KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'ADV E L'AUTOSTRADA

L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda Fredd » 30 nov 2011, 9:15

Eccomi di nuovi qui a rompervi...ieri per la prima volta mi sono fatto un pò di Km i autostrada con l'ADV....non ho certo comprato questa moto per fargli macinare Km tra i guard rail di un'autostrada però qualche viaggetto l'avevo messo in preventivo! mi è sembrata strana la sensazione di leggerezza che da l'anteriore già a 130 km/h...è normale? sinceramente ci sono rimasto un pò male!!!
Avatar utente
Fredd
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 10 nov 2011, 19:19

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 30 nov 2011, 9:25

beh se pensi che a 190 sia tranquilla come un GS purtroppo rimarrai deluso.
ma se già a 130 la senti ballerina davanti devi indurire un po il mono e la cosa migliora!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12986
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda tigrotto » 30 nov 2011, 9:46

con la taratura giusta e i cerchi dritti le scorpion senza difetti fila ai 200 e oltre come un fuso...
Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda millino 67 » 30 nov 2011, 9:51

:shock: personalmente ho trovato differenza con camera d'aria rinforzata,borsa serbatoio e avantreno leggermente scarico,fatto tappe di autostrada
di oltre 600 chilometri a 130 carico di valige e zavorra al seguito,la moto è molto più stabile :wink:
Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda Grey » 30 nov 2011, 9:55

tigrotto ha scritto:con la taratura giusta e i cerchi dritti le scorpion senza difetti fila ai 200 e oltre come un fuso...


Confermo...ma aggiungo che personalmente non ho mai avuto questa sensazione di leggerezza (alla velocità da te citata) neanche con bagagli (trittico E41 + E52...una nave!) e zavorrina al seguito!

Saluti :)
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Avatar utente
Grey
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda alf1972 » 30 nov 2011, 11:51

L'unica cosa che mi ha un po' deluso (e la prima volta impaurito :? ) è il vento laterale...con borse laterali cariche e borsone antipioggia mi sono ritrovato in mezzo alla corsia come un fuscello :lol: ...e lì ho conosciuto il famoso effetto vela :shock: !!!
Avatar utente
alf1972
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 gen 2011, 21:19

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda Salzig » 30 nov 2011, 12:06

Avantreno leggero? :think: No, non mi pare... :mrgreen:

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.
Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7710
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda Fredd » 30 nov 2011, 12:18

All'effetto "vela" ero preparato, ma la sensazione di leggerezza e galleggiamento dell'anteriore mi ha veramente sorpreso
Avatar utente
Fredd
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 10 nov 2011, 19:19

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda achille » 30 nov 2011, 12:45

Per quelli che non credono di avere un avantreno "leggero" ed una strana sensazione di "non precisione" all'anteriore dico solo: non avete mai provato una moto precisa e stabile come un fuso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo solo (magari per consolarci) che l'adv ha tante altre qualità in tanti altri terreni e che l'autostrada non è il suo habitat naturale.
achille
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 gen 2010, 19:09
Località: Campofelice di Roccella

Re: L'ADV E L'AUTOSTRADA

Messaggioda F3D3 » 30 nov 2011, 13:29

Rispetto al 610 l' ADV è comoda spaziosa stabile non vibra consuma poca benza ha i tagliandi a kmtraggi elevati ecc ecc certo che se uno arriva da una simil moto che di bello ha solo la stabilità in autostrada... forse ha sbagliato marchio! anzi aspettate il 1,200 che sarà come lo volete, cioè un cassone da autostrada TEDESCA!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O
Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti