Ebbene si, dopo 7 anni passati a taroccare la forcella originale, ho deciso di fare il grande passo, ho deciso di trapiantare l'avantreno dell'sx. (forcella, piastre e ruota) sulla mia adv 950.
Modifica senza compromessi ma, risultato in off fantastico!!
Sostenuta, scorrevole, negativo a 2,5 cm, mangia letteralmente il sasso e tutto ciò che trova esattamente come un mono messo bene. Se penso a quanto tempo e quanti soldi per mettere a posto quella di serie, alza, abbassa, molle da 5 - 5,4 - 5,8 comprate dall'altra parte del mondo, scalda le ultime due spire e comprimi, metti più olio, togli olio, 5 preparatori differenti,non faccio nomi. E ci voleva tanto? è bastato andare su subito.it, comperare il tutto, far preparare la forcella per adeguare molle e idraulica, montare il tutto con tutti i vari adattamenti e via, ora ho un adv che reagisce alle asperità del terreno come se fosse un mono. Qualcuno forse starà pensando, perchè non ti compri un mono.. e no, sarebbe troppo facile e poi a me piace il bic.
In tutti questi anni ho preso molti spunti dai vari forum tecnici, ora volevo restituirvi il favore dicendovi che se volete che la vostra adv diventi in fuoristrada un mezzo efficace, più di quanto già lo sia, non state a perdere tempo, montate una bella forcella a cartuccia chiusa (di qualsiasi marca ma, a cartuccia chiusa)