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Catena, corona, pignone....

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carletto
 
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Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 19 mag 2009, 17:13

Dopoo quanto è meglio cambiarli???
Suggerimenti su cosa eventualmente comprare?????? :mrgreen:
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

jenk
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 19 mag 2009, 19:04

Un dato certo per tutti .... non esiste.

Dipende dall'usura della corona/pignone e dall'allungamento della catena.
Questi fattori sono variabili in base all'utilizzo, fare fuoristrada, non risparmiare il gas su asfalto, dare continui strattoni alla trasmissione (con apri/chiudi).

I ricambi originali costicchiano, ma anche le alternative non sono economiche.
Personalmente ho la fissa per le catene Regina e ingranaggi PBR.
Le prime (catena) Regina non c'è da 118 rullini (lunghezza standard della catena ADV) quindi si devono tigliere quelli in più.
I secondi (ingranaggi) PBR fa il pignone alleggerito e la corona da 44 denti (per me il miglior compromesso, più corta dell'originale da 42 e più lunga della standard KTM da 45).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
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tambu
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda tambu » 19 mag 2009, 19:08

quoto il grande capo :mrgreen:
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Arthur Fonzarelli
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 19 mag 2009, 22:04

io a 20k sono in ottime condizioni
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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carletto
 
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 20 mag 2009, 10:44

iIo sono quasi a 30 mila....ci sto pensando seriamente......ora le vado a cercare....
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda lespaul » 20 mag 2009, 12:52

Non è una adv ma la mia a 27.000 è in ottima salute. Forse è stata cambiata dal precedente proprietario. NOn saprei.

Quali sono i costi medi?
---------------------------
lespaul

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda carletto » 20 mag 2009, 16:54

Ora monto la originale, ma si sta allentando un pò troppo spesso..........mi sto guardando un pò intorno.....sono un pò indeciso......
ex ringhiobuell.............ahhhhhhh come romba il mio Kappone..........

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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda jenk » 20 mag 2009, 17:06

cello ha scritto:.... vista la qualità odierna ti sconsiglio regina e consiglio did
la prima ora produce in cina la seconda è made in japan ....

cello .... quelle buone (poco economiche) non le fanno in Cina :wink:
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda Ferdinando » 20 mag 2009, 20:09

io ho cambiato il primo set a 20.000 km (DID), ora a 55.000 ho preso nuovamente il kit DID, rapporti originali, per me è il top!
costo kit 200,00 € ma ci fai 35.000 km tranquillo, la cambio perchè penso che abbia fatto la sua vita, non è materiale da "tirare all' osso"
Quoto comunque il buon Jenk nella scelta della corona PBR da 44 denti, è un eccellente compromesso e costa 25-30 €

:wink:
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ruj
 
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Re: Catena, corona, pignone....

Messaggioda ruj » 20 mag 2009, 23:55

Ferdinando ha scritto:io ho cambiato il primo set a 20.000 km (DID), ora a 55.000 ho preso nuovamente il kit DID, rapporti originali, per me è il top!
costo kit 200,00 € ma ci fai 35.000 km tranquillo, la cambio perchè penso che abbia fatto la sua vita, non è materiale da "tirare all' osso"
Quoto comunque il buon Jenk nella scelta della corona PBR da 44 denti, è un eccellente compromesso e costa 25-30 €

:wink:

Sono d'accordo, sulla mia "regina" ho sempre montato D.I.D. . Ottimo trittico, robusto e affidabile. E al contrario ho letto che le regina(catene) avevano avuto dei problemi (rotture improvvise). Siccome il trittico è uno dei punti più soggetti a sforzi, non ho mai provato altro, anche se sulla mia adv R in dotazione c'è regina. Vedrò come si comporta, ma sicuramente al cambio monterò DID. Squadra vincente non si cambia.... :lol: :lol:
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