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ADV all'olio...

ADV all'olio...

Messaggioda miKimoKi » 22 giu 2012, 11:25

Ciao Kari KTMari,

una domanda: ma anche la vostra beve olio e con questo intendo 1 lt ogni 5-6mila km?
il mecca dice che è normale.. NORMALE dico io? 5mila/1lt d'olio??????
Ma non c'è scritto sul libretto che va a miscela...!!!!
Oltre a questo poi da 3-4 mila km mi perde un pò d'olio dal motore, tipo goccioline.. niente di che però...almeno per ora...
sono in procinto di fare il prossimo tagliando quindi volevo arrivare preparata..

Avete lumi su questo fatto? Oppure con normale si intende difetto di fabbrica? :roll: :D :D :D

Scusate la mitragliata di domande, non sono un KTMista esperto
:mrgreen:
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda F3D3 » 22 giu 2012, 11:40

Il mio primo 990 ciucciava 2.5 kg ogni 7,500 km ed era nella norma secondo il conce... il secondo 990 non ne ciuccia un grammo non ho mai rabboccato....

Comunque se tieni il livello troppo alto tende a sputacchiarlo e a mangiarne di più...
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda gms » 22 giu 2012, 12:02

la mia (adv 2007) non mangia una goccia: son puntuale sui tagliandi ma lo controllo spesso e non ho mai rabboccato. penso dipenda dalle modalità di utilizzo... da come è stato fatto il rodaggio, da quanto olio si metta nei rabbocchi blablabla.... e una bella dose di c.lo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda steve-o » 22 giu 2012, 12:44

1l in 5-6k km non e' niente :wink:

la mia faceva piu di 1l ogni 1k km :) e in garanzia mi han aperto il motore per controllare come mai... (qualcuno si ricorda della mia moto con un manometro per controllare la pressione dell'olio :rotlf: con cui ero venuto anche al pranzo di natale di parecchi anni fa :mrgreen: )

per ktm 1l ogni 1k km e' nelle "tolleranze" :shock:

gira meno la manopola e vedrai che consumerà anche meno :twisted: :mrgreen:
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda CuP69 » 22 giu 2012, 14:55

dipende anche da che gradazione d'olio si usa... a libretto (di manutenzione) dice 10/50 ma molti mettono il 10/60 contribuisce a ridurre il consumo
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda EnricoKtM » 22 giu 2012, 19:36

l olio fuoriesce perche magari ne hai messo troppo....è successo anche a me....la mia consuma circa 200 grammi ogni 1000 km....quindi con un litro ne faccio circa 5000...è normalissimo...però va a volte....mi è capitato di fare 3000 km senza rabboccare...e poi di farne 700 e il livello era sceso....
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda Il Grande Baboomba » 22 giu 2012, 20:20

Ho controllato il livello della mia giusto oggi appena rientrato in casa, era da tempo che non lo controllavo (almeno 2-3000km), mi aspettavo di rabboccare il solito kg d'olio, invece nulla, a motore caldo livello poco sotto il max.
Prima del cambio olio dei 7500 avevo rabboccato quasi 1kg, utilizzo sempre uguale, anzi c'ho pure fatto l'assietta a 30 all'ora con 30°.
Utilizzo Bardahl 10w-50.
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda porrolo » 22 giu 2012, 20:57

Ma voi il livello lo controllate a motore caldo tipo dopo un giro, oppure accendete la moto fredda e aspettate che arrivi alla temperatura di esercizio?
Perchè a me facendolo nei due modi cambia il livello indicato sull'astina :shock:
PS: a me il concessionario fa usare il 20/60... ma quali sono le differenze? :oops:
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda CuP69 » 22 giu 2012, 21:06

porrolo ha scritto:Ma voi il livello lo controllate a motore caldo tipo dopo un giro, oppure accendete la moto fredda e aspettate che arrivi alla temperatura di esercizio?
Perchè a me facendolo nei due modi cambia il livello indicato sull'astina :shock:


effettivamente il livello varia a seconda se si scalda la moto (da fredda) o dopo averci girato un pò... comunque mi sembra di aver capito che se a freddo hai il livello sul minimo o poco sopra dovresti avere la giusta quantita d'olio nel motore
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Re: ADV all'olio...

Messaggioda TRex » 22 giu 2012, 21:54

Fiumi di post sul consumo olio .... :shock: :shock: :shock:

Magari basta leggere qui e la e ne trovi finché vuoi!
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l'LC8 è un motore a carter secco, unito al fatto che da motore freddo a motore caldo l'olio in circolo si deposita, mi pare perlomeno normale che i due livelli siano diversi.
La misura va fatta dopo che il motore ha girato per qualche minuto al minimo, spento e misurato il livello: vedi manuale d'uso.
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