KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituire pompa benzina elettrica

il muflone

Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 24/11/2011, 23:38

Ciao a tutti, visto che mi ha abbandonato la pompa benzina del mio 950 e le cose elettriche non mi danno fiducia volevo mettere una di quelle a depressione, io ho il motore del sm 06 e gli attacchi sul colletore li ho gia'.
Se qualche anima la gia' fatto accetto consigli .
Grazie ciao

wave75

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 28/11/2011, 16:15

perche non metti la facet?
è elettrica ma super collaudata e non ti molla assolutamente
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 28/11/2011, 17:10

Ciao Wave75 non sapevo che esisteva la face, io adesso temporaneamente ne ho su una che si usa sui mezzi agricoli ma mi sa che pompa troppa benzina
Io volevo mettere quella a depressione cosi non ho piu pensieri ma non so se riesce ad alimentare due carburatori. Preferisco non avere niente di elettrico sulla moto sempre se non ce da impazire.
Saluti Il Muflone

wave75

Messaggio » 28/11/2011, 17:28

il muflone ha scritto:Ciao Wave75 non sapevo che esisteva la face, io adesso temporaneamente ne ho su una che si usa sui mezzi agricoli ma mi sa che pompa troppa benzina
Io volevo mettere quella a depressione cosi non ho piu pensieri ma non so se riesce ad alimentare due carburatori. Preferisco non avere niente di elettrico sulla moto sempre se non ce da impazire.
Saluti Il Muflone

sulla depressione non posso esserti molto utile, so che qualcuno le monta , ma ne dovresti montare due, una per carburatore perche la portata è troppo bassa.
quella da montare è questa
facet 60104 , il nuovo modello, io dovrei avere sotto il modello 40105

si monta facile, funziona benissimo e non hai problemi, io ce l'ho sotto da parecchio e continua ad andare...nonostante alcune volte l'abbia pure maltrattata! :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 28/11/2011, 22:41

Mi sai dire dove la trovo, io abito fuori dal mondo, a Sondrio e quanto costa piu o meno? grazie

wave75

Messaggio » 28/11/2011, 22:46

la trovi su ebay e costa una 40 di euro se non erro
...ESTICAZZI!!!

wave75

Messaggio » 28/11/2011, 22:48

...ESTICAZZI!!!

steve-o
Puzza

Messaggio » 30/11/2011, 14:32

io avevo preso il kit per la 950 dierttamente da questo sito

http://shop1.actinicexpress.co.uk/shops ... s__Filters
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

il muflone

Messaggio » 30/11/2011, 19:12

Ciao ho ordinato la pompa dal sito consigliato da Wave75, ma grazie anche a Steve. Adesso spero che facciano al piu presto a mandarla, qua tra un po arriva la neve, e visto la lunghezza delle mia gambe e meglio non rischiare.
grazie ciao

wave75

Messaggio » 01/12/2011, 9:13

Ma la pompa benza nn ti allunga le gambe!!:))
...ESTICAZZI!!!

Tomac

Messaggio » 01/12/2011, 9:59

Vedo che c'è anche la pompa 40171 specifica per KTM 950..... :roll: :roll: che mi consigliate?
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

wave75

Messaggio » 01/12/2011, 10:09

io prenderei la versione nuova in plastica che dovrebbe essere piu facile da alloggiare sotto la coppa
...ESTICAZZI!!!

Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggio » 02/12/2011, 0:17

wave75 ha scritto:io prenderei la versione nuova in plastica che dovrebbe essere piu facile da alloggiare sotto la coppa

Link???

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

il muflone

Messaggio » 02/12/2011, 8:30

Buon giorno, Wawe75 per guidare sulla neve bisogna (toccare) dalla moto,e visto che la natura nel darmi le gambe è stata un po tirchia :crycry: , ho anche comprato le scarpe dei (KISS) :D , ma niente :crycry: allora sulla neve solo Exc

Ferdinando

R: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 02/12/2011, 10:01

Io Ho conservato la pompa benza a depressione della supertenere (che consuma più dell'adv), così, appena mi molla quella elettrica vado di depressione yamaha. La facet, sebbene montata da tantissima gente, non mi convince del fatto che pompa sempre senza sosta. Poi con la depressione si alleggerisce il regolatore di tensione :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..

il muflone

Messaggio » 02/12/2011, 11:45

Cavolo Ferdinando, adesso che lo ordinata, e mi sono convinto di quella elettrica mi dici cosi..... Mi è gia rimontata la scimmia :shock: ... appena ho tempo smonto la moto Africa e la provo.....

wave75

Re: R: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 07/12/2011, 11:52

Ferdinando ha scritto:Io Ho conservato la pompa benza a depressione della supertenere (che consuma più dell'adv), così, appena mi molla quella elettrica vado di depressione yamaha. La facet, sebbene montata da tantissima gente, non mi convince del fatto che pompa sempre senza sosta. Poi con la depressione si alleggerisce il regolatore di tensione :-)

scusa ma perche dici che pompa senza sosta?
funziona come l'altra, anche quella originale pompa fintanto che non arriva alla pressione giusta.
quando giri la chiave manda in pressione il circuito e poi si ferma , esattamente come l'orginale.
il regolatore di tensione orginale fa cacare, anche quello andrebbe sostituito, io l'ho fatto ....
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 08/12/2011, 0:40

Regolatore sostituito ...perché e quale hai montato dimmi un po che mi interessa cavolo qua ogni giorno ne dalla fuori una nuova dai dai dimmi grazie ciao

fedster73

Re: R: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 08/12/2011, 1:13

Ferdinando ha scritto:Io Ho conservato la pompa benza a depressione della supertenere (che consuma più dell'adv), così, appena mi molla quella elettrica vado di depressione yamaha. La facet, sebbene montata da tantissima gente, non mi convince del fatto che pompa sempre senza sosta. Poi con la depressione si alleggerisce il regolatore di tensione :-)

Ciao Ferdinando...
a me hanno spiegato che per metter su quella a depressione mikuni, quella appunto dell'ST - che avevo pure io :) - occorre modificare i carbs per creare i raccordi che creano la depressione e ad ogni modo occorre una pompa per carburatore, in quanto sull'ADV una nn basterebbe...

XWave.. anche a me quella in plastica convince di più..però quella in kit per kappa ha già tuti i raccordi...

e quì l'ultima domanda per chi ha linkato i siti per l'acquisto della facet: come mai uno dei due siti propone il kit per 950 a 58 sterline mentre l'altro , lo stesso kit, lo vende a 80 sterline? Mi sono forse perso qualche cosa? :)

il muflone

Messaggio » 08/12/2011, 14:55

Ciao a tutti per montare la pompa a depressione basta avere un raccordo che il 950 sulle teste ha già molti motori lo hanno sul collettore che serve per bilanciare i carburatori se non basta una ne monti 2 sul 525che ho usato al faraoni so fa un foro sul collettore do aspirazione e si filetta .Cavolo me già arrivata la pompa troppo veloci

wave75

Messaggio » 08/12/2011, 17:50

esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.
per quanto riguarda la pompa... io ho messo quella base, senza nessun raccordo, allunghi il tubo e sei a posto, scusa fedester, ma tu non hai un 990?
...ESTICAZZI!!!

fedster73

Messaggio » 09/12/2011, 21:43

wave75 ha scritto:esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.
per quanto riguarda la pompa... io ho messo quella base, senza nessun raccordo, allunghi il tubo e sei a posto, scusa fedester, ma tu non hai un 990?

no no...io 950!!
Immagine

Solo che io avevo capito che per mettere la pompa a depressione anche sul 950 fosse necessario fare delle modifiche ai collettori di aspirazione (sebbene pensassi, nella mia ignoranza, che prorpio i tubi per l'allineamento/sas etc etc potessere venir utili per lo scopo)..
Me lo confermate??...

Però disobbediente mi aveva scritto di aver dovuto far delle modifiche (forse non ho capito un tubo?)

LP57

Messaggio » 09/12/2011, 22:15

Sapete se si trovano pompe benzina anche per il 990 2010 ? Nei lunghi viaggi una di scorta non sarebbe male specialmente se si potesse montare esternamente.

wave75

Messaggio » 09/12/2011, 23:38

LP57 ha scritto:Sapete se si trovano pompe benzina anche per il 990 2010 ? Nei lunghi viaggi una di scorta non sarebbe male specialmente se si potesse montare esternamente.

quelle sono annegate nel serbatoio, puoi comprare solo quelle orginali (mai sentito di altre compatibili)
...ESTICAZZI!!!

Ferdinando

R: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggio » 10/12/2011, 8:26

Nei 990 le pompe muoiono annegate :-) :-) :-) :-)

Lento ma violento..

wave75

Messaggio » 10/12/2011, 8:48

fedster73 ha scritto:
wave75 ha scritto:esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.

no no...io 950!!
Immagine

Solo che io avevo capito che per mettere la pompa a depressione anche sul 950 fosse necessario fare delle modifiche ai collettori di aspirazione (sebbene pensassi, nella mia ignoranza, che prorpio i tubi per l'allineamento/sas etc etc potessere venir utili per lo scopo)..
Me lo confermate??...

Però disobbediente mi aveva scritto di aver dovuto far delle modifiche (forse non ho capito un tubo?)

boh, non so che abbia combinato disodbediente, per quanto ne so io i due tubicini dovrebbero essere sufficienti
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 11/12/2011, 18:14

Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Cavolo se mi piacciono i tuoi steli li hai fatti anodizzare ? Il copri sella dove lo hai trovato ? io sto cercando l'originale ma mi hanno detto che solo il copri sella la Ktm non la da.
Ciao

fedster73

Messaggio » 11/12/2011, 21:39

il muflone ha scritto:Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Cavolo se mi piacciono i tuoi steli li hai fatti anodizzare ? Il copri sella dove lo hai trovato ? io sto cercando l'originale ma mi hanno detto che solo il copri sella la Ktm non la da.
Ciao

Ciao Muflone..
Quella in foto e' la mia!
La sella l'ho presa in Germania..
La prima di una serie di modifiche:)

wave75

Messaggio » 11/12/2011, 21:52

il muflone ha scritto:Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Ciao

vite? non è che ti confondi con quella del mono?
c'e' una vite ma semplicemente per svuotare la vaschetta e nulla di piu, lo spillo da li non lo vedi.
i tubi di cui parli sono gli stessi che usi per fare l'allineamento dei carbs
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 12/12/2011, 9:12

Buon giorno wawe75, lo spillo conico per vederlo devi smontare il (sopra) del carburatore e serve x smagrire abbasandolo e ingrassare alzandola tramite un seiger, quello che noi qua chiamiamo spillo, è chiamato valvola gallegiante, (manuale giapponese). la vite sotto, se te la apri e gli metti un tubetto verso l'alto e riempi il carburatore, ti fa capire se la valvola gallegiante tiene altrimenti si riempie il motore di benzina. Se parlo di carburatore, confondermi con il mono mi sembra un po troppo ...
Mi dici dove hai trovato il copri sella,
Ciao Il Muflone

wave75

Messaggio » 12/12/2011, 10:14

il muflone ha scritto:Buon giorno wawe75, lo spillo conico per vederlo devi smontare il (sopra) del carburatore e serve x smagrire abbasandolo e ingrassare alzandola tramite un seiger, quello che noi qua chiamiamo spillo, è chiamato valvola gallegiante, (manuale giapponese). la vite sotto, se te la apri e gli metti un tubetto verso l'alto e riempi il carburatore, ti fa capire se la valvola gallegiante tiene altrimenti si riempie il motore di benzina. Se parlo di carburatore, confondermi con il mono mi sembra un po troppo ...
Mi dici dove hai trovato il copri sella,
Ciao Il Muflone

beh allora precisi per precisi, non è una vite quella che smonti, sono 4 brugole della calotta in plastica e sono dalla parte opposta della vite di cui parli.
per mono intendevo CARBURATORE del mono ktm che ha una vite di scarico ed un dado grosso da cui accedere a diversa roba, ovviamente, non di certo del mono ammortizzatore.
...ESTICAZZI!!!

il muflone

Messaggio » 12/12/2011, 16:32

Ciao wawe75 ma mi dici del copri sella che mi piace un sacco, prometto che non lo faccio come il tuo anche se è molto bella, ma mi interessa perchè e fatto bene.
Ciao

wave75

Messaggio » 12/12/2011, 16:56

ma mi sa che stai facendo confusione, la foto non è della mia moto ma di quella di fedester!
...ESTICAZZI!!!

Torna a KTM LC8 Adventure