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parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

carlo59
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parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 26/06/2012, 15:05

domenica fatto giro con la mia adv con parafango alto e mio amico con la sua basso fatto pieno insieme a livigno :mrgreen: abbiamo sempre viaggiato insieme km ritmo uguali :lol: la mia è emtrata in riserva 40 km prima :crycry: poi salendo sul gavia stelvio la mia ventola partiva spesso la sua mai :?: unica differenza sulla mia è montata la seconda ventola che però non ho ancora collegato al bulbo e quindi non va puo essere la causa del riscaldamento :?: tenendo conto che la temperatura sui passi era di 15gradi :o la mia paura che se scalda cosi col fresco non oso pensare a una coda con 30gradi cosa possa succedere :evil: grazie

CuP69
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 26/06/2012, 19:50

che anno sono le adv? perchè in base all'anno la capacità dei serbatoi varia di un paio di litri...

il parafango alto ha le alettature nella parte post per la ventilazione? per intenderci tipo quello del SE... io monto proprio quello del SE è questa problematica non l'ho riscontrata, almeno non oltre la media visto che già di suo il motorone riscalda un bel pò,
...comunque io mi preoccuperei di più se la ventola non partisse :mrgreen:

infine che configurazione di scarico/mappa hanno entrambe le adv?

...Km di entrambe le moto?

vuoi fare una prova più precisa? fate il pieno entrambi fate 100km insieme e poi rabboccate nuovamente e confrontate quanti litri mettete dentro :wink:
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ktmax
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 26/06/2012, 20:37

CuP69 ha scritto:vuoi fare una prova più precisa? fate il pieno entrambi fate 100km insieme e poi rabboccate nuovamente e confrontate quanti litri mettete dentro :wink:

40 km prima sono molti :roll:
Fai come dice il Cup, riempite azzerate e di nuovo pieno....
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

tocram
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 26/06/2012, 20:40

Io ho il parafango alto e la seconda ventola collegata, ma non ha cambiato consumi ne diversità per la temperatura rispetto a prima.

carlo59
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 27/06/2012, 15:15

la mia è fine 2006 e 73000km la sua inizio 2007 e 71000km corona e pignone uguali in piu lui aveva pure il bauletto :crycry: anch'io monto il parafango dell'SE,alla prossima uscita riproverò grazie :mrgreen:

F3D3
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 27/06/2012, 15:35

... 73.000 km... hai mai guardato la pompa acqua.... o almeno hai sostituito il liquido una volta?
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carlo59
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 27/06/2012, 15:49

il livello è sempre ok e sostituito regolarmente :lol:

F3D3
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 27/06/2012, 16:10

carlo59 ha scritto:il livello è sempre ok e sostituito regolarmente :lol:


Hai le lamelle del radiatore belle pulite?
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 27/06/2012, 22:13

La mia ventola e' partita solo al casello di Melegnano domenica :D ho la griglia in ferro e la modifica Max che non piace a Fede :byebye:
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tocram
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 28/06/2012, 10:32

la mia 2007 71000 km e l'anno scorso revisionato il sistema di raffreddamento, causa pompa

fedster73
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 28/06/2012, 12:38

Io sula mia S 04 ho messo doppia ventola e parafango alto del 525 Smr adeguatamente forato.
Sui consumi Nn saprei..
Ma sul riscaldamento la mia sensazione e' che alle basse velocità un po' patisca..
Va detto che:
Nn ho mai messo mano all'impianto dell'acqua..
La seconda ventola Nn ho ancora capito se soffia o se aspira..
Ma in entrambi i casi il riscaldamento maggiore l'ho rilevato a basse andature.., prima che partissero le due ventole.. Controllo e vi aggiorno..:)

carlo59
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 28/06/2012, 13:04

anch'io griglia di ferro :D mi pativa nei tratti lenti :oops: ma cribbbio c'erano 15gradi

F3D3
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 28/06/2012, 16:19

CREG ha scritto:La mia ventola e' partita solo al casello di Melegnano domenica :D ho la griglia in ferro e la modifica Max che non piace a Fede :byebye:


Togliere le carene interne e forare il cassettino... questa è una modifica seria ed efficace!
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carlo59
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 29/06/2012, 15:32

Togliere le carene interne e forare il cassettino... questa è una modifica seria ed efficace![/quote]
:?: :?: come

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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 29/06/2012, 23:16

è la carenina all'interno dei fianchettitra serbatoio e cupolino?

fedster73
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 29/06/2012, 23:51

carlo59 ha scritto:Togliere le carene interne e forare il cassettino... questa è una modifica seria ed efficace!

:?: :?: come[/quote]
????
ossia??
qualche foto per capire meglio?

F3D3
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 30/06/2012, 10:23

Questo è il cassettino a breve metterò una rete metallica in modo da separare la zona filtro dal vano portaoggetti ma lasciando inalterata la respirazione del prefiltro viewtopic.php?f=49&t=16637&hilit=rimuovere+sas+SAS&start=25 le cerene interne sono quelle delle fiancatine dove ci sono le frecce...
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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 08/08/2012, 7:50

F3D3 ha scritto:Questo è il cassettino a breve metterò una rete metallica in modo da separare la zona filtro dal vano portaoggetti ma lasciando inalterata la respirazione del prefiltro viewtopic.php?f=49&t=16637&hilit=rimuovere+sas+SAS&start=25 le cerene interne sono quelle delle fiancatine dove ci sono le frecce...

Scusa Fede, ma Nn ho capito.
Secondo te per migliorare il raffreddamento del motore bisogna rimuovere le plastiche nere interne alle semi carene che formano parte del cupolino. Ho capito bene?

Posso chiederti il perché?

E invece la modifica che descrivi sul vano portaoggetti centrale?
Mi sembra di capire che tu voglia tagliare il vano per lasciare più posto al prefiltro e delimitare il vano stesso- mantenendo la funzione di portaoggetti- con una rete metallica. Giusto?
Questo per aumentare la capacita di respirare del motore, corretto?

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Re: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 08/08/2012, 10:31

Il discorso fiancatine e forare il cassettino servono esclusivamente per far raffreddare meglio il motore quando si è fermi o a passoduomo ( off e città )
Es è come non avere il coperchio sulla pentola... il vapore è libero di andarsene... nel caso della moto è il caldo che è libero di sfogare.
fedster73 ha scritto:Scusa Fede, ma Nn ho capito.
Secondo te per migliorare il raffreddamento del motore bisogna rimuovere le plastiche nere interne alle semi carene che formano parte del cupolino. Ho capito bene?



Si ma non aspettiamoci miracoli....
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Ferdinando
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R: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 08/08/2012, 14:54

Fedster, la seconda ventola ASPIRA :-)

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Re: R: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 09/08/2012, 12:52

Ferdinando ha scritto:Fedster, la seconda ventola ASPIRA :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

..
Volevo dire..
Nn so ancora se i miei collegamenti sono stati fatti correttamente e dunque Nn sono certo di poter dire che la seconda ventola giri nel verso giusto, quindi, Nn posso confermare che aspiri com'e dovrebbe.
A metter la mano dietro .. Nn si capisce e Nn ho ancora avuto modo di verificare.

Ps Ferdinando, mi puoi dire qual'e il suo verso corretto di rotazione?
Orario?
Grazie

Ferdinando
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R: parafango alto rafreddamento radiatore e consumi

Messaggio » 09/08/2012, 13:21

Il verso di rotazione non Lo ricordo ma è molto intuibile e ricavabile guardando la forma delle eliche. Inoltre, ora non ricordo, ma se hai preso il nostro kit seconda ventola non hai possibilità di errore perché il cavo era già fatto e la ventola del tipo aspirante (non può girare al contrario

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