problemi smontaggio scarichi originali
Inviato: 5 set 2012, 20:04
era un po' che non smadonnavo così... stasera mi son messo, fuso, stanco e già in cazzato di mio, a montare i leovince appena arrivati sull'adv. si, montarli... prima bisogna SMONTARE gli scarichi originali... problemucci trovati:
1) la moto, da quando l'ho presa nel 2007 (usata di 6 mesi) ha sempre avuto i telaietti porta bauletti laterali montati. le viti erano tutte marce e smadonnando sono uscite tutte TRANNE le quattro (due per parte) viti telaietti/pedaline. ho innaffiato abbondantemente di brodo wd-40 e svitol, tutti i trucchi del nonno che ricodavo (colpo di martello magico sulla testa) ma niente, non si sono svitate. son rimaste li a rompere i maroni. intanto la tentazione di prendere il flessibile, che mi faceva l'occhiolino con la lama per acciaio già montata, era nell'aria.
allora mi son detto: nessun problema, li faccio uscire comunque anche con i telaietti tenuti dalle pedaline, tanto si flettono un po'... provo dunque a smontare gli scarichi (le due stufe). dettaglio: le tre viti sono talmente MARCE che manco si vedono più; appena provato a svitarle (manco si capiva che chiave fossero, penso una 10 ) che già erano rotonde. e li il flessibile lamatagliaacciaiogià montata era sempre più vicino.
nessun problema, mi dico: li faccio uscire montati come sono, X e due stufe. anche se ci sono i telaietti che rompono i maroni. anche se non passano manco a martellate da dietro all'ammo post. morale della favola, dopo aver smadonnato il giusto, aver smontato pezzetino per pezzettino la moto, alla fine ho tolto in toto il codone. così sono usciti interi e il flessibile, per ora, è rimasto spento. ma quanto ho smadonnato. boh, domani vedo di montare i leo, che sembrano davvero semplici. poi provo a rimontare tutto il resto, quello sembra un po' più complicato... comunque ho visto un sacco di cose che non mi son piaciute. il conce, tempo fa, mi aveva fatto cambiare la pompa freni post (mentre qua, diversi mi avevano detto che bastava sostituire l'olio...salzig tra i tanti ricordo che mi aveva promesso un tessuto magico per ovviare al problema riscaldamento) beh era tutto abbastanza in disordine, viti spanate, guarnizioni dentro/fuori scatola non a posto... boh domani vedo di armarmi di santa pazienza e rimonto tutto.
ah, ho visto le famose guarnizioni in grafite per i collettori: non son riuscito a capire se devo recuperarle e montarle sui leovince oppure se metterle da parte nel caso montassi di nuovo gli originali... anche le istruzioni leovince le menzionano ma non si capisce bene cosa intenda, se tenerle o meno...
boh speriamo domani di riuscire a riassemblare tutto senza smadonnare troppo...
1) la moto, da quando l'ho presa nel 2007 (usata di 6 mesi) ha sempre avuto i telaietti porta bauletti laterali montati. le viti erano tutte marce e smadonnando sono uscite tutte TRANNE le quattro (due per parte) viti telaietti/pedaline. ho innaffiato abbondantemente di brodo wd-40 e svitol, tutti i trucchi del nonno che ricodavo (colpo di martello magico sulla testa) ma niente, non si sono svitate. son rimaste li a rompere i maroni. intanto la tentazione di prendere il flessibile, che mi faceva l'occhiolino con la lama per acciaio già montata, era nell'aria.
allora mi son detto: nessun problema, li faccio uscire comunque anche con i telaietti tenuti dalle pedaline, tanto si flettono un po'... provo dunque a smontare gli scarichi (le due stufe). dettaglio: le tre viti sono talmente MARCE che manco si vedono più; appena provato a svitarle (manco si capiva che chiave fossero, penso una 10 ) che già erano rotonde. e li il flessibile lamatagliaacciaiogià montata era sempre più vicino.
nessun problema, mi dico: li faccio uscire montati come sono, X e due stufe. anche se ci sono i telaietti che rompono i maroni. anche se non passano manco a martellate da dietro all'ammo post. morale della favola, dopo aver smadonnato il giusto, aver smontato pezzetino per pezzettino la moto, alla fine ho tolto in toto il codone. così sono usciti interi e il flessibile, per ora, è rimasto spento. ma quanto ho smadonnato. boh, domani vedo di montare i leo, che sembrano davvero semplici. poi provo a rimontare tutto il resto, quello sembra un po' più complicato... comunque ho visto un sacco di cose che non mi son piaciute. il conce, tempo fa, mi aveva fatto cambiare la pompa freni post (mentre qua, diversi mi avevano detto che bastava sostituire l'olio...salzig tra i tanti ricordo che mi aveva promesso un tessuto magico per ovviare al problema riscaldamento) beh era tutto abbastanza in disordine, viti spanate, guarnizioni dentro/fuori scatola non a posto... boh domani vedo di armarmi di santa pazienza e rimonto tutto.
ah, ho visto le famose guarnizioni in grafite per i collettori: non son riuscito a capire se devo recuperarle e montarle sui leovince oppure se metterle da parte nel caso montassi di nuovo gli originali... anche le istruzioni leovince le menzionano ma non si capisce bene cosa intenda, se tenerle o meno...
boh speriamo domani di riuscire a riassemblare tutto senza smadonnare troppo...