KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tkc 80

tkc 80

Messaggioda CREG » 11 mar 2012, 17:31

Ho sentito solo parlare male di ste gomme e quindi..... LE HO MONTATE :mrgreen: secondo me chi si lamenta non dice solo che gomme tipo karoo costano 200 a listino, mentre le continental quasi 300.... Finora le ho provate nella palta, a 130 nelle pozze e a 150 in autostrada con mia Moglie e nessun problema. Unica cosa la gomma davanti finisce subito, oggi non piegando son rimasti pochi mm davanti e due cm dietro e questo mi fa stare molto attento. A voi son piaciute? Quanto durano?
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggioda andreawake » 12 mar 2012, 8:54

Allora, se cerchi trovi tante discussioni, comunque le tkc fondamentalmente sono delle gomme ibride, sufficienti su asfalto su sterrato e sul bagnato, molto scarse su fango e fuoristrada un pò più impegnativo. Hanno dalla loro una lunga durata, almeno 7/8000 km. Sono delle gomme che hanno senso se fai un viaggio con dello sterrato con lunga percorrenza e non hai possibilità di cambiare
Avatar utente
andreawake
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:52

Re: tkc 80

Messaggioda tasso » 12 mar 2012, 9:21

io le ho montate per via della storia delle gomme invernali m+s sui nostri valichi!...a me non piaciono molto il post si muove molto e davanti a basse velocita mi sembra che cadano!....io adoro le scorpion,non faccio sterrato,cmq io le ho pagate 170 euro montate!......300 euro ma siamo impazziti!!!! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1151
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: tkc 80

Messaggioda CREG » 12 mar 2012, 13:14

Leggi bene, 300 di listino.
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggioda CREG » 12 mar 2012, 13:17

andreawake ha scritto:Allora, se cerchi trovi tante discussioni, comunque le tkc fondamentalmente sono delle gomme ibride, sufficienti su asfalto su sterrato e sul bagnato, molto scarse su fango e fuoristrada un pò più impegnativo. Hanno dalla loro una lunga durata, almeno 7/8000 km. Sono delle gomme che hanno senso se fai un viaggio con dello sterrato con lunga percorrenza e non hai possibilità di cambiare

Io prima avevo le mt21..... Prova a dare tutto il gas su uno sterro con quelle e con le tkc 80..... Sara' che sono in misura giusta, sara' che son nuove ma grippano meglio e scodano meno.
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggioda steve-o » 12 mar 2012, 17:55

creg... 150 sul dritto... ma poi 30 in curva :mrgreen:

le tkc vanno benissimo per fare giri lunghi visto la durata che hanno (a me son durate 3000km :oops: ) ma se vuoi fare qualcosa di impegnativo con quel tassellino sei nella m :D

con le tkc80 cpn asiutto pieghi come con le scorpion... sul bagnato meglio lasciar perdere :wink: ... sulla neve non parliamone :shock:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tkc 80

Messaggioda CREG » 12 mar 2012, 19:03

Beh, Steve,a Te le Scorpion duran 2000.... Quindi 3000 e' buono :mrgreen:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggioda TheGab » 13 mar 2012, 12:35

Mah! io nulla ho osato ancora se non qualche sicurissimo sterrato... diciamo che ormai difficilmente mi cimenterò volontariamente in escursioni off-road, conciato come sono :crycry: . Ma mi pare che gli Skorpion siano adeguati alla destinazione d'uso del 990 ADV. Forse sulla R saranno necessari pneumatici più specialistici, anche se io non riesco ad immaginare l'utilizzo fuoristradistico estremo di queste moto se non in un teatro da Rally desertico o comunque con superfici ampie... posto che comunque ci vuole un fisico veramente eccezionale ed una altezza e massa notevole per dominare queste bestie e costringerle sulla direzione voluta :nerd: . Io vengo dall'Etna e "giocavo" con i 130 kgx40CV scarsi di moto della classe XR600, sudando come una bestia sulle mulattiere rocciose e sulla sabbia vulcanica, infida, della mia montagna. E non sono mai arrivato a gestire bene la moto tra i "pietroni" neppure al massimo della mia forma, una mezza cartuccia, insomma... ma mi allenavo con gente che sapeva il fatto suo e NESSUN pilota serio correva in mulattiera con moto più pesanti di 120-130 kg. Ciò premesso... mi pare che le cose siano messe così: o sono capitato tra la creme de la creme dei piloti da fuoristrada :shock: ...e badate che non lo escludo... o forse le vostre preoccupazioni riguardo allo pneumatico sono... eccessive, ecco! :?
In ogni caso, è pur vero che questa moto riserva ogni giorno una piacevole sorpresa in più del precedente... :D
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo
Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: tkc 80

Messaggioda CREG » 13 mar 2012, 13:01

A marzo 2010 ho comprato la Adv-r a maggio dopo soli 2000 km ero da Wave sulle alpimarittime insieme a tutti i culi di questo forum, in mulattiera devi essere piu di uno con le ADV, da solo io non ci andrei, invece nella palta nei fossi ecc... Ci vado tranquillamente a manetta :-) ma sono un agricoltore :mrgreen:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggioda CREG » 13 mar 2012, 13:03

A Gab, la foto del mio avatar sono io sulla erre, sembra un 50ino ma e' una R :rotlf:
ORANGE COW BOY
Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti