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on off e olio.......

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 11:25
da CREG
ma voi lo sapete che 100gr di olio sopra il max cambiano il comportamento della nostra ADV? :shock: un mese fa stavo mettendo il solito mezzo chilo di olio alla SUPERDUKE :mrgreen: e siccome la ADV non l'ho mai rimboccata, beve zero olio :D , ho guardato A FREDDO e ne mancava un pochino........ so che si misura solo a caldo, ma ero li con l'olio in mano, ne ho messo un etto portandola al max a freddo....... vado in campagna il giorno dopo e alla prima frenata in fuoristrada sento che sta quasi per spegnersi, riapro e un on off brutto brutto....... e cosi' per tutto il giretto sui sentieri...... penso subito all'olio, dato che non lo aveva mai fatto, vado a casa misuro a caldo ed era sopra il max di un bel po', tolgo col siringone i 100gr che avevo messo e la moto torna come prima :| ecco, cosi' tanto per dirvelo, se lo sapevate bene se no sapete che l'on/off dipende anche da quello.

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 11:48
da Diamonddog
CREG ha scritto:ma voi lo sapete che 100gr di olio sopra il max cambiano il comportamento della nostra ADV? :shock: un mese fa stavo mettendo il solito mezzo chilo di olio alla SUPERDUKE :mrgreen: e siccome la ADV non l'ho mai rimboccata, beve zero olio :D , ho guardato A FREDDO e ne mancava un pochino........ so che si misura solo a caldo, ma ero li con l'olio in mano, ne ho messo un etto portandola al max a freddo....... vado in campagna il giorno dopo e alla prima frenata in fuoristrada sento che sta quasi per spegnersi, riapro e un on off brutto brutto....... e cosi' per tutto il giretto sui sentieri...... penso subito all'olio, dato che non lo aveva mai fatto, vado a casa misuro a caldo ed era sopra il max di un bel po', tolgo col siringone i 100gr che avevo messo e la moto torna come prima :| ecco, cosi' tanto per dirvelo, se lo sapevate bene se no sapete che l'on/off dipende anche da quello.


girare con troppo olio sull'lc8 fa peggio che girare senza
tra l'altro io sto ancora lottando con un manicotto di merd@ che da quando misi troppo olio una volta non ne vuol più sapere di non perdere... nonostante la sostituzione :evil:

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 5 giu 2012, 12:42
da CREG
Esattamente :wink:

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 13 giu 2012, 10:13
da wyll
:shock: :shock: :shock:

Io ho sempre cercato di tenerlo sulla linea del max, ma avevo letto (anche qui in giro, se non mi confondo con altri forum ...) che non avrebbe dovuto fare molta differenza se superava il livello massimo ...
Comunque, vista la prova di CREG, continuerò a non esagerare! :mrgreen:

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 16 giu 2012, 23:23
da CREG
Olio a caldo non sopra il max e giusto e' tra max e min

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 17 giu 2012, 9:12
da Stefanopez
con "poco" va molto meglio :wink:
e c'è da andare per niente nel panico quando ci si accorge che la cannuccia è bianca :D :D :D
con tacca min. secondo me circa 400 km si possono tranquillamente percorrere

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 21 giu 2012, 22:34
da wyll
Oooooook :up:
Grazie per le info!!! :D

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 6:56
da wave75
CREGGO, per forza che va peggio, l'olio in eccesso viene sputato nella cassa filtro imbrattandoti tutto l'imbrattabile!
olio da controllare sempre a caldo!!!!

Re: on off e olio.......

MessaggioInviato: 4 lug 2012, 12:57
da CREG
Appunto :D