KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prime foto....adv 1190

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 11 set 2012, 13:50

La luce di giorno che si trova oggi su moltisimi machine nuovi serve a sostituire l'uso del luce normale che ha un consumo superiore di corrente. Obbligatorieta e previsto per quello minor consumo (teoreticamente risparmia benzina), le leggi EU (anche CH) non permettono l'uso del luce di posizione, come spesso si vede.

A me sarebbe piaciuto la soluzione serbatoio attuale, sara pero una questione di costi, quel nuovo serbatoio di 24l costera in produzione uguale a uno del serbatoio attuali.

Sono convinto che il prezzo (anche se e una questione politica di mercato) sara piu basso, come e successo con il 690 del 2012. In piu consumera di meno del vechio, anche la KTM deve andare con i tempi se vogliano sopravivere.

.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda EnricoKtM » 11 set 2012, 13:54

Più basso del vecchio? Mi sembra improbabile...motore nuovo, piu cavalli, sospensioni controllate elettronicamente, traction Control e mappature della centralina...avra un costo uguale alla multistrada...poi sicuramente penso facciano, come in altre marche, la base con abs e basta e poi quella con tutto...ma se siamo sotto i 15-16000 e un evento!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 11 set 2012, 15:26

Fornito soltanto con ABS e sara anche tutta altra elletronica, quello che ho sentito dira che ABS sara disabile anche soltanto parziallmente. Il motore di base e il RC8 che in fondo e un LC8 migliorato, dal mio punto di visto dovrebbe costare meno perche qualche complicazioni del vecchio non ci sono piu. Il peso del motore dovrebbe essere piu o meno uguale, pessa qualcosa di piu, pero ha il serbatoio olio integrato.

Il R nel "Das Motorrad" danno uguale al attuale R (exS)) l'altezza sella, mentre l'altro ha una sella regolabile, sempre lo stessa rivista da come minima 82cm.

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bypaco » 12 set 2012, 10:36

Questa mattina guardando le foto su www.motorradonline.de di sto ......... che mamma KTM sta tirando fuori ho notatno questa immagine
Immagine

Non mi sembra per niente una ruota da 21", mi sa che è proprio una bella 19"
Si vede anche il piede forcella completamente diverso da quello dell'attuale ed ineguagliabile ADV, sembra più quello dell'smt.

Invece in queste foto sotto mi sembra molto chiaro che è stata montata una 21",il piede forcella è diverso rispetto alla foto precedente.
Molto simile a quello dell'attuale
Immagine
Immagine

Questo mi da un pò di speranza
La speranza che se proprio devono fare una adv 1290 la facciano con il 19" ant. e 17" post con vocazione prettamente stradale e continuino a produrre
l'unica e vera ADVENTURE con il tradizionare 21/18, magari solo in versione R con vocazione prettamente off, magari direttamente con il 140 omologato al posteriore invece del 150

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 12 set 2012, 11:12

Domanda da profano: ma aumentare la cubatura di un motore esistente non è controproducente per affidabilità e consumi?
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda tocram » 12 set 2012, 12:15

Ma.... l'azzardo.. secondo me uscirà una bella moto.... ma come per altri modelli della KTM bisognerà dargli un po' di tempo....

e mi aspetto qualche carenatura in più nel modello definitivo

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda bschenker » 12 set 2012, 12:21

Non ce nessun aumento di cubatura, questo motore, costruito dopo le esperienze con il 950/990 e nato come 1150/1190. E la nuova moto ha 1190cc.

A me risulta nessun 1290, non so da dove e nato quella fantasia.

Per la questione ruote penso che qualcuno legge tutto, anche sul Joe Bar deve aver capito che arrivano due varianti. Sul Motorrad Online anche se in Tedesco sono sicuro, che con un puo di volonta si capisce anche li i due versioni.

Quel che piu difficile a capire, che le due moto provato del giornalista sono due moto di pre serie che servivano al svilupo pero gia vicina alla versione finale.

La Versione finale sara presentato prossimamente, al piu tardi per l'apertura del salone di Colonia al inizio Ottobre.

.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda F3D3 » 12 set 2012, 15:37

Comunque io l' ADV 1200 l' avevo già postata 2 anni fa!!!! 8) 8) 8)

viewtopic.php?f=7&t=10266&p=178625#p178625
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda tigrotto » 12 set 2012, 16:16

e' chiaro e lo dice anche su motociclismo l'amministratore delegato che imodelli saranno 2 con lo stesso motore una con il19\17 l'altra con il 21\18 personalmente ritengo che quella con il 21 18 con tali prestazioni e peso sia una forzatura...gia sfruttare 150cv in uscita di curva con la sezione da 150 e' quasi impossibile (la multi ha un 190 ) se fossi stato in ktm avrei rifatto la r con il990 monoscarico monodisco e nuovo serbatoio da 24 lt,peso sui 200kg effettivi ,tali prestazioni su una ciclistica da off non hanno senso sicuramente l'elettronica fara' tutto lei gia' ilmotore del990 e' esagerato per l'off...boh vedremo...

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda fedro » 12 set 2012, 18:31

si, ti do ragione anche io sono dell'idea che la leggerezza sia la dote principale in una off. Ma vuoi il mercato che si rincorre facendo motori sempre più grossi vuoi il fatto che non vorranno mantenere in produzione i 2 notori (990 e 1190/1290) per limitare le spese, fa diventare la scelta del motore del 1190 praticamente obbligata. In questo caso c'è di buono che la nuova non pesa più del 990 (dicono).

D'altra parte è anche risaputo che fare un 1200 costa come un 750 ma si vende a prezzi più sensibilmente alti massimizzando il profitto.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda tigrotto » 12 set 2012, 19:56

rimane il problema dela sezione e tipo di pneumatici..in uscita di curva avrai sempre il controllo di trazione che taglia la potenza...di 150 ti rimangono 90cv e poi dopo li hai tutti sul dritto tipo 250km orari :shock: :shock: mah vedremo magari da guidare dara' un gusto pazzesco...

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda sgason » 19 set 2012, 6:41

Ciao raga, a me la nuova adventure non dispiace!
Ritengo che l'attuale Adventure sia la moto che presenta maggio fascino nel suo segmento cioè l'enduro stradale..infatti mi piace tantissimo..ma diciamoci la verità..rimane una moto per un certo numero di clienti! Un cliente che vuole una moto solo per fare del turismo difficilmente prenderà l'adventure..perchè l'attuale consuma molto,ha gli scarichi alti che oltre a cuocere il culetto della zavorrina emana calore pure al pilota,non consente di montare borse capienti (che possono contenere un casco integrale) senza avere un ingombro laterale da autotreno...e poi il famoso livello della benzina!
Se ktm si limitasse solo a risolvere questi piccoli accorgimenti credo che l'adventure venderebbe moooooolto di più..perchè di base è un'ottima moto!!!
IO MI PRENOTO PER COMPRARLA..... :wink: :wink:

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: prime foto (ufficiali)....adv 1190

Messaggioda perepè » 19 set 2012, 8:33

Prima foto ufficiale

Immagine
Vi avevamo mostrato di recente le foto della nuova maxi stradale catturata durante gli ultimi collaudi. Vi mostriamo ora in anteprima la versione definitiva. Tantissime le novità, a partire dal motore da 150 cavalli.
La nuova bicilindrica austriaca si presenta come una rivale decisamente agguerrita nel segmento delle maxi enduro (manteniamo questo nome per convenzione), nel suo mirino c'è innanzitutto la Ducati Multistrada di recente rinnovata nello stile e nelle sospensioni. Lo diciamo a ragione veduta: i dati tecnici che trapelano dalla foto che vi mostriamo testimoniano una dotazione di serie eccellente.

Motore da corsa e tanta elettronica per la sicurezza
Il nuovo motore bicilindrico deriva da quello della Superbike RC8, ma è stato addolcito per erogare 150 cavalli (proprio come succede per la moto bolognese). Ha la doppia accensione ed è dotato di frizione antisaltellamento. La gestione elettronica del motore è evoluta, il comando del gas ha il ride by wire e sono disponibili quattro mappe, una è dedicata alla guida in fuoristrada. L'ABS è di tipo disinseribile e non manca il traction control.
I cerchi sono da 19" davanti e 17" dietro, più stradali quindi rispetto all'attuale Adventure 990 (che ha l'anteriore da 21"). Sono stati mantenuti i raggi.
La posizione in sella è regolabile su due posizioni e anche il parabrezza è aggiustabile nella sua altezza.
Il peso in ordine di marcia è competitivo: 235 kg col pieno sono uno tra i migliori risultati nella categoria.

La vedremo a Colonia (3-7 ottobre) per l'Intermot, dove avverrà il debutto; in quella occasione potremo avere una prima definizione del prezzo. Naturalmente poco più di un mese dopo potremo osservarla da vicino all'EICMA di Milano, per poi aspettarla dai concessionari entro il primo trimestre del 2013.
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda EnricoKtM » 19 set 2012, 13:32

nn c e niente da fare...mi piace....e appena l ho fatta vedere alla mia lady ne è rimasta affascinata....manca il prezzo
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda CREG » 19 set 2012, 13:46

sgason ha scritto:Ciao raga, a me la nuova adventure non dispiace!
Ritengo che l'attuale Adventure sia la moto che presenta maggio fascino nel suo segmento cioè l'enduro stradale..infatti mi piace tantissimo..ma diciamoci la verità..rimane una moto per un certo numero di clienti! Un cliente che vuole una moto solo per fare del turismo difficilmente prenderà l'adventure..perchè l'attuale consuma molto,ha gli scarichi alti che oltre a cuocere il culetto della zavorrina emana calore pure al pilota,non consente di montare borse capienti (che possono contenere un casco integrale) senza avere un ingombro laterale da autotreno...e poi il famoso livello della benzina!
Se ktm si limitasse solo a risolvere questi piccoli accorgimenti credo che l'adventure venderebbe moooooolto di più..perchè di base è un'ottima moto!!!
IO MI PRENOTO PER COMPRARLA..... :wink: :wink:

Pure io :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
fferrarini
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 14 giu 2011, 17:07
Località: Modena

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda fferrarini » 19 set 2012, 14:46

Anche a me piace... per quel che si può vedere da quella foto... resta il fatto che non è la nuova adventure... fine!

probabilmente a quel punto prenderei il GS 1200, anzi l'800.

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda sgason » 20 set 2012, 1:33

con l'800 non viaggi carico di bagagli....
la moto resta troppo seduta dietro ed avendo il baricentro alto non si guida!!!!!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda lucajudoka » 20 set 2012, 8:00

Ecco fatto: questa è la nuova con il cerchio da 21 http://www.moto.it/news/ktm-adventure-d ... nuova.html
Non ha nemmeno una sua definizione precisa ma semplicemente si chiama R.
Ora non rimane che farsene una ragione e cominciare a parlarne: il futuro è questo! ha il cerchio da 21 ma anche i collettori bassi, e questo la dice lunga sulla vocazione..
Volenti o nolenti la 990 va in pensione. Il re è morto, evviva il re.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda cpf » 20 set 2012, 8:24

lucajudoka ha scritto:Ecco fatto: questa è la nuova con il cerchio da 21 http://www.moto.it/news/ktm-adventure-d ... nuova.html
Non ha nemmeno una sua definizione precisa ma semplicemente si chiama R.
Ora non rimane che farsene una ragione e cominciare a parlarne: il futuro è questo! ha il cerchio da 21 ma anche i collettori bassi, e questo la dice lunga sulla vocazione..
Volenti o nolenti la 990 va in pensione. Il re è morto, evviva il re.


praticamente una transalp con sella del gs.
Il re non è morto, lo hanno ucciso!
Orribile e senza l'anima della mia 990 S
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19

Avatar utente
magnis
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 nov 2009, 10:06

Re: prime foto....adv 1190

Messaggioda magnis » 20 set 2012, 11:56

Personalità 0.
Magari rimane la migliore del segmento, ma .... :crycry:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti