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filtri e pompa benzina

filtri e pompa benzina

Messaggioda gigio » 11 dic 2011, 22:33

Ciao sono Gigio nuovo iscritto al forum ho una KTM 990 Adv. (febbraio 2011 – km 21000)
S.O.S. – primo intasamento filtri della pompa a 6000 km, a metà Marocco su di una pista di 70 km in mezzo al nulla, arrivati a Rissani assieme ad un tipo che aggiustava lavatrici abbiamo smontato la pompa e siamo riusciti a farla ripartire, ma non sempre andava e si spegneva, 5000 km di panico ed a stento siamo riusciti a ritornare in Italia,
Sostituzione pompa in garanzia, aggiunti filtri di naylon a forma di busta all’interno dei 2 serbatoi + filtro tra tubazioni di comunicazione dei 2, facendo benzina solo dal lato dx,,a km 15000 partiamo per la Turchia e tutto ok, pensavo aver risolto ma ora a 21000 km di nuovo filtri intasati .
Certo … cambio filtri, pulisco serbatoi, ma non sempre è possibile, specie in viaggio su piste isolate, e dire che avevo intenzione di scendere oltre, ed in quelle zone c’è solo la vecchia super col piombo, che immagino sia ancora peggio per i filtri. Così diventa inaffidabile, non vorrei cambiarla, per quale moto poi ……. ????
Leggevo che anche altri hanno avuto lo stesso problema, come avete risolto ??????
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda evektor » 11 dic 2011, 23:10

io eliminerei il filtro della pompa, è troppo piccolo e si intasa facilmente; metterei un bel filtro carta all'uscita del serbatoio. alcuni dicono che si danneggia la pompa per le impurità, secondo me dalla pompa passa tutto.
io ho un aereo da turismo e pensa che a bordo ci sono tre pompe carburante tutte senza filtro, un comune filtro è applicato prima di arrivare ai carburatori.
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda gigio » 11 dic 2011, 23:40

fuori dalla pompa già ho messo un'altro filtro ma non è servito a nulla,
potrebbero servire ho sentito di additivi messi nella benzina, o ancora di modifiche apportate alla pompa :?
ciao
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda Salzig » 12 dic 2011, 8:43

I filtri della Adventure EFI hanno un solo problema: costano un botto!
Se si sono intasati o la benzina era sporca, oppure (probabile essendo una 2011) lo sporco era già nei serbatoi.
In entrambi i casi una pulizia profonda dei serbatoi e un cambio filtri, e si sistema tutto.

In caso di viaggi, il kit filtri è un ricambio poco ingombrante che è bene avere con sè.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda tpk68 » 12 dic 2011, 10:54

gigio ha scritto:Ciao sono Gigio nuovo iscritto al forum ho una KTM 990 Adv. (febbraio 2011 – km 21000)
S.O.S. – primo intasamento filtri della pompa a 6000 km, a metà Marocco su di una pista di 70 km in mezzo al nulla, arrivati a Rissani assieme ad un tipo che aggiustava lavatrici abbiamo smontato la pompa e siamo riusciti a farla ripartire, ma non sempre andava e si spegneva, 5000 km di panico ed a stento siamo riusciti a ritornare in Italia,
Sostituzione pompa in garanzia, aggiunti filtri di naylon a forma di busta all’interno dei 2 serbatoi + filtro tra tubazioni di comunicazione dei 2, facendo benzina solo dal lato dx,,a km 15000 partiamo per la Turchia e tutto ok, pensavo aver risolto ma ora a 21000 km di nuovo filtri intasati .
Certo … cambio filtri, pulisco serbatoi, ma non sempre è possibile, specie in viaggio su piste isolate, e dire che avevo intenzione di scendere oltre, ed in quelle zone c’è solo la vecchia super col piombo, che immagino sia ancora peggio per i filtri. Così diventa inaffidabile, non vorrei cambiarla, per quale moto poi ……. ????
Leggevo che anche altri hanno avuto lo stesso problema, come avete risolto ??????

Stessa cosa nel 2009,moto nuova 7500 km in Marocco e rimasto a piedi,smontato pompa il filtro nel mio caso non era intasato ma squagliato come una ciga, tolto e proseguito viaggio col culo stretto. :wink:
I consigli si giudicano dai risultati non dalle intenzioni
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda gigio » 16 dic 2011, 14:23

salve ragazzi, grazie per le vostre risposte,
comunque per ora sono riuscito a far ripartire la moto aveva dei buchi d’accellerazione e si spegneva, fatto il pieno e aggiunto dell’additivo pulitore impianto alimentazione della PROTEC, ci sto camminando da un paio di giorni e anche tirandola sembra tutto ok...forse ha liberato un po’ i filtri.. fino al prossimo cambio del filtro………………….
stamattina sono andato dal conce per prendere un altro filtro ma ho notato una cosa, a disposizione avevano 2 filtri stesso codice che a loro detta erano gli stessi, però uno con una confezione di cartoncino ktm arancio con all'interno un filtro a bustina di colore giallo paglierino , e l’altro confezione in plastica con un filtro a bustina ma quest'ultimo bianco!!!
Sapete qual è la differenza siccome sapevo che c’era stata una sostituzione
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda CuP69 » 16 dic 2011, 18:30

gigio ha scritto: a disposizione avevano 2 filtri stesso codice che a loro detta erano gli stessi, però uno con una confezione di cartoncino ktm arancio con all'interno un filtro a bustina di colore giallo paglierino , e l’altro confezione in plastica con un filtro a bustina ma quest'ultimo bianco!!!
Sapete qual è la differenza siccome sapevo che c’era stata una sostituzione


so che la ktm ha modificato il filtro (non nella forma ovviamente), può darsi che il conc ne abbia uno del tipo nuovo e uno di quelli vecchi... prendi quello nuovo!(quale sia dei due però non lo so :oops: )
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda karotènite » 16 dic 2011, 18:57

"Questa cosa è molto interessante e dovremmo scoprire quale dei due è quello modificato,cioè, quello successivo a quelli che davano rogne,no perchè io faccio parte di quelli che hanno sostituito la pompa benzina in garanzia.....
:popcorn:
"Chi và piano, và sano e lontano!
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda tigrotto » 18 dic 2011, 10:00

io faccio parte di quelli che mi si e' sputtanata la pompa dopo la garanzia 400 eurini buttati.. :crycry: :crycry:
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggioda gigio » 9 lug 2012, 17:59

i filtri nuovi benzina Ktm 990 adv. cod. 61007090100 :penna: :penna: :penna:
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