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filtri e pompa benzina

gigio
 
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filtri e pompa benzina

Messaggio » 11/12/2011, 22:33

Ciao sono Gigio nuovo iscritto al forum ho una KTM 990 Adv. (febbraio 2011 – km 21000)
S.O.S. – primo intasamento filtri della pompa a 6000 km, a metà Marocco su di una pista di 70 km in mezzo al nulla, arrivati a Rissani assieme ad un tipo che aggiustava lavatrici abbiamo smontato la pompa e siamo riusciti a farla ripartire, ma non sempre andava e si spegneva, 5000 km di panico ed a stento siamo riusciti a ritornare in Italia,
Sostituzione pompa in garanzia, aggiunti filtri di naylon a forma di busta all’interno dei 2 serbatoi + filtro tra tubazioni di comunicazione dei 2, facendo benzina solo dal lato dx,,a km 15000 partiamo per la Turchia e tutto ok, pensavo aver risolto ma ora a 21000 km di nuovo filtri intasati .
Certo … cambio filtri, pulisco serbatoi, ma non sempre è possibile, specie in viaggio su piste isolate, e dire che avevo intenzione di scendere oltre, ed in quelle zone c’è solo la vecchia super col piombo, che immagino sia ancora peggio per i filtri. Così diventa inaffidabile, non vorrei cambiarla, per quale moto poi ……. ????
Leggevo che anche altri hanno avuto lo stesso problema, come avete risolto ??????

evektor
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 11/12/2011, 23:10

io eliminerei il filtro della pompa, è troppo piccolo e si intasa facilmente; metterei un bel filtro carta all'uscita del serbatoio. alcuni dicono che si danneggia la pompa per le impurità, secondo me dalla pompa passa tutto.
io ho un aereo da turismo e pensa che a bordo ci sono tre pompe carburante tutte senza filtro, un comune filtro è applicato prima di arrivare ai carburatori.

gigio
 
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 11/12/2011, 23:40

fuori dalla pompa già ho messo un'altro filtro ma non è servito a nulla,
potrebbero servire ho sentito di additivi messi nella benzina, o ancora di modifiche apportate alla pompa :?
ciao

Salzig
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 12/12/2011, 8:43

I filtri della Adventure EFI hanno un solo problema: costano un botto!
Se si sono intasati o la benzina era sporca, oppure (probabile essendo una 2011) lo sporco era già nei serbatoi.
In entrambi i casi una pulizia profonda dei serbatoi e un cambio filtri, e si sistema tutto.

In caso di viaggi, il kit filtri è un ricambio poco ingombrante che è bene avere con sè.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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.

tpk68
 
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 12/12/2011, 10:54

gigio ha scritto:Ciao sono Gigio nuovo iscritto al forum ho una KTM 990 Adv. (febbraio 2011 – km 21000)
S.O.S. – primo intasamento filtri della pompa a 6000 km, a metà Marocco su di una pista di 70 km in mezzo al nulla, arrivati a Rissani assieme ad un tipo che aggiustava lavatrici abbiamo smontato la pompa e siamo riusciti a farla ripartire, ma non sempre andava e si spegneva, 5000 km di panico ed a stento siamo riusciti a ritornare in Italia,
Sostituzione pompa in garanzia, aggiunti filtri di naylon a forma di busta all’interno dei 2 serbatoi + filtro tra tubazioni di comunicazione dei 2, facendo benzina solo dal lato dx,,a km 15000 partiamo per la Turchia e tutto ok, pensavo aver risolto ma ora a 21000 km di nuovo filtri intasati .
Certo … cambio filtri, pulisco serbatoi, ma non sempre è possibile, specie in viaggio su piste isolate, e dire che avevo intenzione di scendere oltre, ed in quelle zone c’è solo la vecchia super col piombo, che immagino sia ancora peggio per i filtri. Così diventa inaffidabile, non vorrei cambiarla, per quale moto poi ……. ????
Leggevo che anche altri hanno avuto lo stesso problema, come avete risolto ??????

Stessa cosa nel 2009,moto nuova 7500 km in Marocco e rimasto a piedi,smontato pompa il filtro nel mio caso non era intasato ma squagliato come una ciga, tolto e proseguito viaggio col culo stretto. :wink:
I consigli si giudicano dai risultati non dalle intenzioni

gigio
 
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 16/12/2011, 14:23

salve ragazzi, grazie per le vostre risposte,
comunque per ora sono riuscito a far ripartire la moto aveva dei buchi d’accellerazione e si spegneva, fatto il pieno e aggiunto dell’additivo pulitore impianto alimentazione della PROTEC, ci sto camminando da un paio di giorni e anche tirandola sembra tutto ok...forse ha liberato un po’ i filtri.. fino al prossimo cambio del filtro………………….
stamattina sono andato dal conce per prendere un altro filtro ma ho notato una cosa, a disposizione avevano 2 filtri stesso codice che a loro detta erano gli stessi, però uno con una confezione di cartoncino ktm arancio con all'interno un filtro a bustina di colore giallo paglierino , e l’altro confezione in plastica con un filtro a bustina ma quest'ultimo bianco!!!
Sapete qual è la differenza siccome sapevo che c’era stata una sostituzione

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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 16/12/2011, 18:30

gigio ha scritto: a disposizione avevano 2 filtri stesso codice che a loro detta erano gli stessi, però uno con una confezione di cartoncino ktm arancio con all'interno un filtro a bustina di colore giallo paglierino , e l’altro confezione in plastica con un filtro a bustina ma quest'ultimo bianco!!!
Sapete qual è la differenza siccome sapevo che c’era stata una sostituzione


so che la ktm ha modificato il filtro (non nella forma ovviamente), può darsi che il conc ne abbia uno del tipo nuovo e uno di quelli vecchi... prendi quello nuovo!(quale sia dei due però non lo so :oops: )
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karotènite
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 16/12/2011, 18:57

"Questa cosa è molto interessante e dovremmo scoprire quale dei due è quello modificato,cioè, quello successivo a quelli che davano rogne,no perchè io faccio parte di quelli che hanno sostituito la pompa benzina in garanzia.....
:popcorn:
"Chi và piano, và sano e lontano!
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tigrotto
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 18/12/2011, 10:00

io faccio parte di quelli che mi si e' sputtanata la pompa dopo la garanzia 400 eurini buttati.. :crycry: :crycry:

gigio
 
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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 09/07/2012, 17:59

i filtri nuovi benzina Ktm 990 adv. cod. 61007090100 :penna: :penna: :penna:

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Re: filtri e pompa benzina

Messaggio » 09/07/2012, 23:01

C....o mi fate venire i brividi, sono appena tornato dalla Turchia. Adv 2010 con 20.000km sempre andata benissimo e mai cambiato i filtri benzina. Come dire che e' solo questione di lato B????? E se smonto i serbatoi e trovo i filtri della pompa puliti pensate che li devo cambiare o basta soffiarli?


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