KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

lc8 950

lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 17 lug 2012, 15:01

un saluto a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione, veniamo al dunque,
ho avuto per diversi anni un'africa twin con la quale sono stato un po' ovunque, irlanda, spagna, grecia, tunisia,ecc ecc sempre in coppia, mi sono divertito in off, insomma me la sono goduta, purtroppo durante l'ultima avventura, in mongolia mi ha abbandonato, non sono riuscito a capire il danno cosi' ho trovato da venderla lassu' (non chiedetemi come ho fatto)
adesso sarei alla ricerca di una degna sostituta e sabato sono stato a vedere una 950 mi hanno detto del 2006, a quanto mi risulta il 950 lo hanno prodotto fino al 2005 ma mettiamo che sia immatricolata l'anno dopo, devo controllare, con 30000 km.
mo' la question è questa: riesco a vedere se i km sono originali? forse, se c'è il libretto tagliandi.. oppure??
come va il 950 in quanto ad affidabilita? saro' antico ma mi piacciono deppiu' i carburatori
ho letto che consuma meno di quella ad iniezione e qui, sul consumo ci sono pareri molto contrastanti, dipende molto dal manico, non è comunque che l'@ consumasse poco.
pregi? difetti? cosa controllare?
grazzzie..
Stefano.
il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda steve-o » 18 lug 2012, 10:25

con il n. di telaio vai ad una concessionaria ktm e ti possono dire tutto quello che le e' stato fatto ufficialmente... se le cose son state fatte altrove purtroppo non c'e' nessun modo per scoprirlo :oops:

il 950 consuma piu del 990 perche' tiene 2-3 litri in piu e fai gli stessi km :wink: se poi cominci a lavorare sulla carburazione/filtri/ecc ti serve un distributore ogni 150km :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 18 lug 2012, 11:50

steve-o ha scritto:con il n. di telaio vai ad una concessionaria ktm e ti possono dire tutto quello che le e' stato fatto ufficialmente... se le cose son state fatte altrove purtroppo non c'e' nessun modo per scoprirlo :oops:

il 950 consuma piu del 990 perche' tiene 2-3 litri in piu e fai gli stessi km :wink: se poi cominci a lavorare sulla carburazione/filtri/ecc ti serve un distributore ogni 150km :rotlf:



"c@zzo ridi" :D
ma come, qualcuno dice che consuma meno, io comunque ho il polso delicato, almeno con l'africa l'avevo, con questa non so
il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda steve-o » 18 lug 2012, 15:29

il nonnoperu ha scritto:"c@zzo ridi" :D
ma come, qualcuno dice che consuma meno, io comunque ho il polso delicato, almeno con l'africa l'avevo, con questa non so

rido perche la mia 950 a pari km consuma il doppio del 990 :roll: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

in off, in marocco o in tunisia
990 -> 10l
950 -> 18l minimo :rotlf:

poi come hai detto dipende molto dal polso :roll: :twisted: :crycry:

con questa e' dura avere il polso delicato... ti invita a :penna: :seghe:

ps: se la lasci originale consuma poco piu del 990 ma come detto ha piu L nel serba :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: lc8 950

Messaggioda CREG » 18 lug 2012, 16:33

Immagine questa su moto.it sono 6500 eu da conce ktm.... ne trovi tante di 990belle, non andare ad impegolarti sull antico :D
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: lc8 950

Messaggioda bschenker » 19 lug 2012, 12:14

E un puo come un mio zio, il modello preciso non mi ricorda era un Ford, ancora prima della guerra, senza aviamento elettrico. Andava in tutti le furrie quando non poteva piu rinovare il collaudo.
Qualche anno dopo ammeteva che se lo sapeva primo quanto piu facille sono le vetture moderni (era poi ai 80~90) non avrebbe buttato via cosi tanti soldi a farla andare.

.
bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: lc8 950

Messaggioda OW 31 » 19 lug 2012, 14:19

bschenker ha scritto:E un puo come un mio zio, il modello preciso non mi ricorda era un Ford, ancora prima della guerra, senza aviamento elettrico. Andava in tutti le furrie quando non poteva piu rinovare il collaudo.
Qualche anno dopo ammeteva che lo sapeva primo quanto piu facille sono le vetture moderni (era poi ai 80~90) non avrebbe buttato via cosi tanti soldi a farla andare.

.

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

solo la gallina vecchia fa buon brodo!!! :mrgreen: :mrgreen:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!
Avatar utente
OW 31
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25 ago 2009, 21:08
Località: Como

Re: lc8 950

Messaggioda matt » 30 lug 2012, 12:38

CREG ha scritto:Immagine questa su moto.it sono 6500 eu da conce ktm.... ne trovi tante di 990belle, non andare ad impegolarti sull antico :D








http://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-a ... sg=3990193

condivido ciò che dice Creg
:lol: :wink:
turista in fuoristrada
Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: lc8 950

Messaggioda wave75 » 3 ago 2012, 8:45

CREG ha scritto:Immagine questa su moto.it sono 6500 eu da conce ktm.... ne trovi tante di 990belle, non andare ad impegolarti sull antico :D

sei una finocchia!!! se ci vuoi fare off ... carburatori tutta la vita! altro che iniezione!
...ESTICAZZI!!!
Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: lc8 950

Messaggioda wave75 » 3 ago 2012, 8:51

come gia anticipato da steve: la carburatori consuma inevitabilmente di piu dell'iniezione.... almeno un 20/30% in piu.
il 950 l'hanno fatto fino al 2005 ma non è difficile trovare in giro dei m.y. 05 immatricolati 2006 (il mio per esempio è uno di questi).
devi solo controllare se sia o meno un 05

se ha fatto tutti i richiami (e questo lo controlli con il dealer net con il numero di telaio) è affidabile tanto quanto il 990.
anzi... a dire la verità il 2005 secondo me va meglio del 2006 iniezione, specialmente per i problemi di on-off.

e se vuoi migliorare ancora un 950.... modifica pompa dell'acqua dell'rc8, regolatore di tensione dei modelli m.y. 2011 , doppia ventola e sei a posto.
...ESTICAZZI!!!
Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti