Pagina 1 di 2

Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 14:31
da tambu
Dopo l'estate vorrei mettere il parafango alto anteriore. Mi piacerebbe metterlo blu ma credo che non esistano.
M'illuminate? :mrgreen: :mrgreen:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 16:22
da Mandrake
certo che esiste, basta prendere quello della Yamaha WR!! :D

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 16:32
da Mandrake

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 17:39
da jenk
http://www.racetech.it/flash.htm

Cerca su eBay .... sono molte le aziende che producono le plastiche :wink:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 23:14
da Bu-BU EL Franz
Per quello dell'SE dovresti spendere una 50ina di euri così divisi:

58408009050 Qta.4 BOCCOLE PARAFANGO prezzo 8 euri
4700109400004 CP.PARASTELI CROSS 85 06 prezzo 15 euri
6300801000004 PARAFANGO SE ANT. ARANCIONE 22 euri
Pezzettini vari per rifinire il lavoro 5 euro con mastercard
tanta pazienza non ha prezzo con mastercard :mrgreen:



Devo dire che la faccenda mi intriga. mi è capitato di dover togliere il parafango per il troppo fango e devo dire che la moto si alleggerisce parecchio e si guida moltissimo meglio. Soluzione da considerare assolutamente. Ho proposto il pezzo dell'SE perchè in teoria non dovrebbe impazzire se superi una certa velocità.

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 20 mag 2009, 23:29
da jenk
Bu-BU EL Franz ha scritto:Ho proposto il pezzo dell'SE perchè in teoria non dovrebbe impazzire se superi una certa velocità.

Per quello SE e EXC mod.08 .... il problema della velocità è minimo (sono più "rigidi").
Quello SE ha il vantaggio di avere la parte posteriore forata, per far arrivare aria al radiatore.
Quello EXC pre mod.08 si deve mettere il supporto (quello nero) per limitare gli "squotimenti".

Nessuno di questi si trova però blu .... come lo vorrebbe tambu

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 8:11
da tambu
Grazie dei consigli :mrgreen:
Un'altra soluzione potrebbe essere di prendere quello dell'EXC bianco e verniciarlo dello stesso blu della S ma ho paura che con le vibrazioni si crepi la vernice. Qualcuno ha esperienza di vernici?

Immagine

e mettere questi parasteli

Immagine

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 8:17
da tambu
Quello del 690 è uguale a quello del SE? Si potrà verniciare blu?? :think:

Immagine

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 8:19
da Tomac
Personalmente trovo orripilante la ADV col parafango ant da enduro...assolutamente sproporzionata, accettabile quello della SE anche se,secondo me..essendo lungo e "piatto" la "abbassa" notevolmente sull'avantreno, molto meglio con i parafanghi tipo motard (li fa acerbis in moltissimi colori) corti e molto rigidi :wink: :wink:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 8:20
da Tomac
tambu ha scritto:Quello del 690 è uguale a quello del SE? Si potrà verniciare blu?? :think:

Immagine



No la SE ha un parafango diverso da quello del 690.......si può comunque verniciare ma poi la vernice si staccherà facilmente con risultati estetici molto discutibili............. :roll: :roll: :roll:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 9:34
da tambu
Tomac ha scritto:molto meglio con i parafanghi tipo motard (li fa acerbis in moltissimi colori) corti e molto rigidi :wink: :wink:


Ma poi con il parafango motard saltano gli schizzi e mi arrivano sulla visiera del casco... o no?

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 9:35
da tambu
Ma le ADV che fanno gare che parafango usano?

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 10:12
da Tomac
tambu ha scritto:Ma le ADV che fanno gare che parafango usano?



Quelle che fanno il motorally montano quasi tutte il parafango enduro..........o quello della SE......ma lì l'estetica conta poco :wink: :wink: :wink:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 10:17
da Vincenzo
Oppure montano un simil 660Rally, Jenk li aveva fatti fare ed evitavano il problema del fango perchè piu grandi degli originali

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 10:37
da tambu
Vincenzo ha scritto:Oppure montano un simil 660Rally, Jenk li aveva fatti fare ed evitavano il problema del fango perchè piu grandi degli originali


Forte!! Ma il buon vecchio Jenk ne ha un paio per me e cpf? Foto? :mrgreen:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 10:38
da tambu
Tomac ha scritto:
tambu ha scritto:Ma le ADV che fanno gare che parafango usano?

Quelle che fanno il motorally montano quasi tutte il parafango enduro


Parafango enduro quale?

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 13:16
da Mandrake
si il parafango alto è orribile, e con le gomme giuste il fango non si incricca, ma che voglia c'hai di portare la ADV nel fango tosto?

Trova un parafango basso magari più distanziato dalla ruota e vai con quello. :D

verniciare un parafango da off significa a mio avviso avercelo sverniciato dopo due uscite... :shock:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 16:06
da Tomac
Mandrake ha scritto:verniciare un parafango da off significa a mio avviso avercelo sverniciato dopo due uscite... :shock:

Anche meno.....bastano 200 mt di vibrazioni da tassello...garantito :wink: :wink:
Comunque le ultime versioni dell'ADV (dal 2005..) montano un parafango ant leggermente più alto e credo si possa usare tranquillamente anche nel fango..a meno che non sia argilla da scultori...la mia 2003 invece oltre che avere un parafango puù esile è troppo a filo dei tasselli e si rischia grosso (rottura dei supporti..credo sia successo a qualcuno di noi..), per questo quando smaialo monto sempre il parafango alto (motard)...tanti spruzzi ma tanta libidine!! :wink: :wink:

Immagine

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 16:12
da Vincenzo
Dal 2006 con l'iniezione hanno cambiato il parafango..... :wink:

Re: Parafango alto ant.

MessaggioInviato: 21 mag 2009, 16:59
da jenk
Esatto Vince .... leggermente più rigido, cambia attacchi in zona piedino, tubi freni sdoppiati, ma poco più alto del precedente.

Per rompere il precedente .... bastava abbassare la pressione della gomma, la "flessione" agganciava la parte posteriore e strappava tutto (con terreno asciutto).
Chi non aveva provveduto a sdoppiare l'impianto freni, rischiava seriamente di restare senza (tubo a cavallo tra le due pinze).

x Vince domani chiamo .... ormai son quasi 2 anni :wink: