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cosa c'è da sapere ....

fscascia
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cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 09/04/2012, 20:41

....prima dell' acquisto di un usato: ovvero budget di circa 7.000 eurix
quale annata, quanti km sul groppone che possano essere ancora considerati accettabili, carburatore o iniezione (vantaggi e svantaggi dei due sistemi), cosa controllare, e quali sono i punti deboli in rapporto al kmtraggio.
vengo dall' Africa twin cui faccio io la manutenzione.........
grazie!! :)

Eddy
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 10/04/2012, 21:37

uff... non rispondete in troppi!
7000 €????
dai un'occhio nel mercatino la fantastica 950 S del nostro Vincenzo :wink:
Del resto posso dirti che i punti critici sono attuatore frizione, ruota libera (i primi modelli '03/,04) bah ora non mi vien in mente altro
Differenze tra 950/990 son poche e troverai già un sacco di disquisizioni col tasto cerca :wink:

jenk
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 10/04/2012, 21:54

Eddy i problemi alla ruota libera erano sulle 950 '05 e alcune 990 '06, prima non c'erano problemi avendo il "meccanismo" differente :wink:

Altro risolto con gli aggiornamenti tecnici (non chiamarli "richiami" che in KTM si inc@zzano :lol: ).
950 '03 guarnizione e dadi testa, pompa acqua
950 '04 asta frizione (cambiata con la '05 con la campagna di aggiornamento GRATIS)
950 '05 appunto ruota libera e carter per alloggiarla.

Per tutte le 950 saltuari problemi all'attuatore frizione (in netto calo sulle '05).

990 sono allergico all'EFI e non ho memoria storica al riguardo :D
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Eddy
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 11/04/2012, 18:53

990 '07/'08 alcuni problemi ai corpi frafallati e attuatore (cambiato questo sabato a 82000 km abbastanza vissuti)
e i primi modelli da 106/115 cv avevano un filo dietro il cruscotto che si pelava provocando lo spegnimento della moto

fscascia
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 11/04/2012, 19:25

grazie per le risposte, mi sto facendo una cultura, purtroppo sono abituato troppo bene con la mia hondona che è veramente un mulo. Ma la carotona ce l' ho qui da un bel po di anni e non vedo l' ora di cavalcarla...... :D

ebano
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 11/04/2012, 20:50

jenk ha scritto:Eddy i problemi alla ruota libera erano sulle 950 '05 e alcune 990 '06, prima non c'erano problemi avendo il "meccanismo" differente :wink:

Altro risolto con gli aggiornamenti tecnici (non chiamarli "richiami" che in KTM si inc@zzano :lol: ).
950 '03 guarnizione e dadi testa, pompa acqua
950 '04 asta frizione (cambiata con la '05 con la campagna di aggiornamento GRATIS)
950 '05 appunto ruota libera e carter per alloggiarla.

Per tutte le 950 saltuari problemi all'attuatore frizione (in netto calo sulle '05).

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azz non sapevo che le annate 2003-2004 erano diciamo esenti dalla ruota libera...sai dirmi di più di qst meccanismo differente?...grz

jenk
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 11/04/2012, 21:32

Guarda la miglior risposta l'ha data Bu-BU che quoto (visto che ho dimenticato un difetto delle '04).

Bu-BU EL Franz ha scritto:Allora allora.... C'è molta confusione qui :wink:
Problema LC8 2004: Si allentano i bulloni del generatore(pezzo 20) che, cadendo, tritano tutto. Il richiamo consisteva in frenafiletti su quelle viti.
Immagine
Problema LC8 2006: Ruota libera sottodimensionata(pezzo 3)che produceva inizialmente solo rumoraccio in accensione, fino ad arrivare alla non accensione del mezzo. Il richiamo consiste in ruota libera e coperchio nuovi, costo circa 280 euro di pezzi volendo cambiare tutti i pz indicati da ktm.
Immagine


Resta da specificare che le prime a presentare il problema "ruota libera" sono state le 950 '05, mentre le precedenti erano esenti dal problema.

La Storia di KTM non è nuova a modificare cose che funzionano, un'altro esempio è l'asta frizione bicomponente (acciaio/alluminio) delle 2004, mentre sulle 2003 era in acciaio e non dava problemi.

Un'altra verifica da fare sulle 2003 è il getto dell'olio frizione, le prime venivano consegnate con il getto chiuso.
Non dovrebbero più esserci moto in queste condizioni in circolazione, vista la promozione del tagliando di aggiornamento gratis fatta nel 2005 (ma se si prende una 2003 è bene controllare).
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 11/04/2012, 22:02

GRAZIE!!!!

fscascia
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 13/04/2012, 12:35

ancora qualcosa da chiedere e riguarda invece gli interventi "cicciotti" da fare soprattutto sulla meccanica, tipo sostituzione della catena della distribuzione, durata della frizione, e della trasmissione......così, giusto per rendermi conto di cosa potrebbe aspettarmi. :D

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 13/04/2012, 14:41

La trasmissione dipiende molta da come la usi e manutenti, distribuzione 83 mila km (toccandoi i maroni) tutto bene
La frizione ho cambiato i dischi col sughero per cautela prima di andar in Libia. 50000 km e passa ed erano ancora in tolleranza (infatti li ho tenuti di scorta)
e io la moto la sfrutto abbastanza sia on che off road :wink:

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 14/04/2012, 21:18

una curiosità, il conta km si può taroccare? ovvero, i km segnati sono originali?

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Messaggio » 15/04/2012, 6:53

Qualcuno l'ha sostituito con altro più "fresco" recuperato da moto incidentale....

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 15/04/2012, 9:34

arrivi da una moto che é una garanzia, per affidabilità e manutenzione

la carotone non é da meno, solo che i tagliandi costano un po' di più

la mia é una 07 e ho 65000Km, usata sia in on sia in off.

Ho ancora la frizione originale, ma penso che tra un po' dovrò metterci mano

le gomme con questa finiscono prima, ma dipende molto da come la usi

ecco un difetto di questa moto é la batteria,
però se hai i modelli a carburatori con una bella discesa.. ma proprio bella.. o altro stratagemma, anche con la batteria morta riesci ad accenderla, con quelle a iniezione purtroppo no. Ma se nei periodi di fermo usi il manutentore, non ci sono grossi problemi di durata.

finisco dicendoti che molit di noi prima avevano la regina e non si nono pentiti del cambio! :wink:

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 15/04/2012, 20:47

diciamo che il passaggio è d' obbligo visto che mamma Honda continua a sfornare cancelli con le ruote :P e poi a me la carotano è sempre piaciuta per lo stesso motivo per il quale piaceva la Regina: una moto che ha una storia dietro; oltreché per l' aspetto e le prestazioni. spero presto di fare parte della compagnia. al momento, grazie delle info. se ne avete altre sarò contento di leggerle.
ciao :)

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 16/04/2012, 19:58

fscascia ha scritto:una curiosità, il conta km si può taroccare? ovvero, i km segnati sono originali?


Sì,è possibile "taroccarlo" nello stesso modo in cui si fa con quello delle auto,sicuro al 100%.

steve-o
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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 17/04/2012, 16:58

orcavacca li avete elencati praticamente tutti...

:oops:

poi potrei tirare fuori tutti quelli della mia moto... ma la lista sarebbe infinita :rotlf:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: cosa c'è da sapere ....

Messaggio » 17/04/2012, 17:55

steve-o ha scritto:orcavacca li avete elencati praticamente tutti...

:oops:

poi potrei tirare fuori tutti quelli della mia moto... ma la lista sarebbe infinita :rotlf:

La tua non fa testo ....
è extracomunitaria :rotlf: :rotlf:
(per non giudicare il conducente :mrgreen: ).
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