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Problema on/off risolto

MessaggioInviato: 27 set 2012, 19:56
da Dan
Il problema dell' on/off l'ho risolto definitivamente, senza sostituire niente, ma semplicemente molando con una fresetta, la parte iniziale (circa 1 cm. ) dell'incavo del comando gas, incavo dove scorre il cavo di apertura, partendo dal nottolino.
L'ho risolto rendendo più dolce la curva, quindi l'apertura della valvola a farfalla.
La piccola modifica l'ho fatta qualche mese fa, prima di postarla volevo essere sicuro del risultato. :up: :up:
Buon lavoro. :hammer:

Re: Problema on/off risolto

MessaggioInviato: 28 set 2012, 8:01
da TRex
... non è che faresti una foto .... :roll: :roll: :roll:
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Credo che ti ringrazierebbero in molti!!
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Re: Problema on/off risolto

MessaggioInviato: 28 set 2012, 9:11
da fabermoto
Deve essere qualcosa di simile a questo:
http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=13&t=3067

in pratica si cambia la forma della sede dove scorre il cavo dell'acceleratore, facendo in modo che i primi gradi di rotazione inducano un piccolo spostamento del cavo, così da addolcire l'apertura.
KTM fornisce un kit di 4 camme preconfezionate per questo scopo, ma la modifica manuale è gratis :)

Re: Problema on/off risolto

MessaggioInviato: 28 set 2012, 9:17
da Salzig
The discover of warm water... https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=68&t=916&hilit=acceleratore&start=25 :conce: :prof: :mrgreen:

Questa è la sovrapposizione della camma 400 (più morbida), con la mia già limata (pure troppo :roll: ).

Immagine

Oppure si può montare il comado gas della RC8, 25€ e anche questo già discusso più volte.

Re: Problema on/off risolto

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 18:56
da Dan
E' esattamente la stessa cosa mostrata nelle foto di fabermoto, solo con un attrezzo diverso. Il risultato è lo stesso. :D