed il primo giorno ho fatto 150km in sella senza scendere un attimo: praticamente una DROGA!!! :lol: :lol:

Finora gli unici problemini che ho riscontrato sono stati i seguenti:
- Ogni tanto si spegne quando vado piano piano
- Mi è rimasta accelerata un paio di volte (fra i 3 ed i 4000 giri)
- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione

Grazie ai vostri consigli ho usato come un matto il tasto "cerca" e bene o male ho trovato una soluzione a tutto :)
L'unica cosa che non ho trovato sul forum riguarda la questione del minimo alto, ma ho sentito il conce e gliela devo portare per sistemare un sensore dei corpi farfallati.

In conclusione...gran moto veramente, in due giorni mi ha fatto completamente dimenticare la Speed che mi hanno rubato!! :ktm: :ktm:

gms
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 29/11/2012, 11:47

:shock: :shock: :shock:

rimasta accelerata? ma come è possibile, solitamente il ritorno del gas è talmente "violento" che non fai in tempo a mollare che ti si "inchioda" la moto. ma era un problema di manopola oppure è rimasta accelerata a manopola chiusa?

si spegne: a me non si è MAI spenta in 35000 km, però so che altri hanno avuto qualche problema, ma sempre individuato e risolto.

sul rumore metallico...boh? sei sicuro che non ti abbiano venduto una ducati un po' scolorita? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 29/11/2012, 16:58

IO Pony "black" 2007 con 45.000 km

Il rumore metallico e' la campana della frizione.....normale!!

Gli altri 2 difetti, mai successo!

O meglio, la mia si spegneva o stentava a partire prima di rimappare (Akra), dopo un orologio!!

Divertitiiiiiiii!!!! 8) 8)
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gms
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 29/11/2012, 18:44

@ "vitasfizzera" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusa l'off topic... io ho 10.000 km in meno, ma ho una trasudazione dalla forcella dx, dal tappino nero di regolazione (non un paraolio, probabilmente un o-ring interno) sto valutando se cogliere l'occasione e, oltre all'o-ring, pure fargli dare un'occhiata alle forcelle in generale, molle etc. e inoltre cambiare l'olio. tu lo hai già fatto? c'è chi le ha da 100.000 km e mai dato un'occhiata, chi invece ogni 20-30 mila le fa revisionare. ovviamente dipende dall'uso (chi fa off deve rivederle penso molto più spesso), però sono perplesso se fare la spesa oppure no... :roll: :roll: :roll:

tocram
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 29/11/2012, 18:54

Mirello ha scritto:- Ogni tanto si spegne quando vado piano piano
- Mi è rimasta accelerata un paio di volte (fra i 3 ed i 4000 giri)


prova a fare una cosa semplicissima, cioé l'autoapprendimento.
a motore freddo, te la metti sul centrale e l'accendi senza toccare l'acceleratore.
la lasci girare per una decina di minuti, finché non parte la ventola.
così il sistema d'iniezione praticamente si autoregola

A me era successo cose del genere in montagna, poi fatto l'autoapprendimaneto e tutto torna OK

Mirello ha scritto:- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione

ma.... strano...

bypaco
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 30/11/2012, 0:08

Mirello ha scritto:- Strano rumore metallico quando metto la moto in folle e rilascio la frizione


Con la moto accesa in folle il rumore sparisce quando tieni tirato la frizione?

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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 30/11/2012, 11:32

gms ha scritto::shock: :shock: :shock:

rimasta accelerata? ma come è possibile, solitamente il ritorno del gas è talmente "violento" che non fai in tempo a mollare che ti si "inchioda" la moto. ma era un problema di manopola oppure è rimasta accelerata a manopola chiusa?



Mi è successo un paio di volte, la manopola non fa resistenza e si chiude normalmente...è proprio un problema di un sensore, ma il conce già sa dove e come intervenire :)

gms ha scritto:sul rumore metallico...boh? sei sicuro che non ti abbiano venduto una ducati un po' scolorita?


Ma siamo matti?!?! :DD: io e ducati non andiamo molto d'accordo :rotfl:

tocram ha scritto:prova a fare una cosa semplicissima, cioé l'autoapprendimento.
a motore freddo, te la metti sul centrale e l'accendi senza toccare l'acceleratore.
la lasci girare per una decina di minuti, finché non parte la ventola.
così il sistema d'iniezione praticamente si autoregola

A me era successo cose del genere in montagna, poi fatto l'autoapprendimaneto e tutto torna OK


Ho provato a farlo qualche giorno fa, la moto è rimasta accesa per dieci minuti abbondanti, poi si è spenta e non voleva più ripartire (la ventola ancora non era entrata in funzione)!! dopo qualche tentativo si è riaccesa ma la situazione non si era sistemata. Ho detto al conce che avevo provato a fare l'autoapprendimento ma mi ha risposto che nel mio caso non serviva a nulla, in genere si fa in montagna per far "adattare" i sensori al cambiamento d'altitudine...come giustamente hai fatto tu :wink:

bypaco ha scritto:
Con la moto accesa in folle il rumore sparisce quando tieni tirato la frizione?


Eeeeesatto!! :D ma come dice SwissLife77 e vedendo altri post che trattano il problema...dovrebbe essere tutto nella norma :roll:

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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 30/11/2012, 13:19

Se ti si spegne la moto possono essere i filtri benza sporchi.
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bypaco
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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 30/11/2012, 13:41

Mirello ha scritto:
bypaco ha scritto:
Con la moto accesa in folle il rumore sparisce quando tieni tirato la frizione?


Eeeeesatto!! :D ma come dice SwissLife77 e vedendo altri post che trattano il problema...dovrebbe essere tutto nella norma :roll:


Si è tutto normale, anche la mia da un pò ha iniziato a farlo, è il gioco fra i piattelli della frizione, il cestello e la campana.
Andando ad usurarsi il gioco aumento e anche il rumore.
Probabilmente il 990 avendo i carter a secco il rumore è un pò più accentuato rispetto a motori con i carter umidi dove l'olio mette un pò tutto a "tacere".

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Re: Consigli su 990 Adventure 2007

Messaggio » 30/11/2012, 14:53

CREG ha scritto:Se ti si spegne la moto possono essere i filtri benza sporchi.


Si si infatti, avevo già letto un pò di cose a riguardo...e visto che la moto è stata ferma diverso tempo in concessionario, probabilmente è proprio quello il problema :wink:

bypaco ha scritto:
Si è tutto normale, anche la mia da un pò ha iniziato a farlo, è il gioco fra i piattelli della frizione, il cestello e la campana.
Andando ad usurarsi il gioco aumento e anche il rumore.
Probabilmente il 990 avendo i carter a secco il rumore è un pò più accentuato rispetto a motori con i carter umidi dove l'olio mette un pò tutto a "tacere".


Bene bene, una preoccupazione in meno!!


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