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sospensioni - tararle per guida stradale allegra

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andrea
 
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sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda andrea » 23 mag 2009, 14:16

ciao a tutti
volevo sapere da voi un vostro parere per trovare un setting giusto per una guida "allegra" su strada (passi alpini ecc)
grazie a tutti

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DakFabri
 
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda DakFabri » 23 mag 2009, 14:46

Io l'ho appena messa su "da solo sport" da 2 giorni, ho fatto 200 km circa e mi trovo davvero bene su strada, diventa abbastanza duretta :)
E' piu' reattiva nei cambi di direzione, insomma va che e' una bomba, su strada eh :wink:
Ho visto sul manuale dell'adv 09 che il settaggio "sport" e' indicato anche per i >90kg.

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andrea
 
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda andrea » 23 mag 2009, 15:07

hai per caso il manuale 06 in pdf?
ho lo 05, è uguale per il setting sospensioni???

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda fba » 24 mag 2009, 12:57

il manuale lo puoi scaricare direttamente dal sito ktm (http://www.ktm.it/990-Adventure.36.10.h ... dcbf8829e1), io il mono l'ho indurito un pò di più rispetto al setting sport sia di precarico molla che compressione e in uscita di curva và molto meglio, prima perdevo spesso il posteriore considera che io sono leggero circa 65 kg
comunque il set sospensioni è molto personale quello che và bene per me magari non và per te

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Dan » 25 mag 2009, 19:29

Io mi trovo benissimo con la taratura standard.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda tocram » 26 mag 2009, 12:01

anche io ho messo la taratura sport e mi sento meglio in strada, tra l'altro in sadregna ho provato la differenza tra la mia, in standard e altre più rigide, e capisci come in standard è morbidosa.

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda steve-o » 26 mag 2009, 14:15

io da sempre la uso un po piu dura di "da solo sport" :wink: con standard la sento troppo "ballerina"
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda maidiremai » 26 mag 2009, 16:42

Taratura base "da solo sport"
con i seguenti aggiustamenti:
-leggero alleggerimento del precarico all'anteriore
-1 click in meno sulla compressione anteriore
-alleggerimento del precarico più marcato al posteriore
-qualche click in meno freno al postriore

Per il mio modo di guidare la standard fà veramente schifo! :evil:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Eddy » 1 giu 2009, 18:51

sarà che non sono un pilotone ma a me su strada và benissimo così, è solo in off che ho qualche problemino

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda fba » 2 giu 2009, 18:44

senti Cipriota, lui è il dottore della taratura sospensioni :D

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda dduke » 2 giu 2009, 18:46

Eddy ha scritto:sarà che non sono un pilotone ma a me su strada và benissimo così, è solo in off che ho qualche problemino

cioe' tarata stabdard? o come? :popcorn:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda jenk » 2 giu 2009, 18:58

Resto dell'idea che bisogna trovare le proprie regolazioni ....
partendo da un punto certo che può essere il manuale d'uso.

Non ha senso replicare le tarature di altri.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Eddy » 2 giu 2009, 19:01

dipende da che off fai e dal passo che si tiene
io purtroppo parto sempre col presupposto di andar con calma e godermi il paesaggio ma come vedo la polvere inizio ad aprire fin che riesco....
nelle strade sterrate normali grossi problemi non ce ne sono con la taratura standard, solo qualcosina nell'impostazione delle curve. Ma se la carraia inizia a farsi accidentata iniziano i problemi, il davanti che scarta, il post che non ha trazione... Ho provato con le regolazioni sport davanti e standard dietro, qualcosina è migliorata ma la trazione non è mai un granchè. C'è da dire anche che io di solito giro con le Karoo a codice e non sono delle gran gomme...

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Eddy » 2 giu 2009, 19:03

jenk ha scritto:Resto dell'idea che bisogna trovare le proprie regolazioni ....
partendo da un punto certo che può essere il manuale d'uso.

Non ha senso replicare le tarature di altri.

ma hai fregato sul secondo....
questo è verissimo ma io non ho ancora capito come funzioni la regolazione delle sospensioni, nel senso che non riesco a capire dove mollare e dove stringere

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda jenk » 2 giu 2009, 19:19

Basilare è sistemare il mono posteriore, che per un uso spinto richiede una molla più tenera (che ora si trova in America, prima si doveva tornire).
Come tutte le moto che hanno il PDS è la prima cosa da ottimizzare (la molla), poi si inizia a "giocare" con le regolazioni idrauliche.
Discorso differente sono le sospensioni anteriori, dove per lavorare bene servono molle più dure, che a pacco ci arrivi ugualmente sulle sconnessioni marcate (più di una volta in Tunisia, tanto che ho rotto il pafango).
Anche rivedere l'idraulica non fa male, togliere la terza boccola centrale per farla lavorare bene, ma purtroppo anche i preparatori validi spesso non considerano il peso della moto, abituati alle LC4 come moto già pesanti (e la LC8 ha almeno 30kg in più).

Per questi motivi ritengo che si devono trovare LE PROPRIE REGOLAZIONI, visto che sono le proprie impressioni il metro più corretto di valutazione sul lavoro che svolgono le sospensioni del "bisonte".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Eddy » 2 giu 2009, 20:56

si, appunto.
ma per regolare il mono bisogna sapere se chiudere l'idraulica o aprirla.
bisogna sapere: si comporta così di conseguenza bisogna agire sull'estensione e non sulla compressione....
è questo che io non so fare :evil:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 giu 2009, 22:59

Eddy maaaaaaaaaaaa..................... fare delle prove????? :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Eddy » 2 giu 2009, 23:31

Bu-BU EL Franz ha scritto:Eddy maaaaaaaaaaaa..................... fare delle prove????? :lol:

ci vuole del tempo! e io quando salgo in sella penso solo a dove puntare la ruota davanti... 8) :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda Nik » 3 giu 2009, 4:40

Su strada tengo la regolazione comfort perchè mi piace farmela addosso ad ogni curva-staccata-accelerata! :mrgreen:
Il mio consiglio: se vuoi l'emozione, provala anche tu!

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggioda CREG » 9 giu 2009, 12:46

Eddy ha scritto:si, appunto.
ma per regolare il mono bisogna sapere se chiudere l'idraulica o aprirla.
bisogna sapere: si comporta così di conseguenza bisogna agire sull'estensione e non sulla compressione....
è questo che io non so fare :evil:

dai, domenica sei a pranzo con il MANUALE OHLINS VIVENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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