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GOMME

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 16:10
da silverboy66
Vanno bene queste misure di pneumatico per la mia adv 950 s.... 90/90-21 TT 54S 150/70-18 TLS 70R
grazie a chi mi rispondera

Re: GOMME

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 18:47
da Eddy
Non vorrei dire una cagata ma i codici velocità non combaciano
Le musure son giuste ma la velocità è in V :wink:

Re: GOMME

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 18:56
da mchanic
:shock: Se son marcate M+S ci vanno , basta che scrivi che gomme sono e qualcuno ti risponde.

Re: GOMME

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 21:04
da silverboy66
sono le goldentyre.

R: GOMME

MessaggioInviato: 11 apr 2012, 21:49
da adellam
Le goldentyre non sono m+s, purtroppo

adellam

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 5:22
da Eddy
Anche se fossero marcate M+S non potresti montarle visto che sui 950 non c'è la dicitura sul libretto

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 9:23
da steve-o
Eddy ha scritto:Anche se fossero marcate M+S non potresti montarle visto che sui 950 non c'è la dicitura sul libretto

M+S puoi montarle anche se non hai la dicitura sul libretto :wink: ricordo piu' di una volta che era stata postato l'articolo di legge in cui dicono che M+S sono permesse se hanno come codice di velocita minimo Q (mi sembra).

se non sbaglio era questa riga:
I pneumatici invernali sono contraddistinti dalla marcatura M+S
E' consentito equipaggiare la vettura con pneumatici invernali più adatti alle proprie esigenze indipendentemente dal codice di velocità riportato sulla carta di circolazione, purché questi siamo marcati con codice di velocità non inferiore a "Q" (corrispondente a 160 km/h). Ad esempio la prescrizione 145 R 13 74S della carta di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici invernali recanti marcature del tipo 145 R 13 74Q M+S. In questo caso diviene altresì necessario apporre all’interno della vettura, ben visibile dal conducente, un'indicazione che ricordi la massima velocità alla quale possono essere utilizzati i pneumatici invernali effettivamente montati. Es: Cat.Q 160 km/h.
(questo e' per le vetture ma vale la stessa cosa per le moto)

http://www.transalp.it/law.php?id=7
http://tecnica.transalp.it/ricambi_access_mod.php?id=5

se non sbaglio il posteriore goldentyre ha M+S ma l'anteriore no.... o forse era il contrario... :oops:

GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 13:05
da Skizzo
Confermo che la Goldentyre posteriore è M+S, l'anteriore misteriosamente no..


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Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 15:18
da silverboy66
in alternativa, un buon paio di pneumatici tassellati, visto che dovrei partire per la tunisia?

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 15:30
da steve-o
silverboy66 ha scritto:in alternativa, un buon paio di pneumatici tassellati, visto che dovrei partire per la tunisia?


se vuoi essere in regola TKC80 o Karoo

la goldentyre posteriore e' OK ma per l'anteriore meglio un karoo (che e' pure M+S)

la karoo posteriore e' buona ma si consuma facilmente se giri la manetta :crycry:

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 15:44
da Eddy
Io ti consiglierei karoo, stai un po' abbottonato col gas sù asfalto ma hai più trazione sul brutto :wink:
Io le tck proprio non le di gerisco :roll:

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 17:44
da Skizzo
steve-o ha scritto:
silverboy66 ha scritto:in alternativa, un buon paio di pneumatici tassellati, visto che dovrei partire per la tunisia?


se vuoi essere in regola TKC80 o Karoo

la goldentyre posteriore e' OK ma per l'anteriore meglio un karoo (che e' pure M+S)

la karoo posteriore e' buona ma si consuma facilmente se giri la manetta :crycry:


Anche l'accoppiata che ho su adesso non è male, Goldentyre posteriore e Karoo2 davanti, si comportano bene anche su asfalto (assai bene) e in off fanno il loro lavoro :)
Durata interessante :)

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 20:24
da @ldo
scusate se faccio una domanda da ignorante :oops: ...ma non esiste nessuna gomma prettamente stradale (scolpita) per ADV? :think:

Re: GOMME

MessaggioInviato: 12 apr 2012, 20:36
da Skizzo
@ldo ha scritto:scusate se faccio una domanda da ignorante :oops: ...ma non esiste nessuna gomma prettamente stradale (scolpita) per ADV? :think:



...credo esista qualcosa della Avon, comunque anche le nuove Pirelli Scorpion Trail e le continental ContiTrail son da considerarsi puramente stradali, checché ne dicano... :)

Re: GOMME

MessaggioInviato: 14 apr 2012, 1:00
da @ldo
Skizzo ha scritto:
@ldo ha scritto:scusate se faccio una domanda da ignorante :oops: ...ma non esiste nessuna gomma prettamente stradale (scolpita) per ADV? :think:



...credo esista qualcosa della Avon, comunque anche le nuove Pirelli Scorpion Trail e le continental ContiTrail son da considerarsi puramente stradali, checché ne dicano... :)

qualcuno le ha testate?...hanno senso su una endurona pensando ad uso turismo lungo raggio/autostrada?....o tornanti?...durata? :think:

Re: GOMME

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 6:21
da tigrotto
adesso c e' anche la dunlop tr91

Re: GOMME

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 12:09
da Skizzo
tigrotto ha scritto:adesso c e' anche la dunlop tr91


...io la misura del posteriore per l'ADV non l'ho mica trovata.. :(

Re: GOMME

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 12:14
da Skizzo
Skizzo ha scritto:
tigrotto ha scritto:adesso c e' anche la dunlop tr91


...io la misura del posteriore per l'ADV non l'ho mica trovata.. :(



Mi correggo, esiste! :D
Gomma interessante come alternativa a pirelli e continental, poi io son sempre stato un fan dei pneumatici Dunlop.. :D

Re: GOMME

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 15:15
da silverboy66
alla fine ho preso le karro, vao martedì a montarle, 240 euri.

Re: GOMME

MessaggioInviato: 15 apr 2012, 15:37
da Skizzo
silverboy66 ha scritto:alla fine ho preso le karro, vao martedì a montarle, 240 euri.


240 euro?! Mi sembra un furto per un treno di karoo... :shock:
Poi durano veramente poco, IMHO non si riesce a fare un giro così, anche col polso delicato..