miscelatore ha scritto:Uno specialista di sospensioni ti fa la revisione completa delle forcelle, con sostituzione paraoli, per circa 120-150 euro
miscelatore ha scritto:Per l'adventure confesso di non aver mai fatto il lavoro, ma per tutte le altre moto fuoristrada che ho avuto, ho provato anche due volte l'anno a metterci mano. Girando col fango i paraoli si fottono alla velocità della luce.
L'ultima revisione Showa-Suzuki, a cartuccia chiusa, con anche il montaggio dei supercostosi paraoli e parapolvere SKF, ho pagato 180. Ma solitamente utilizzando ricambi standard, la spesa è più bassa.
La forcella WP dell'adventure, a cartuccia aperta quindi ancora più semplice, non puó costare così tanto.
Poi i prezzi possono salire se invece che portare le forcelle smontate, gli porti la moto intera e quindi pagherai più manodopera.
gms ha scritto:ragazzi innanzitutto grazie per le indicazioni di prezzo, così capisco se il conce ktm a cui sto pensando di rivolgermi (a milleemillekm di distanza ) è degno della mia fiducia o meno (e soprattutto dei km che devo macinarmi per andarci). in effetti sto pensando che visto che devo smontare le gomme per spedirle da bartubeless potrei contemporaneamente smontare le forcelle (e quello non mi sembra affatto difficile) e fargli fare questo lavoro. solo che qui nel cuneese non so di nessuno che se ne occupi...e da spedire mi sembrano un tantino delicatine e poi le spese di spedizione incidono ulteriormente... io son sui 35.000 km quindi l'olio lo dovrei cambiare (oltre l'o.ring che perde) però non so se valga la pena revisionarle... forse un altro 20-25.000 km li fanno tutti con il cambio olio...
gms ha scritto: solo che qui nel cuneese non so di nessuno che se ne occupi
miscelatore ha scritto:gms ha scritto: solo che qui nel cuneese non so di nessuno che se ne occupi
io so che nella tua zona c'è una grossa diffusione di praticanti enduro e motocross, quindi le officine che assistono questi piloti, si occupano di tutte le manutenzioni.
gms ha scritto:paraoli ne avevo fatto sostituire uno tempo fa, proprio dopo il giretto dalle parti tue in pratica come dice miscelatore, avevo fatto la cavolata di lasciarlo completamente sporco di fango per mesi (se ti ricordi da voi c'era il sole, io rientrando in roya ho beccato neve ) e quando l'ho poi lavata era in effetti ben secco e li ha ceduto. comunque nel dubbio faccio cambiare entrambi, così evito i correre di nuovo. ora cerco di recuperare un po' di info su questo conce ktm ufficiale...magari è un bravo mecca e posso far fare tutto da lui...è a casalgrasso, ci sono passato è piccolino, ma non conosco nessuno che ci sia andato e come descritto in un altro 3d è difficile esprimere un giudizio oggettivo su un conce...
gms ha scritto:si è lui. donetto. boh non conosco nessuno che sia mai andato, comunque si parla di oltre 70 km da qua, quindi un'ora e passa considerando che son tutti paesini... pazzesco che con tutta la clientela che ha cuneo (i kappa qua non mancano) non ci sia un conce ufficiale. o il grosso kappaducatista a lequio tanaro o questo piccolino a casalgrasso. quello da cui andavo (fino allo scherzo della pompa benzina e il pagamento del recupero moto) non è ufficiale, però copre lui questa mancanza per ktm. vanno tutti da lui e ha in vetrina tutta la gamma ktm. per comodità son sempre andato li, ma dopo l'ultimo scherzo...piuttosto vado fino a conoscere il mitico bschenker e faccio due chiacchiere con lui durante il tagliando
gms ha scritto::shock: ah be allora non mi lamento più... comunque son 70 o 90 a seconda della strada che fai, in ogni caso un boato pensa alla logistica (e costi) per lasciarla/andare a prenderla. il conce yamaha è qua dietro, idem honda (il mitico boano). biembu...non saprei ma non mi interessa. eh, che dire...sulla decisione finale nel scegliere una moto incidono poi anche questi "dettagli".
comunque c'è di buono che così comincio a farmi un po' di cose in casa, magari proprio dal prossimo tagliando. a proposito, il registro valvole quando si fa?
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