KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

erogazione irregolare...

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

erogazione irregolare...

Messaggio » 08/05/2012, 16:25

La mia K dopo il lungo fermo invernale e non pochi prob di ingolfamento per ripartire,usata un paio di volte con additivo pulitore,si è messa a darmi rogne dopo i primi 1000 km....

si avverte che è proprio irregolare sotto i 4000,quasi saltella,dopo i 4000 migliore l'erogazione ma ha perso potenza e raggiunge molto male gli alti regimi....tenendola in folle a gas costante non tiene un regime regolare saltella di 300-400 giri,salvo poi alle volte schizzare su come fosse magra...mi ha fatto anche uno strano scherzo col minimo altissimo per un po',come fosse smagrita di colpo(tipo collettore sfilato),spenta e riaccesa tutto ok... FI non segnala nulla,il tagliando dei 30,000 eseguito 2-3000 km fa...la moto funziona,è utilizzabile,ma va proprio male,quasi fosse scarburatissima...

io ho pensato alle candele fottute per ingolfamento,o a pompa-filtri benzina...voi che mi consigliate di guardare per prima cosa??non ho mai tolto mezza carena e so che è un casino,sarebbe bello inquadrare subito il prob..
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 08/05/2012, 18:40

potresti provare il reset della centralina,sarebbe meglio eseguirla a motore freddo; stacca la batteria per...diciamo... una decina di minuti,quindi ricollegala e avvia il motore senza dare assolutamente gas,alla prima accensione della ventola arresta il motore girando la chiave e l'inizializzazione centralina è fatta.
questa è una semplice prova,prima di portarla dal meccanico,spesso funziona e torna tutto come prima.

vorrei inoltre suggerirti di non usare i pulitori chimici,speso hanno solo l'effetto 'placebo' e, alleggeriscono il portafoglio. Imho :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Masso75
 
Messaggi: 828
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 08/05/2012, 20:03

A me sa tanto di filtri benzina sporchi....prova come suggerito a fare l'autoapprendimento,poi io controllerei i filtri,sono mai stati cambiati? non è che magari a star ferma si è depositato un po' di sporco alle uscite dei serbatoi ed è andato tutto nei filtri benzina?

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 08/05/2012, 21:11

Ma hai provato a scannarla a limitatore per un dieci minuti? La mia dopo la neve l avevo accesa e faceva sbuf sbaf spuf, quattro vergate di gas ha scoppiato due cannonate ed e' tornata un giuiello :mrgreen:
ORANGE COW BOY

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 09/05/2012, 1:22

CREG ha scritto:Ma hai provato a scannarla a limitatore per un dieci minuti? La mia dopo la neve l avevo accesa e faceva sbuf sbaf spuf, quattro vergate di gas ha scoppiato due cannonate ed e' tornata un giuiello :mrgreen:


Scannata l'ho scannata tranquillo :twisted:

Proveró il reset e poi eventualmente i filtri,io non li ho mai cambiati,soero sia stato fatto nel mega tagliado dei 30.000,come le candele....

I filtri dove sono e che c'è da smontare??
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 09/05/2012, 4:40

lollononmollo ha scritto:
I filtri dove sono e che c'è da smontare??


purtroppo non siamo abituati a cerercare....clicca quì sotto :wink:

viewtopic.php?p=344574#p344574
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 09/05/2012, 16:01

karotènite ha scritto:
lollononmollo ha scritto:
I filtri dove sono e che c'è da smontare??


purtroppo non siamo abituati a cerercare....clicca quì sotto :wink:

viewtopic.php?p=344574#p344574



Molto gentile, grazie :oops:
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 09/05/2012, 17:07

30.000 senza cambire i filtri e' un miracolo che vada ancora..se e' un 2009 la mia filtri e pompa della benza andata a 24.000 ed essendo scaduta da solo 3 mesi la garanzia ho dovuto pagare la pompa nuova piu di 400.00 euro..il belo e' che ktm e' al corrente dei problemi di residui nei serbatoi della 2009 pero' lascia correre...e io pago..

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 11/05/2012, 1:41

È un 2008,ho smontato oggi la pompa(utile lo schema linkato grazie) ,i filtri specie quello di carta son belli sporchi,dimani vado in conce a prenderli nuovi e rimonto.spero vivamente fosse quello,il reset centralina inutile,dovessero esser le candele potrei piangere a togliere la anteriore...
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

OW 31
Avatar utente
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 25/08/2009, 21:08
Località: Como

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 11/05/2012, 8:44

lollononmollo ha scritto:È un 2008,ho smontato oggi la pompa(utile lo schema linkato grazie) ,i filtri specie quello di carta son belli sporchi,dimani vado in conce a prenderli nuovi e rimonto.spero vivamente fosse quello,il reset centralina inutile,dovessero esser le candele potrei piangere a togliere la anteriore...


Il reset ( 15 min) va fatto dopo ogni intervento che modifica i parametri ,come esempio ripristino filtri pompa benzina, regolazione valvole, riavviamento dopo trasporto in altro clima, riavviamento dopo lungo fermo invernale , ecc. Non facendolo, la centralina potrebbe metterci ore o giorni per ripristinare le regolazioni conforme ai nuovi parametri. :wink:
KTM ADV S 07
Son vecchietto e analfabeta, un disastro col computer pero' in moto ci so andare!

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 11/05/2012, 16:15

fino al 2008 il problema non si presenta in modo evidente..attorno ai 30.000 se cambi i filtri vai tranquillo per altri 30.000 minimo..io con il 2007 40.000 e i filtri originali zero problemi

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 16/05/2012, 13:56

Vado per rimontar tutto e mi accorgo che il filtro a bustina è decisamente grosso ed entra forzatissimo...al conce ricontrollato ordine e ormai è fornito solo questo kit....al conce non era mai capitato di vederlo,a voi?
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

millino 67
Avatar utente
 
Messaggi: 534
Iscritto il: 05/05/2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 25/05/2012, 10:04

lollononmollo ha scritto:Vado per rimontar tutto e mi accorgo che il filtro a bustina è decisamente grosso ed entra forzatissimo...al conce ricontrollato ordine e ormai è fornito solo questo kit....al conce non era mai capitato di vederlo,a voi?

:wink: guarda che non siano i tubi di sfiato benzina,può capitare che lungo andare si muovono e quando sono caldi non sfiatano bene,se quando apri il il tappo benzina e richiudi la moto torna esplosiva il problema è quello, :crycry: ha me stà succedendo questo

Grey
Avatar utente
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13/05/2011, 22:56
Località: Katane

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 25/05/2012, 14:12

lollononmollo ha scritto:Vado per rimontar tutto e mi accorgo che il filtro a bustina è decisamente grosso ed entra forzatissimo...al conce ricontrollato ordine e ormai è fornito solo questo kit....al conce non era mai capitato di vederlo,a voi?



...non ho capito!...non entra alla base della pompa o è troppo largo e non riesce a seguire il profilo a cilindro del corpo pompa?

Saluti :)
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

lollononmollo
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/08/2011, 11:33
Località: Parma

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 12/06/2012, 13:28

aggiornamento:

filtri benzina sostituiti,il prob persiste,la moto perde colpi al minimo,quanto a gas costante in folle...finchè l'aria è tirata non lo fa,poi inizia...ho provato a fare reset della centralina 2 volte,ma in entrambi i casi si è spenta al minimo....mi resta il pensiero che siano le candele,ma obiettivamente mi viene il vomito all'idea di smontar mezza moto per toglierle...che altro mi consigliate di provare prima? :crycry:
Quando tu caca sotto,tu conta fino a 3 poi frena....

Un pilota ungherese mio guru...

tigrotto
Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 07/12/2009, 19:06

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 12/06/2012, 14:37

allineamento corpi farfallati..

Grey
Avatar utente
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13/05/2011, 22:56
Località: Katane

Re: erogazione irregolare...

Messaggio » 12/06/2012, 21:34

Hai il TuneEcu per fare una diagnostica?
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], gsgs61, Kingmatley, marcone72, Maxflier, slodigia, Wiki Nik, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

erogazione benzina irregolare