Pagina 1 di 1

Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 12:02
da beehive
Salve a tutti, qualche giorno fa dopo l'accensione della mia 950 adv la lancetta del contagiri è andata a fondo corsa e non è più tornata indietro. Avevo notato qualche problema le volte precedenti perché la lancetta non indicava in modo stabile i giri ma oscillava in un range che non dipendeva dal motore ma da qualcosa di meccanico dentro il contagiri stesso che impediva alla lancetta di essere stabile nella lettura. Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema o sa dirmi se è riparabile???? Esiste un tutorial o qualcuno si è cimentato nello smontaggio/riparazione? Vorrei evitare di comprarlo nuovo se possibile anche perché se si trattasse di una molla che non tiene o una vite che si è allentata (così come a occhio sembra essere accaduto) sarebbe uno spreco.

Grazie a tutti

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 21:41
da fedster73
A me lo ha fatto in conseguenza di un problema al regolatore di tensione.. Che ha buttato giù la batteria
Di più Nn so..

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 11 ago 2012, 21:34
da Il Grande Baboomba
Comincia col controllare il serraggio dei morsetti della batteria. :D

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 12 ago 2012, 17:20
da beehive
Il serraggio e' ok, e'successo dopo il danneggiamento del cavetto che va dal blocchetto chiave di accensione al resto dell'impianto elettrico, ma non so se sia stata proprio quella la causa. Adesso ho riparato il cavetto ma il problema al contagiri e' rimasto. Come se si e'scassato meccanicamente all'interno..... :shock:

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 13 ago 2012, 22:33
da Bu-BU EL Franz
Se alla fine decidi di cambiare contagiri fammi un fischio :roll:

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

MessaggioInviato: 17 ago 2012, 10:41
da beehive
Salve a tutti, scrivo per comunicare che ho risolto il problema. Contagiri smontato e sistemato senza spendere una lira.... speriamo che tenga..... :D :D :D :D nel frattempo ne ho approfittato per dare un'occhiatina al sistema elettrico che non guasta ed ho sistemato il gruppo fili che va dal blocchetto chiave di accensione al resto dell'impianto elettrico che a furia di sterzare nel corso degli anni stava portando al logorio di alcuni fili e col tempo avrebbe portato a spegnimenti improvvisi delle varie utenze elettriche se non del motore.....magari mentre mi trovavo a 200 km da casa----- Lamps a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D :D