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consiglio gomme tassellate...

franck75
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consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 25/07/2012, 13:36

..quale gomma montare tra continental tck o metzeler karoo x viaggio in off per l'albania?
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SwissLife77
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 25/07/2012, 13:46

.... :popcorn: :popcorn: .....
interessa anche a me....
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barba990
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 25/07/2012, 14:30

premetto che non sono grande esperto off(anzi..oserei dire proprio una pippa :D ), ti dico le mie impressioni ma aspetta i consigli di qualcuno che abbia più esperienza:

ho montato la karoo (t al posteriore e 2 all'ant se non ricordo male, in ogni caso intendo la versione più stradale, la karoo normale se non sbaglio è più enduristica ma sopporta meno i trasferimenti) in un gs adv in un viaggio off fatto in tunisia un paio d'anni fa e devo dire di essermi trovato molto bene.

ora ho montato le tkc nella k adv sabato scorso e ho all'attivo solo un'uscita fatta domenica perciò è ancora presto per tirare conclusioni,
in entrambi i casi si parla di una gomma non specialistica e con tasselli più ampi e bassi per un utilizzo migliore anche su strada, tra le due mi sembra che la karoo abbia tasselli un pò più radi, quindi forse un pelo migliore in off, ho notato che all'anteriore la tkc devo sgonfiarla di più per avere un po più grip altrimenti mi sembra scivoli un pò (c'è anche da dire però che la gomma era nuova di pacca) soprattutto nei terreni più duri, messa a 1,3 va molto bene ma immagino che il rischio di forare con una pressione così bassa ed una moto così pesante sia elevato..

però sono diverse anche le moto in cui le ho provate, quindi la mia "comparativa" fa poco testo.
un amico che nel gs ha provato prima la karoo e poi la tkc dice di trovarsi meglio con la continental sia per strada che in fuoristrada
personalmente credo che siano due gomme abbastanza equivalenti (ripeto, per karoo intendo la versione t o la 2, non la karoo senza nessuna sigla)
de più nnin zo :wink:

mchanic
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 25/07/2012, 19:11

Con il tasto cerca puoi trovare tonnelate di 3d sulle gomme, cmq coi Karoo non arrivi in Albania, le TKC sono come le sgorbion in off e vanno meno bene sul bitume.
Heidenau K60 Scout. :wink:
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tigrotto
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 26/07/2012, 14:40

o heidenau o scorpion at nuove...tanto se trovi fango non vai comunque....

strydog
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 26/07/2012, 14:44

Heidenau K60 scout oppure Goltentyre GT200 e 205. Il problema di queste ultime è che l'anteriore non ha la marcatura M+S e quindi "tecnicamente" sei fuorilegge. Però sono gomme eccezionali (durano esageratemente di più delle karoo, secondo me sono paragonabili come prestazioni)
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 27/07/2012, 9:11

strydog ha scritto:Heidenau K60 scout oppure Goltentyre GT200 e 205. Il problema di queste ultime è che l'anteriore non ha la marcatura M+S e quindi "tecnicamente" sei fuorilegge. Però sono gomme eccezionali (durano esageratemente di più delle karoo, secondo me sono paragonabili come prestazioni)

l'anteriore goldentyre ti pergo non dirmi che e' una gomma eccezionale....... no comment :shock: peggio del tkc 80...
piuttosto posteriore goldentyre anteriore karoo... ma resta il fatto che tutto dipende da come giri la manetta... il karoo posteriore se non lo uccidi su strada e non trovi sassaia grossa (strappa i tasselli) e' una buona gomma

per me l'anteriore migliore (on + off) per adv e' mt21
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

andreinok
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 27/07/2012, 17:34

scusate l'OT....
voi l'anteriore Karoo a che pressione lo tenete ?
io li ho montati da pochi Km ma mi sembra che l'anteriore allarghi un pò , o forse è una mia impressione .... io lo tengo a 2,2
il posteriore è una meraviglia :) :)

matt
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 28/07/2012, 7:49

ma le haidenau x la 990,
il posteriore è ancora squadrato?
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CREG
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 02/08/2012, 14:44

franck75 ha scritto:..quale gomma montare tra continental tck o metzeler karoo x viaggio in off per l'albania?

A me piaccion molto di piu le tkc 80, sono meglio su asfalto e molto meglio su ghiaia e roba asciutta, nel fango fan schifo tutte e due.
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consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 02/08/2012, 19:00

Posteriore Heidenau con 2000 km sulla mia SE ( diciamo 1600 bitume 400 off)
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 02/08/2012, 22:57

Gomme tassellate?????????
Ne metto solo 1: http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=1339&hilit=tasselli
[url]http://www.myktm.it/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=tasselli&fid[]=49[/url]



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 03/08/2012, 8:42

pirelli scorpion RALLY....le migliori gomme che ci sono in giro!
vero che sono più off che on, ma su strada ci guidi da zio e non ti caghi sotto quando c'e' umido.
l'unico vero inconveniente è che il posteriore c'e' solo da 140....
...ESTICAZZI!!!

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 03/08/2012, 14:04

grazie a tutti.. esaustivi come sempre!! :clap: :clap:
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 03/08/2012, 16:39

wave75 ha scritto:pirelli scorpion RALLY....le migliori gomme che ci sono in giro!
vero che sono più off che on, ma su strada ci guidi da zio e non ti caghi sotto quando c'e' umido.
l'unico vero inconveniente è che il posteriore c'e' solo da 140....

piccolo inconveniente............ :rotlf:
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 05/08/2012, 12:00

CREG ha scritto:
wave75 ha scritto:pirelli scorpion RALLY....le migliori gomme che ci sono in giro!
vero che sono più off che on, ma su strada ci guidi da zio e non ti caghi sotto quando c'e' umido.
l'unico vero inconveniente è che il posteriore c'e' solo da 140....

piccolo inconveniente............ :rotlf:

scrunch, meglio quello che doversi fare il segno della croce quando piove (vedi desert )
...ESTICAZZI!!!

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 05/08/2012, 22:18

Wave, una casa non basta se ammazzi uno e hai il 140, non sottovalutare MAIIII questa cosa!!!! Una morte sono 800000eu e un invalidita totale arriva ai 2000000 di eu, lo so perche' ho appena rinnovato le rc aziendali e dato che son poco bastardo ho chiesto al Assicuratore quanto mi costa un morto :mrgreen:
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 06/08/2012, 7:37

CREG ha scritto:Wave, una casa non basta se ammazzi uno e hai il 140, non sottovalutare MAIIII questa cosa!!!! Una morte sono 800000eu e un invalidita totale arriva ai 2000000 di eu, lo so perche' ho appena rinnovato le rc aziendali e dato che son poco bastardo ho chiesto al Assicuratore quanto mi costa un morto :mrgreen:

ahhh... creg, secondo me sono leggende metropolitane.
che se poi vogliamo vederla tutta, saresti fuori legge anche cambiando il parafango anteriore.
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 06/08/2012, 12:47

Infatti ho rimesso l originale :D non sono leggende Wave, sono leggi :wink:
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 06/08/2012, 16:21

Caspità se un invalido vale 2 milioni e un morto 800 mila euro.... se non lo si secca al primo colpo è meglio tornare indietro a finire l' opera :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Con il 140 al posteriore di asfalto non ne farei... se si è in fuoristrada l' assicurazione non paga comunque...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 06/08/2012, 17:23

E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 5:21

franck75 ha scritto:..quale gomma montare tra continental tck o metzeler karoo x viaggio in off per l'albania?

Le tck e karoo( la karoo t solo anteriore ) sono le uniche legali in Italia, per l'adv :mrgreen:
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 7:25

CREG ha scritto:Infatti ho rimesso l originale :D non sono leggende Wave, sono leggi :wink:

che siano leggi è un conto, che vangano applicate è un'altro.
inoltre devono dimostrare che c'e' un nesso tra modifica e incidente... e anche questa è legge...

creg tu hai qualche testimonianza diretta di qualcuno a cui la assicurazione ha mostrato il conto per aver fatto un incidente con colpa con un mezzo modificato??
io no, ho anche cercato su diversi forum.. nulla!
...ESTICAZZI!!!

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 7:27

CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:
...ESTICAZZI!!!

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 7:30

altra cosa, qualcuno ha mai chiesto il nulla osta a ktm per montare il 140?

la se monta 140 ed è una moto equivalente....
...ESTICAZZI!!!

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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 10:08

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:Infatti ho rimesso l originale :D non sono leggende Wave, sono leggi :wink:

che siano leggi è un conto, che vangano applicate è un'altro.
inoltre devono dimostrare che c'e' un nesso tra modifica e incidente... e anche questa è legge...

creg tu hai qualche testimonianza diretta di qualcuno a cui la assicurazione ha mostrato il conto per aver fatto un incidente con colpa con un mezzo modificato??
io no, ho anche cercato su diversi forum.. nulla!

Più che altro e' per le multe :mrgreen:

Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 12:39

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:

Si Wave, e' sempre presente almeno un posto di blocco entrando da Chiavenna e controllano tutto, db killer e gomme, io tre volte, tre volte mi han fermato.
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Skizzo
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Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggio » 07/08/2012, 15:06

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:


Confermo, anche a me entrando in svizzera tranquillo con zavorrina al seguito (e moto completamente originale) hanno fatto una menata asssurda perché il battistrada era un po' basso.. l'hanno misurato e mi hanno dovuto lasciar andare sbuffando...
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