KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

beehive
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 lug 2011, 18:05
Località: Trento

Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda beehive » 10 ago 2012, 12:02

Salve a tutti, qualche giorno fa dopo l'accensione della mia 950 adv la lancetta del contagiri è andata a fondo corsa e non è più tornata indietro. Avevo notato qualche problema le volte precedenti perché la lancetta non indicava in modo stabile i giri ma oscillava in un range che non dipendeva dal motore ma da qualcosa di meccanico dentro il contagiri stesso che impediva alla lancetta di essere stabile nella lettura. Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema o sa dirmi se è riparabile???? Esiste un tutorial o qualcuno si è cimentato nello smontaggio/riparazione? Vorrei evitare di comprarlo nuovo se possibile anche perché se si trattasse di una molla che non tiene o una vite che si è allentata (così come a occhio sembra essere accaduto) sarebbe uno spreco.

Grazie a tutti

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda fedster73 » 10 ago 2012, 21:41

A me lo ha fatto in conseguenza di un problema al regolatore di tensione.. Che ha buttato giù la batteria
Di più Nn so..

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda Il Grande Baboomba » 11 ago 2012, 21:34

Comincia col controllare il serraggio dei morsetti della batteria. :D

beehive
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 lug 2011, 18:05
Località: Trento

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda beehive » 12 ago 2012, 17:20

Il serraggio e' ok, e'successo dopo il danneggiamento del cavetto che va dal blocchetto chiave di accensione al resto dell'impianto elettrico, ma non so se sia stata proprio quella la causa. Adesso ho riparato il cavetto ma il problema al contagiri e' rimasto. Come se si e'scassato meccanicamente all'interno..... :shock:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 13 ago 2012, 22:33

Se alla fine decidi di cambiare contagiri fammi un fischio :roll:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

beehive
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 lug 2011, 18:05
Località: Trento

Re: Contagiri KTM 950 Adventure in tilt

Messaggioda beehive » 17 ago 2012, 10:41

Salve a tutti, scrivo per comunicare che ho risolto il problema. Contagiri smontato e sistemato senza spendere una lira.... speriamo che tenga..... :D :D :D :D nel frattempo ne ho approfittato per dare un'occhiatina al sistema elettrico che non guasta ed ho sistemato il gruppo fili che va dal blocchetto chiave di accensione al resto dell'impianto elettrico che a furia di sterzare nel corso degli anni stava portando al logorio di alcuni fili e col tempo avrebbe portato a spegnimenti improvvisi delle varie utenze elettriche se non del motore.....magari mentre mi trovavo a 200 km da casa----- Lamps a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti