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sospensioni - tararle per guida stradale allegra

andrea
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sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 23/05/2009, 14:16

ciao a tutti
volevo sapere da voi un vostro parere per trovare un setting giusto per una guida "allegra" su strada (passi alpini ecc)
grazie a tutti
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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DakFabri
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 23/05/2009, 14:46

Io l'ho appena messa su "da solo sport" da 2 giorni, ho fatto 200 km circa e mi trovo davvero bene su strada, diventa abbastanza duretta :)
E' piu' reattiva nei cambi di direzione, insomma va che e' una bomba, su strada eh :wink:
Ho visto sul manuale dell'adv 09 che il settaggio "sport" e' indicato anche per i >90kg.

andrea
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 23/05/2009, 15:07

hai per caso il manuale 06 in pdf?
ho lo 05, è uguale per il setting sospensioni???
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
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fba
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 24/05/2009, 12:57

il manuale lo puoi scaricare direttamente dal sito ktm (http://www.ktm.it/990-Adventure.36.10.h ... dcbf8829e1), io il mono l'ho indurito un pò di più rispetto al setting sport sia di precarico molla che compressione e in uscita di curva và molto meglio, prima perdevo spesso il posteriore considera che io sono leggero circa 65 kg
comunque il set sospensioni è molto personale quello che và bene per me magari non và per te

Dan
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 25/05/2009, 19:29

Io mi trovo benissimo con la taratura standard.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

tocram
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 26/05/2009, 12:01

anche io ho messo la taratura sport e mi sento meglio in strada, tra l'altro in sadregna ho provato la differenza tra la mia, in standard e altre più rigide, e capisci come in standard è morbidosa.

steve-o
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 26/05/2009, 14:15

io da sempre la uso un po piu dura di "da solo sport" :wink: con standard la sento troppo "ballerina"
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

maidiremai
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 26/05/2009, 16:42

Taratura base "da solo sport"
con i seguenti aggiustamenti:
-leggero alleggerimento del precarico all'anteriore
-1 click in meno sulla compressione anteriore
-alleggerimento del precarico più marcato al posteriore
-qualche click in meno freno al postriore

Per il mio modo di guidare la standard fà veramente schifo! :evil:

Eddy
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 01/06/2009, 18:51

sarà che non sono un pilotone ma a me su strada và benissimo così, è solo in off che ho qualche problemino

fba
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 18:44

senti Cipriota, lui è il dottore della taratura sospensioni :D

dduke
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 18:46

Eddy ha scritto:sarà che non sono un pilotone ma a me su strada và benissimo così, è solo in off che ho qualche problemino

cioe' tarata stabdard? o come? :popcorn:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

jenk
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 18:58

Resto dell'idea che bisogna trovare le proprie regolazioni ....
partendo da un punto certo che può essere il manuale d'uso.

Non ha senso replicare le tarature di altri.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Eddy
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 19:01

dipende da che off fai e dal passo che si tiene
io purtroppo parto sempre col presupposto di andar con calma e godermi il paesaggio ma come vedo la polvere inizio ad aprire fin che riesco....
nelle strade sterrate normali grossi problemi non ce ne sono con la taratura standard, solo qualcosina nell'impostazione delle curve. Ma se la carraia inizia a farsi accidentata iniziano i problemi, il davanti che scarta, il post che non ha trazione... Ho provato con le regolazioni sport davanti e standard dietro, qualcosina è migliorata ma la trazione non è mai un granchè. C'è da dire anche che io di solito giro con le Karoo a codice e non sono delle gran gomme...

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 19:03

jenk ha scritto:Resto dell'idea che bisogna trovare le proprie regolazioni ....
partendo da un punto certo che può essere il manuale d'uso.

Non ha senso replicare le tarature di altri.

ma hai fregato sul secondo....
questo è verissimo ma io non ho ancora capito come funzioni la regolazione delle sospensioni, nel senso che non riesco a capire dove mollare e dove stringere

jenk
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 19:19

Basilare è sistemare il mono posteriore, che per un uso spinto richiede una molla più tenera (che ora si trova in America, prima si doveva tornire).
Come tutte le moto che hanno il PDS è la prima cosa da ottimizzare (la molla), poi si inizia a "giocare" con le regolazioni idrauliche.
Discorso differente sono le sospensioni anteriori, dove per lavorare bene servono molle più dure, che a pacco ci arrivi ugualmente sulle sconnessioni marcate (più di una volta in Tunisia, tanto che ho rotto il pafango).
Anche rivedere l'idraulica non fa male, togliere la terza boccola centrale per farla lavorare bene, ma purtroppo anche i preparatori validi spesso non considerano il peso della moto, abituati alle LC4 come moto già pesanti (e la LC8 ha almeno 30kg in più).

Per questi motivi ritengo che si devono trovare LE PROPRIE REGOLAZIONI, visto che sono le proprie impressioni il metro più corretto di valutazione sul lavoro che svolgono le sospensioni del "bisonte".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 20:56

si, appunto.
ma per regolare il mono bisogna sapere se chiudere l'idraulica o aprirla.
bisogna sapere: si comporta così di conseguenza bisogna agire sull'estensione e non sulla compressione....
è questo che io non so fare :evil:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 22:59

Eddy maaaaaaaaaaaa..................... fare delle prove????? :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Eddy
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 02/06/2009, 23:31

Bu-BU EL Franz ha scritto:Eddy maaaaaaaaaaaa..................... fare delle prove????? :lol:

ci vuole del tempo! e io quando salgo in sella penso solo a dove puntare la ruota davanti... 8) :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 03/06/2009, 4:40

Su strada tengo la regolazione comfort perchè mi piace farmela addosso ad ogni curva-staccata-accelerata! :mrgreen:
Il mio consiglio: se vuoi l'emozione, provala anche tu!

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 09/06/2009, 12:46

Eddy ha scritto:si, appunto.
ma per regolare il mono bisogna sapere se chiudere l'idraulica o aprirla.
bisogna sapere: si comporta così di conseguenza bisogna agire sull'estensione e non sulla compressione....
è questo che io non so fare :evil:

dai, domenica sei a pranzo con il MANUALE OHLINS VIVENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ORANGE COW BOY

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 09/06/2009, 18:22

CREG ha scritto:
Eddy ha scritto:si, appunto.
ma per regolare il mono bisogna sapere se chiudere l'idraulica o aprirla.
bisogna sapere: si comporta così di conseguenza bisogna agire sull'estensione e non sulla compressione....
è questo che io non so fare :evil:

dai, domenica sei a pranzo con il MANUALE OHLINS VIVENTE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

àséma a post và.... :roll:

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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 15/06/2009, 17:15

EDDY, LA TUA MOTO E' A POSTO COSI' :wink: :mrgreen:
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 22/06/2009, 15:58

dak109 ha scritto:Io l'ho appena messa su "da solo sport" da 2 giorni, ho fatto 200 km circa e mi trovo davvero bene su strada, diventa abbastanza duretta :)
E' piu' reattiva nei cambi di direzione, insomma va che e' una bomba, su strada eh :wink:
Ho visto sul manuale dell'adv 09 che il settaggio "sport" e' indicato anche per i >90kg.

ciao, scusa dove hai letto sul manuale dell'adv09 le indicazione per il peso del pilota?

Sturmtruppen
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Re: sospensioni - tararle per guida stradale allegra

Messaggio » 25/06/2009, 20:20

Io sono soddisfatto di come l'ho impostata per circolare da solo, devo solo studiare qualcos'altro per circolare in 2 e farla sedere il meno possibile (non lo sopporto). Ho provato ad agire sul precarico ma molto probabilmente ho agito troppo poco.


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