KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freccia ADV - Help

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Freccia ADV - Help

Messaggioda Giolli Joker » 19 feb 2012, 7:08

Buondì,

giovedì al rientro dal lavoro, nella consueta scorciatoia misto asfalto/sabbia/olio/pietre ho beccato una fossa piena di sabbia dove le Scorpion hanno deciso di non avere alcuna trazione, risultato: coricamento moto sul fianco destro.

Ovviamente nonostante fossi prevalentemente su sabbia, sono finito su pietre... qualche riga sulla carena ( :crycry: :aaargh: :head: :aaargh: :aaargh: :aaargh: ) tante sul provvidenziale paramotore tubolare e telaietto portaborse (amen, son fatti apposta e a riverniciarli se vorrò costerà un decimo di quanto costerebbe la carena), nessun danno fisico a parte la notevole rotazione del membro...

La freccia destra in tutto ciò s'è "disassemblata" ovvero nulla di rotto, funziona sempre tenuta dai fili, ma la testa contenente la lampadina si è staccata (è un incastro) dal corpo... provare a spingere per far incastrare nuovamente le parti non è servito... (ora non ne ho a disposizione, ma se serve scatterò foto)

C'è qualcuno che abbia già smontato le frecce e mi sappia consigliae come riassemblare la mia?

Grazie

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Freccia ADV - Help

Messaggioda sgari » 19 feb 2012, 11:12

Devi smontare il fianchetto e rimetterla in sede

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda Giolli Joker » 19 feb 2012, 11:16

Uhm... mi sa che mi sono spiegato male:
la freccia è composta dalla testa ogivale e da un "gambo", il gambo è quello innestato nel fianchetto ed è saldamente lì.
La testa è staccata dal gambo, l'accoppiamento è ad incastro, ma la semplice pressione non sembra essere sufficiente a rimetterla in sede...

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda karotènite » 19 feb 2012, 15:05

"ora è difficile fare una valutazione corretta senza vedere almeno una foto,ma detto così, io intanto smonterei tutta la freccia e dopo una attenta analisi valutare il da farsi,magari si è rotto o spostato l'incastro,male che vada, non credo sia una grossa cifra sostituirla con una nuova,con calma e pazienza prova a smontarla e, guarda cosa causa il non corretto inserimento.
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda Eddy » 20 feb 2012, 12:21

smonti il vetrino, tiri un po' in fuori la parte argentata (che è quella che fa da fermo) infili sulla staffa, rimetti tutto a posto e il giuoco è fatto :up:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda Giolli Joker » 20 feb 2012, 13:38

Bella!
Questa mi piace di più che smontare il fianchetto!
Grazie per la dritta, a occhio la vedo risolutiva, thanx!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda Eddy » 20 feb 2012, 15:35

aspetta però, si è staccata la freccia dall'astina o si è staccata anche l'astina ed è rimasto solo il bullone accanto la moto?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda Giolli Joker » 21 feb 2012, 7:49

Eddy ha scritto:aspetta però, si è staccata la freccia dall'astina o si è staccata anche l'astina ed è rimasto solo il bullone accanto la moto?


L'astina come dicevo non s'è mossa.
Buona la prima, ho risolto rapidamente come mi hai indicato. :up:

Shukran jazeelan

Avatar utente
cpf
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: Pesaro

Re: Freccia ADV - Help

Messaggioda cpf » 21 feb 2012, 8:37

Giolli Joker ha scritto:Uhm... mi sa che mi sono spiegato male:
la freccia è composta dalla testa ogivale e da un "gambo", il gambo è quello innestato nel fianchetto ed è saldamente lì.
La testa è staccata dal gambo, l'accoppiamento è ad incastro, ma la semplice pressione non sembra essere sufficiente a rimetterla in sede...


la devi smontare perchè è una slitta. a pressione non riesci a rimetterla al suo posto.
ciao
cpf
990 ADV S '07 & 350 EXC '19


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti