KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

tkc 80

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

tkc 80

Messaggio » 11/03/2012, 17:31

Ho sentito solo parlare male di ste gomme e quindi..... LE HO MONTATE :mrgreen: secondo me chi si lamenta non dice solo che gomme tipo karoo costano 200 a listino, mentre le continental quasi 300.... Finora le ho provate nella palta, a 130 nelle pozze e a 150 in autostrada con mia Moglie e nessun problema. Unica cosa la gomma davanti finisce subito, oggi non piegando son rimasti pochi mm davanti e due cm dietro e questo mi fa stare molto attento. A voi son piaciute? Quanto durano?
ORANGE COW BOY

andreawake
Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/01/2012, 12:52

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 8:54

Allora, se cerchi trovi tante discussioni, comunque le tkc fondamentalmente sono delle gomme ibride, sufficienti su asfalto su sterrato e sul bagnato, molto scarse su fango e fuoristrada un pò più impegnativo. Hanno dalla loro una lunga durata, almeno 7/8000 km. Sono delle gomme che hanno senso se fai un viaggio con dello sterrato con lunga percorrenza e non hai possibilità di cambiare

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1149
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 9:21

io le ho montate per via della storia delle gomme invernali m+s sui nostri valichi!...a me non piaciono molto il post si muove molto e davanti a basse velocita mi sembra che cadano!....io adoro le scorpion,non faccio sterrato,cmq io le ho pagate 170 euro montate!......300 euro ma siamo impazziti!!!! :shock: :shock: :shock:

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 13:14

Leggi bene, 300 di listino.
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 13:17

andreawake ha scritto:Allora, se cerchi trovi tante discussioni, comunque le tkc fondamentalmente sono delle gomme ibride, sufficienti su asfalto su sterrato e sul bagnato, molto scarse su fango e fuoristrada un pò più impegnativo. Hanno dalla loro una lunga durata, almeno 7/8000 km. Sono delle gomme che hanno senso se fai un viaggio con dello sterrato con lunga percorrenza e non hai possibilità di cambiare

Io prima avevo le mt21..... Prova a dare tutto il gas su uno sterro con quelle e con le tkc 80..... Sara' che sono in misura giusta, sara' che son nuove ma grippano meglio e scodano meno.
ORANGE COW BOY

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 17:55

creg... 150 sul dritto... ma poi 30 in curva :mrgreen:

le tkc vanno benissimo per fare giri lunghi visto la durata che hanno (a me son durate 3000km :oops: ) ma se vuoi fare qualcosa di impegnativo con quel tassellino sei nella m :D

con le tkc80 cpn asiutto pieghi come con le scorpion... sul bagnato meglio lasciar perdere :wink: ... sulla neve non parliamone :shock:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 12/03/2012, 19:03

Beh, Steve,a Te le Scorpion duran 2000.... Quindi 3000 e' buono :mrgreen:
ORANGE COW BOY

TheGab
Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/07/2011, 14:05
Località: Etna

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 12:35

Mah! io nulla ho osato ancora se non qualche sicurissimo sterrato... diciamo che ormai difficilmente mi cimenterò volontariamente in escursioni off-road, conciato come sono :crycry: . Ma mi pare che gli Skorpion siano adeguati alla destinazione d'uso del 990 ADV. Forse sulla R saranno necessari pneumatici più specialistici, anche se io non riesco ad immaginare l'utilizzo fuoristradistico estremo di queste moto se non in un teatro da Rally desertico o comunque con superfici ampie... posto che comunque ci vuole un fisico veramente eccezionale ed una altezza e massa notevole per dominare queste bestie e costringerle sulla direzione voluta :nerd: . Io vengo dall'Etna e "giocavo" con i 130 kgx40CV scarsi di moto della classe XR600, sudando come una bestia sulle mulattiere rocciose e sulla sabbia vulcanica, infida, della mia montagna. E non sono mai arrivato a gestire bene la moto tra i "pietroni" neppure al massimo della mia forma, una mezza cartuccia, insomma... ma mi allenavo con gente che sapeva il fatto suo e NESSUN pilota serio correva in mulattiera con moto più pesanti di 120-130 kg. Ciò premesso... mi pare che le cose siano messe così: o sono capitato tra la creme de la creme dei piloti da fuoristrada :shock: ...e badate che non lo escludo... o forse le vostre preoccupazioni riguardo allo pneumatico sono... eccessive, ecco! :?
In ogni caso, è pur vero che questa moto riserva ogni giorno una piacevole sorpresa in più del precedente... :D
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 13:01

A marzo 2010 ho comprato la Adv-r a maggio dopo soli 2000 km ero da Wave sulle alpimarittime insieme a tutti i culi di questo forum, in mulattiera devi essere piu di uno con le ADV, da solo io non ci andrei, invece nella palta nei fossi ecc... Ci vado tranquillamente a manetta :-) ma sono un agricoltore :mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 13:03

A Gab, la foto del mio avatar sono io sulla erre, sembra un 50ino ma e' una R :rotlf:
ORANGE COW BOY

TheGab
Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/07/2011, 14:05
Località: Etna

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 13:40

:wow: quand'è così... :idol: mi inchino alla Vostra palese onnipotenza!!! :idol: ...ma non mi inchino troppo e, comunque, con le spalle ben protette, visto che a quanto ho capito, qui c'è il rischio che...:mukka: ...w :myktm_sign non mi resta che rallegrarmi per tanto ardimento... e rassegnarmi a vivere le mie tranquille passeggiate sui miei sufficientissimi Skorpion :bike2: Buona Strada a Tutti!!! :D
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 14:54

Le scorpion nel fango, nella sabbia e in ogni caso di aratura :mrgreen: sono slic.... A parte a quello sono stupende :!:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 14:58

TheGab ha scritto::wow: quand'è così... :idol: mi inchino alla Vostra palese onnipotenza!!! :idol: ...ma non mi inchino troppo e, comunque, con le spalle ben protette, visto che a quanto ho capito, qui c'è il rischio che...:mukka: ...w :myktm_sign non mi resta che rallegrarmi per tanto ardimento... e rassegnarmi a vivere le mie tranquille passeggiate sui miei sufficientissimi Skorpion :bike2: Buona Strada a Tutti!!! :D

Ecco il link :D viewtopic.php?f=23&t=10552
ORANGE COW BOY

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 16:03

:up:

Gab provare per credere!
assolutamente nessuno di noi e' un gran manico (esclusi eddy e wave), ma questa moto ti fa fare cose assurde se gommata giusta o con una gran manetta :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 18:28

E poi se cade non si rompe tanto :mrgreen:
ORANGE COW BOY

TheGab
Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/07/2011, 14:05
Località: Etna

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 21:37

Adsolina, ZiaPlati... OrcaMare, ma sembri su un triciclo, ci credo che te le fai spensierato, le mulattiere! Ti basta calare giù uno di quei pilastri per stabilizzare il bestio a qualunque velocità... Io sono alto meno di un metro e settantaquattro e ho le zampe di un panda... :oops: ...e pur non essendo proprio gracilino, quando la moto va giù non la riprendo facilmente. E poi sono stato veramente frantumato dalle disavventure... ma piagnistei a parte, Creg, mi sono già reso conto dell'incredibile telaio, dell'azzeccato equilibrio di pesi... Una ciclistica veramente... insospettabile! Sarebbe veramente bello se ci fossero schiene di ricambio... Comunque la prima volta che dovesse capitare una "Gita per OrangeParalitici" su stradacce da Skorpion... fatemi sapere! Mi manca davvero tanto, la strada vera...
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 13/03/2012, 23:08

Io sono 1,90 ma se ti trovi in una buca o con le ruote in alto e non tocchi, cadi lo stesso :mrgreen: io son gia caduto tre volte cosi da fermo, la R e' alta per tutti!!!!! :|
ORANGE COW BOY

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 9:40

CREG ha scritto:Io sono 1,90 ma se ti trovi in una buca o con le ruote in alto e non tocchi, cadi lo stesso :mrgreen: io son gia caduto tre volte cosi da fermo, la R e' alta per tutti!!!!! :|



E' CADUTO CREEEEG!!! ----SILENZIO ASSOLUTO PER 1 MINUTO---

hahahahahaha
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 13:57

Ahahahah e invece adesso mi sembra piu strano quando esco in of e non cado.... Mi sto STEVEZZANDO :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 15:25

Io le avevo montate e non mi ero trovato affatto male... pero' devo dire che un risultato simile si ottiene con l'accoppiata Goldentyre posteriore + Karoo 2 anteriore.. il GT ha piu' trazione, e il Karoo 2 anche se molto simile come disegno al TKC ha una disposizione dei tasselli leggermente diversa che me lo fa preferire in frenata sullo sterro.
Pero' è un'accoppiata che benissimo per divertirsi un po' in off e andare su strada senza grossi patemi :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 16:03

Io invece avevo messo mt 21 ant e karoo post, una merda :mrgreen: invece solo mt 21 anche se 140 era molto meglio anche su asfalto.
ORANGE COW BOY

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 16:15

CREG ha scritto:Io invece avevo messo mt 21 ant e karoo post, una merda :mrgreen: invece solo mt 21 anche se 140 era molto meglio anche su asfalto.


Io gomme fuori misura non ne metto.. :(
Volevo provare l'MT21 anteriore ma non è nemmeno M+S, o sbaglio?

In compenso i signori della pirelli anche stavolta non ci hanno cagato di striscio, e hanno fatto lo Scorpion Rally nelle misure per la Supertenerè/GS... :evil:
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_rally.html?url=%3Fsubtype%3Doff-road%26use%3D1
Peccato, le avrei provate volentieri..
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

TheGab
Avatar utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/07/2011, 14:05
Località: Etna

Re: tkc 80

Messaggio » 14/03/2012, 23:23

Io ero un appassionato dell'MT21! Le scoprii nel 1990... al tempo possedevo un Cagiva T4 350, dinosauro pesante e fuoristradisticamente inadeguato, ma col quale ho fatto tanta strada... l'MT 21 teneva molto bene sia in OFF che su strada, anche se il mezzo, ovviamente, non aveva prestazioni tali da poter mettere in pensiero gli pneumatici. Però teneva "bene" anche sul bagnato... ma non sapevo esistesse la misura adeguata per il 990! :shock: Quasi quasi... Avrò ancora, in garage, sei o sette anteriori 90/90 21 con tracce di tasselli, appartenuti al T4 o all'XR... Li montai anche sul 690, ora che ci penso...
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 15/03/2012, 0:13

Allora, mt21 anteriore e' omologato per le adv, mentre posteriore no, monti il 140 che va bene anche sul cerchio originale, ma se ti fermano sei fottuto, per questo ho messo le tkc omologate.
ORANGE COW BOY

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 15/03/2012, 2:30

CREG ha scritto:Allora, mt21 anteriore e' omologato per le adv, mentre posteriore no, monti il 140 che va bene anche sul cerchio originale, ma se ti fermano sei fottuto, per questo ho messo le tkc omologate.


Intendi che ha la stampigliatura M+S?!
Perché io posso montare solo quella come alternativa, la mia non ha il codice R a libretto.. :(
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 15/03/2012, 7:42

Mi sa che sono in R... Pero' non le ho piu' qui per leggere la stampigliatura....
ORANGE COW BOY

Dan
Avatar utente
 
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20/03/2009, 22:53
Località: Valmadrera-LC-

Re: tkc 80

Messaggio » 30/03/2012, 18:57

Le post. TKC sono in -Q-
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 01/04/2012, 9:53

Dan ha scritto:Le post. TKC sono in -Q-


Si, ma sono marchiate M+S, quindi si possono montare :)
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 03/04/2012, 21:48

Le hai provate Tu Skizzo? A me piacion sempre piu, solo non capisco quando finisce la spalla se avvisano o no, davanti la uso tutta e dietro mancan 2 cm, ma non dovrebbe finire prima la posteriore? Bah...
ORANGE COW BOY

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 04/04/2012, 9:53

CREG ha scritto:Le hai provate Tu Skizzo? A me piacion sempre piu, solo non capisco quando finisce la spalla se avvisano o no, davanti la uso tutta e dietro mancan 2 cm, ma non dovrebbe finire prima la posteriore? Bah...


Si, io le ho provate, e quando il posteriore è alla frutta avvisano abbastanza prima di andarsene per la tangente, piu' delle Karoo... pero' non è normale che tu abbia l'anteriore chiuso e 2 cm sul posteriore, mi sa che devi rivedere un attimo le sospensioni... :shock:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 04/04/2012, 11:26

Calcola che in due siamo sui 210 kg e quindi stando seduta sul posteriore lavora piu l anteriore. Per finire prima la post dovrei indurire dietro e smollare davanti, ma dato che va bene cosi, me la tengo :mrgreen:
ORANGE COW BOY

fba
Avatar utente
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13/02/2009, 21:24
Località: Siena

Re: tkc 80

Messaggio » 05/04/2012, 8:49

Skizzo ha scritto:
CREG ha scritto:Le hai provate Tu Skizzo? A me piacion sempre piu, solo non capisco quando finisce la spalla se avvisano o no, davanti la uso tutta e dietro mancan 2 cm, ma non dovrebbe finire prima la posteriore? Bah...


Si, io le ho provate, e quando il posteriore è alla frutta avvisano abbastanza prima di andarsene per la tangente, piu' delle Karoo... pero' non è normale che tu abbia l'anteriore chiuso e 2 cm sul posteriore, mi sa che devi rivedere un attimo le sospensioni... :shock:


io con adv chiudo sempre prima l'anteriore del posteriore e sò l'unico che spolpetta prima l'ant del post...secondo me è normale chiudere prima l'anteriore è troppo sbilanciato come misura di gomma 90 ant contro 150 al post

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: tkc 80

Messaggio » 06/04/2012, 7:00

E se lo dice FBA....... :mrgreen: ciao Caro :kiss_lui:
ORANGE COW BOY

Salzig
Avatar utente
 
Messaggi: 7694
Iscritto il: 06/04/2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: tkc 80

Messaggio » 06/04/2012, 8:06

Si, ma Fabio pesa un terzo di te e ha tre volte la tua manetta... :mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Skizzo
Avatar utente
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 06/04/2009, 20:09
Località: Lucca

Re: tkc 80

Messaggio » 06/04/2012, 9:36

Mah, io anche con moto da strada ho sempre cercato un settaggio che mi permettesse di chiudere tutto il posteriore lasciando un piccolissimo margine all'anteriore.. per il semplice motivo che se inizia a scivolare dietro e davanti hai ancora qualcosina da spendere la puoi gestire, se davanti non ne hai piu' ma continui a piegare perché il posteriore tiene fai un frullo in terra di quelli epici :)
Ora ok che l'adventure davanti ha la gommina, ok che lo stile di guida influenza, ma chiuderli almeno insieme mi fa sentire piu' tranquillo.. lo fa anche l'accoppiata che ho su adesso (Goldentyre e Karoo2)....
Oh, poi magari son seghe mentali eh! :mrgreen:
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Biotto, bruno_s, DoK_1200_S, funambolico, gaeldp, Google [Bot], Kaiser, lucmerenda, MotoRambo, Rsonsini, sasa 0401, Wolf65

SEO Search Tags

Continental TKC 80 su enduro      goldentyre gt 200 vs tkc 80      ricambi ktm lc4 rally      tkc 80 prova su strada baganta      tkc 80 prova      tkc 80 sul bagnato      tkc 80 come vanno sul bagnato      tkc80 ktm 990 adventure