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Catena, corona, pignone....

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carletto
 
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Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 19 mag 2009, 17:13

Dopoo quanto è meglio cambiarli???
Suggerimenti su cosa eventualmente comprare?????? :mrgreen:
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

jenk
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 19 mag 2009, 19:04

Un dato certo per tutti .... non esiste.

Dipende dall'usura della corona/pignone e dall'allungamento della catena.
Questi fattori sono variabili in base all'utilizzo, fare fuoristrada, non risparmiare il gas su asfalto, dare continui strattoni alla trasmissione (con apri/chiudi).

I ricambi originali costicchiano, ma anche le alternative non sono economiche.
Personalmente ho la fissa per le catene Regina e ingranaggi PBR.
Le prime (catena) Regina non c'è da 118 rullini (lunghezza standard della catena ADV) quindi si devono tigliere quelli in più.
I secondi (ingranaggi) PBR fa il pignone alleggerito e la corona da 44 denti (per me il miglior compromesso, più corta dell'originale da 42 e più lunga della standard KTM da 45).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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tambu
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda tambu » 19 mag 2009, 19:08

quoto il grande capo :mrgreen:
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Arthur Fonzarelli
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 19 mag 2009, 22:04

io a 20k sono in ottime condizioni
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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carletto
 
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 20 mag 2009, 10:44

iIo sono quasi a 30 mila....ci sto pensando seriamente......ora le vado a cercare....
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda lespaul » 20 mag 2009, 12:52

Non è una adv ma la mia a 27.000 è in ottima salute. Forse è stata cambiata dal precedente proprietario. NOn saprei.

Quali sono i costi medi?
---------------------------
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 20 mag 2009, 16:54

Ora monto la originale, ma si sta allentando un pò troppo spesso..........mi sto guardando un pò intorno.....sono un pò indeciso......
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 20 mag 2009, 17:06

cello ha scritto:.... vista la qualità odierna ti sconsiglio regina e consiglio did
la prima ora produce in cina la seconda è made in japan ....

cello .... quelle buone (poco economiche) non le fanno in Cina :wink:
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Ferdinando » 20 mag 2009, 20:09

io ho cambiato il primo set a 20.000 km (DID), ora a 55.000 ho preso nuovamente il kit DID, rapporti originali, per me è il top!
costo kit 200,00 € ma ci fai 35.000 km tranquillo, la cambio perchè penso che abbia fatto la sua vita, non è materiale da "tirare all' osso"
Quoto comunque il buon Jenk nella scelta della corona PBR da 44 denti, è un eccellente compromesso e costa 25-30 €

:wink:
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda ruj » 20 mag 2009, 23:55

Ferdinando ha scritto:io ho cambiato il primo set a 20.000 km (DID), ora a 55.000 ho preso nuovamente il kit DID, rapporti originali, per me è il top!
costo kit 200,00 € ma ci fai 35.000 km tranquillo, la cambio perchè penso che abbia fatto la sua vita, non è materiale da "tirare all' osso"
Quoto comunque il buon Jenk nella scelta della corona PBR da 44 denti, è un eccellente compromesso e costa 25-30 €

:wink:

Sono d'accordo, sulla mia "regina" ho sempre montato D.I.D. . Ottimo trittico, robusto e affidabile. E al contrario ho letto che le regina(catene) avevano avuto dei problemi (rotture improvvise). Siccome il trittico è uno dei punti più soggetti a sforzi, non ho mai provato altro, anche se sulla mia adv R in dotazione c'è regina. Vedrò come si comporta, ma sicuramente al cambio monterò DID. Squadra vincente non si cambia.... :lol: :lol:
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda bimbo gigi » 21 mag 2009, 8:08

Sempre per citare PALMIRO (si chiama così l'Assessore di Zelig?), vi dico che...

...come ho già detto 1.000 volte....

da quando ho montato lo SCOTTOILER non ho più dovuto registrare la catena. 36.000 tutto perfetto.

Costa poco più di 100 euro, per me è indispensabile in viaggio e alla lunga fa risparmiare un casino di soldi di bombolette di grasso spry e TRASMISSIONI!

Per chi fosse dubbioso faccia una ricerca su internet per leggere le opinioni di chi l'ha installato.
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 21 mag 2009, 16:23

Ora vi stuzzico un altro pò......
Quali rapporti usate e preferite???
Io sono a 16-42 e mi trovo bene, anche se con le Avon stradali sono sempre a pattinare....

il 16-45 è troppo mostruoso per un uso stradale e turistico????e zero off????
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 21 mag 2009, 16:50

17-44 per uso stradale (preferisco agire sulla corona).
16-45 per uso fuoristrada (con gomme tassellate è molto simile alla rapportatura originale, sono più "alte" come rotolamento).
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda DakFabri » 22 mag 2009, 9:43

io ho il 17/45, all'inizio ero indeciso se prendere la 44 o la 45, ma son contento cosi', le velocita' a parita' di giri si sono abbassate di ca 10 km/h, e poi la moto e' piu' godibile in qualsiasi utilizzo.
L'originale e' davvero troppo lungo, la sesta dovevo metterla sopra i 100, altrimenti batteva.
Poi dipende sempre su strada da che tipo di andature tieni, io spesso viaggio a 90/100 ed ero sempre li che bisticciavo tra 5a e 6a.
Poi in fuoristrada con 17/42 ti ritrovi spesso in 1a, soprattutto in salita, al posto della 2a piu' godibile

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Sturmtruppen » 26 mag 2009, 21:19

Il passaggio alla corona 45 aumenta le vibrazioni nei lunghi trasferimenti?

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 26 mag 2009, 23:36

Sturmtruppen ha scritto:Il passaggio alla corona 45 aumenta le vibrazioni nei lunghi trasferimenti?

Se ben carburata .... poco.
Tieni presente che alla stessa velocità (130km/h), sei a circa 500 giri in più, rispetto ai rapporti originali.
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Sturmtruppen » 27 mag 2009, 22:06

Io trovo accessive già le vibrazioni che ho adesso.
Forse preferisco nel dubbio tenere la quinta, poi però sulla strada nei lunghi trasferimenti consumo meno e vibra meno.

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda HELLAS » 28 mag 2009, 14:33

io l'ho cambiata 32500km con ricambi originali dal conce euro 247 rapporti 17/45
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda pvdesk » 11 lug 2011, 17:20

bimbo gigi ha scritto:Sempre per citare PALMIRO (si chiama così l'Assessore di Zelig?), vi dico che...

...come ho già detto 1.000 volte....

da quando ho montato lo SCOTTOILER non ho più dovuto registrare la catena. 36.000 tutto perfetto.

Costa poco più di 100 euro, per me è indispensabile in viaggio e alla lunga fa risparmiare un casino di soldi di bombolette di grasso spry e TRASMISSIONI!

Per chi fosse dubbioso faccia una ricerca su internet per leggere le opinioni di chi l'ha installato.


ciao
Una curiosità qualcuno scriveva che imbratta la moto di olio, a me sembra strano cosa puoi dirmi stavo valutando di prenderlo.
una cosa che mi preoccupa e se a causa di un malfunzionamento potesse rilasciare troppo olio.

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 lug 2011, 6:59

Urca se ti imratta la moto! Però fa il suo dovere.
Non so di nessuno che abbia rotto lo scottoiler :wink:



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