KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Allargamento pedana freno

markone
Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/12/2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 13:41

Finalmente il buon Enrico (Twalcom) si è deciso a produrla e l 'ha montata sul mio kappone che è da lui per fare la cavia ai suoi accessori....cosa ne pensate?Immagine
Immagine

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 13:47

Quando cadi la leva freno puo' picchiare contro il carter e cmq quasi sempre si storta, io la farei piu piccola non piu grande :D
ORANGE COW BOY

markone
Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/12/2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 13:57

Azzzzz...pero' così grande con gli stivali si trova meglio...quindi abbinarla alla protezione in Carbonio del carter?

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 14:02

bella più o meno é come quella della touratech

vero quello che dice Scrunc, ma se la superficie che può picchiare sul carter é più ampia il rischio di rottura diminuisce.

amplierei quella parte e non la farei troppo sporgere, magari più lunga

markone
Avatar utente
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/12/2010, 19:52
Località: il regno delle valli e nebbie perenni

Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 14:17

Più lunga nel senso che dovrebbe arretrare un po' di più?

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 18:42

direi di si, dovrei fare un paragone con la mia della touratech per edere le dimensioni

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Allargamento pedana freno

Messaggio » 16/03/2012, 22:50

Personalmente sono sempre stato per ridurla.

Comunque per salvare il carter, senza spendere una fortuna (salvo scimmia) per i copri carter in carbonio, metti uno spessore in bachelite (o elemento simile) tra la leva e il puntale del freno.
Abbia l'accortezza di farlo sporgere qualche mm verso il carter rispetto alla parte interna del puntale.
In caso ti appoggi non va l'elemento metallico a contatto del carter, ma la bachelite che è più tenera del metallo (ovvio che caduta pesante il risultato è sempre la rottura del carter).

Non sò se mi sono spiegato :roll: :)

Magari con questa foto (scarsa) si capisce meglio.

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 19manuel79, apmarmotta, Bing [Bot], Corbe155, Google [Bot], IW1EIX, migi2, MSNbot Media, prostocchio, Sandion 66, tonnati, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

allargamento pedalina freno