KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda klw » 23 mar 2012, 20:01

Ma la domanda da ignorante sorge spontanea: visto che la differenza con GPR è sostanzialmente nel giro iniziale dei collettori cosa cambia all'atto pratico?

Va bene che io ho la 950 con GPR (scarico completamente libero) e kit carburazione di Mancio ma questi strappi e mancanze in basso non le sento. Qualche volta la moto scalcia ma solo perché sbaglio a dare gas, come ne do un po' più di quanto pensassi di fare arriva il calcio in culo.

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda Stefanopez » 23 mar 2012, 20:30

pezzollastefano ha scritto:
CREG ha scritto:Le ADV sono gli Lc8 che girano piu' rotondi, se provi una SD o una SM capisci cosa e' il vero on off.....



ma il motore nn è lo stesso?

Mah! :think:
C'è chi non la pensa così.... esistono dichiarazioni ufficiali ktm?

Ps: nn dobbiamo perforza soffermarci sull'argomento.... è una piccola parentesi che possiamo tranquillamente chiudere in fretta
Scusatemi se sono fuori topic :oops:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda Masso75 » 23 mar 2012, 20:59

ma perchè quando ho provato per la prima volta l'ADV 990 non l'ho trovata così fastidiosa di erogazione come dite?
onestamente ho avuto moto con erogazioni molto piu' sporche del Kappa....

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda CREG » 24 mar 2012, 0:52

ma il motore nn è lo stesso?[/quote]
Mah! :think:
C'è chi non la pensa così.... esistono dichiarazioni ufficiali ktm?

Ps: nn dobbiamo perforza soffermarci sull'argomento.... è una piccola parentesi che possiamo tranquillamente chiudere in fretta
Scusatemi se sono fuori topic :oops:[/quote]


io le ho tutte e due, la adv-r fa ridere come cattiveria rispetto alla Sd.... Ignoranza doppia!!!!! Cambiano le teste, non le mappe, con una mappa affini un motore, con le teste cambi motore.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda sgari » 24 mar 2012, 10:26

jenk ha scritto:
sgari ha scritto:Per il discorso mappatura non servono centraline aggiuntive, usa il tuneecu

Forse ti è "sfuggito" :)
Oscar NON vuole montare centraline aggiuntive, a parte questo, è un Professionista di moto da pista, credo che sappia VOLENDO mettere mano ad una centralina :wink:




ciao a tutti,finalmente delle domande perspicaci.l' obbiettivo che si e' cercato di raggiungere per quanto riguarda le prestazioni era quello di migliorare in modo notevole l'erogazione della moto,come risaputo il fastidiossimo effetto on-off,creava non pochi problemi nella guida.per quanto mi riguarda e per la mia esperienza professionale, le motociclette devono avere un erogazione il piu' rotonda possibile,gia' raro vedere nei professionisti il gas aperto,figuriamoci noi comuni mortali..........io ovviamente parlo con cognizione di causa,nel senso che gli altri scarichi o raccordi in commercio per la nostra bimba gli comprati,provati, e poi rivenduti.......ovviamente per avere un idea sulla resa e sul funzionamento.quello che mi ha sorpreso e' stato il fatto che ho visto montate sui dei 990 degli scarichi nati per la 950....cosa ne dite?come e' possibile che un motore 950......a carburatori......un 990 efi da 100 cv......ed un 990 R da 114 cv.......abbiano lo stesso scarico a codice ktm......io volevo un erogazione rotonda!!! e in collaborazione con altri tecnici abbiamo lavorato su questo principio.il risultato e' stato dal mio punto di vista provando la moto e poi confermato al banco prova, sopra alla mia aspettativa.anche in termini di potenza,anche se il motore per esprimersi al meglio avrebbe bisogno di ulteriori 1000 giri(ottenibile montando centralina aggiuntiva).il test al banco e' stato effettuato presso un azienda a cui la fmi si appoggia per il controllo e le verifiche tecniche per i motori da corsa soggetti a restrizioni da regolamento,in modo tale da non avere risultati di parte.la motocicletta e' stata provata con varie configuarazioni tutte con ottimi risultati.ora la motocicletta e' con dbk montato,pre-filtro,filtro bmc,mappatura ktm per gli akra senza centralina aggiuntiva.l'erogazione rotondissima con piu' che buoni valori di coppia e di potenza.per quanto riguarda l'estetica,quello che non capisco, e' perche' le persone che hanno visionato lo scarico di persona sono rimasti molto contenti del risultato estetico e non hanno menzionato problemi nelle cadute,mi spiace anche perche'da qualcuno di voi ho avuto impressioni diametralmente opposte,ora la parte inferiore sara' inglobata in un nuovo paracoppa per proteggerlo nella parte inferiore (sotto pedana)che e' realmente l'unica parte a rischio,questo week end sono fuori azienda al mio rientro pubblichero' il grafico del banco


NON mi è sfuggito nulla, dato che parlava di centraline aggiuntive per migliorare la resa del motore semplicemente ho consigliato di usare il tuneecu che è gratuito e pure meglio. :wink:

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda Stefanopez » 24 mar 2012, 16:45

CREG ha scritto:io le ho tutte e due, la adv-r fa ridere come cattiveria rispetto alla Sd.... Ignoranza doppia!!!!! Cambiano le teste, non le mappe, con una mappa affini un motore, con le teste cambi motore.


grazie :D

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 26 mar 2012, 20:08

ciao ragazzi scusate la latitanza,ma ho molto da fare al lavoro,e delle consegne tassative entro martedi',a breve rispondero' a tutti ovviamente.....ciaooooo :wink:

andrearebora
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2009, 9:47
Località: sanremo IM

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda andrearebora » 26 mar 2012, 20:35

oscar76 ha scritto:ciao ragazzi scusate la latitanza,ma ho molto da fare al lavoro,e delle consegne tassative entro martedi',a breve rispondero' a tutti ovviamente.....ciaooooo :wink:

ciao volevo sapere e è possibile acquistare i collettori e se si da chi? grazie alla prossima

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda commandor » 31 mar 2012, 17:37

[/quote]
ciao volevo sapere e è possibile acquistare i collettori e se si da chi? grazie alla prossima[/quote]
La ditta si chiama Mass

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda jenk » 31 mar 2012, 21:51

andrearebora ha scritto:
oscar76 ha scritto:ciao ragazzi scusate la latitanza,ma ho molto da fare al lavoro,e delle consegne tassative entro martedi',a breve rispondero' a tutti ovviamente.....ciaooooo :wink:

ciao volevo sapere e è possibile acquistare i collettori e se si da chi? grazie alla prossima

Porta un'attimo di pazienza, appena possibile Oscar darà tutte le informazioni del caso.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 2 apr 2012, 11:20

Immagine
ciao,a tutti scusate la latitanza, il lavoro,periodo mooooolto pieno........eccovi la prova al banco del mio adv con lo scarico 2in1.
rispondo a qualche domanda arretrata.......
Per il sottocoppa ho optato per il modello del 660 adattato al 990 in carbonio"mycarbon",lo trovo molto bello e svolge il suo lavoro a dovere,coprendo nel giusto modo il tubo marmitta nella parte inferiore, quella piu' esposta.
Per quando riguarda i prezzi dello scarico completo oppure dei varie parti dello scarico,vi consiglio di contattare l'azienda che lo produce oppure i rivenditori autorizzati,non mi sembra corretto che sia io a farlo qui sul forum.
ho percorso circa 3.000km con questo scarico,molto contento di come "gira" il motore,e ho optato per vendere i miei akra(venduti in 1 ora )perche' la differenza dell' erogazione della moto e' sostanziale.il grafico credo che renda bene l'idea,sia come potenza che coppia,quindi non starei a dire niente piu' di quanto si vede.....tranne che, il grafico in questione e' attestato da un azienda importante del settore che si occupa anche di prove motore.scelta la suddetta perche' il banco prova di un privato(officina)poteva darci dei risultati magari generosi,che al bar fanno la sua porca figura ma che ai tecnici servono a poco......

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda F3D3 » 2 apr 2012, 15:36

A me piace sial l' andamento del collettore sia e soprattutto la linearità di coppia generata!!! son convinto che con il paracoppa in carbonio l' effetto estetico piaccera a tutti.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda klw » 2 apr 2012, 19:27

Visto così in foto a me il giro del collettore non piace rispetto al GPR ma può essere che dal vivo faccia tutt'altra impressione. Spero di poter vedere la moto di Oscar dal vivo quanto prima.

Domanda per Oscar. Ho visto sul sito della Mass che hanno già in vendita un monoscarico per la 950 diverso da questo e anzi mi pare molto simile al GPR.
Hai avuto modo di testarlo e/o hai un grafico da banco prova serio pure di quello?

Infine, giacché sono ignorante, una domanda sul grafico postato. I buoni risultati di cui si parla sono dovuti al fatto che la coppia è una curva quasi retta (sicuramente dai 5000 giri in su) e la curva di potenza progressiva e lineare dall'inizio alla fine?
Posso dire che uno scarico meno prestante darebbe come risultato grafico una curva di potenza convessa e una di coppia non così retta?

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 2 apr 2012, 21:13

Ciao,lo scarico per la 950 della mass,non lo conosco mai visto quindi non so dirti nemmeno la conicita, che gl e' stata data,mi spiace.per i grafici per quanto mi riguarda il buon risultato e' sulla coppia costante come hai gia' notato tu.se guardi nel forum troverai altri grafici di prove al banco,cosi riuscirai a farti un idea migliore,comunque appena mi sara' possibile postero' anche il grafico con moto di serie,cosi' più' immediata la differenza da vedere.volevo ricordarvi che i dati del grafico sono alla ruota e non all' albero motore.scusate se il messaggio ha degli errori oppure non e' esauriente ma scrivvo dal telefonino,domani al mio rientro a casa e lavoro,rispondero' meglio.ciao

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda fedster73 » 3 apr 2012, 7:17

klw ha scritto:Visto così in foto a me il giro del collettore non piace rispetto al GPR ma può essere che dal vivo faccia tutt'altra impressione. Spero di poter vedere la moto di Oscar dal vivo quanto prima.

Domanda per Oscar. Ho visto sul sito della Mass che hanno già in vendita un monoscarico per la 950 diverso da questo e anzi mi pare molto simile al GPR.
Hai avuto modo di testarlo e/o hai un grafico da banco prova serio pure di quello?

Infine, giacché sono ignorante, una domanda sul grafico postato. I buoni risultati di cui si parla sono dovuti al fatto che la coppia è una curva quasi retta (sicuramente dai 5000 giri in su) e la curva di potenza progressiva e lineare dall'inizio alla fine?
Posso dire che uno scarico meno prestante darebbe come risultato grafico una curva di potenza convessa e una di coppia non così retta?

Ciao KLW lo scarico che dici tu e' quello che monto io.
Al momento pero devo ancora fare la carburazione, per io Nn posso ancora dare delle impressioni.

Per quanto riguarda il grafico sopra, aspetto di vedere il grafico andane tale del motore originale e magari uno con akra, anche se io ho un950.
Dal grafico l'andamento di coppia, nelle prime frazioni, ha una bella e lunga attenuazione. Forse con una mappatura ad hoc si potrebbe risolvere e migliorare nettamente il risultato. Magari si perdono 2 cv in cima ma migliorerebbe. A mio parere modestissimo. Ovvio

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 3 apr 2012, 9:58

ciao,la carburazione e' gia' molto buona perche' oltre a questo grafico ho anche quello con il valore lambda ed e' ok.ovviamente e' migliorabile per alcuni aspetti,perche' penso che tutto sia migliorabile........e quando ti occupi di preparazioni devi migliorare e sviluppare ove possibile!!!!!una coppia cosi' costante ti aiuta nella guida piuttosto che un picco ,mio parere ovviamente,ciao

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 5 apr 2012, 13:17

...mi sono accorto di non aver specificato che la prova e' stata effettuata con dbk montato,senza di esso i risultati ovviamente sono migliorati ulteriormente,ma ho preferito far visionare il risultato con lo scarico in configurazione omologata.ora sono in attesa del paracoppa in carbonio,appena arriva lo monto e pubblico fotoooo.....ciaoo

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda alp650 » 7 apr 2012, 18:43

bel lavoro mi piace
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

oscar76
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:04

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda oscar76 » 8 mag 2012, 15:14

ciao ragazzi. ecco la mia "R" ultimata, completa di: paracoppa in carbonio (bellissimo...) e le mie nuove grafiche.
Immagine
Immagine
Immagine
a presto... a tutto gas! ciao Oscar

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: foto NEW SCARICO 2IN1 LIMITED EDITION

Messaggioda F3D3 » 8 mag 2012, 15:21

La marmotta è proprio bella!!! complimenti!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti