KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Azzerare contakm Adventure

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda steve-o » 5 dic 2011, 11:19

Masso75 ha scritto:Oggi intanto si è fatto sentire il conce che aveva provato a vendermi la moto con il contakm manomesso......mi ha fatto un'offerta interessante che sto valutando poichè la moto a vederla (e provarla comunque) è veramente bella.
Dopo esser stato sgamato (e aver riportato il contakm alla percorrenza giusta) mi ha concesso di far vedere la moto a chi voglio per verificare tutto il necessario oltre a darmi un anno di garanzia....
Domani ne parliamo e vedo cosa ne viene fuori....

:up:
fattela dare 2-3 giorni e facci dei km... solo cosi' potrai capire se ha dei "problemini" :wink:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda Masso75 » 5 dic 2011, 13:44

steve-o ha scritto:
Masso75 ha scritto:Oggi intanto si è fatto sentire il conce che aveva provato a vendermi la moto con il contakm manomesso......mi ha fatto un'offerta interessante che sto valutando poichè la moto a vederla (e provarla comunque) è veramente bella.
Dopo esser stato sgamato (e aver riportato il contakm alla percorrenza giusta) mi ha concesso di far vedere la moto a chi voglio per verificare tutto il necessario oltre a darmi un anno di garanzia....
Domani ne parliamo e vedo cosa ne viene fuori....

:up:
fattela dare 2-3 giorni e facci dei km... solo cosi' potrai capire se ha dei "problemini" :wink:


la cosa non è possibile poichè non c'è l'assicurazione,l'avevo provata nel parcheggio della concessionaria e andava un gran bene........comunque ho "ricostruito" tutta la storia della moto attraverso il database e l'ex proprietario e sembra tutto ok.
La moto poi è in condizioni davvero eccellenti,è stata tenuta con amore e usata davvero poco (e comunque fuoristrada ne ha fatto poco o niente,nessun segno su paracoppa,forcellone,sottocoda,parafanghi,cerchi.....niente di niente.....e sabato l'ho comprata comunque,mi ha tirato giu' un po' il prezzo e l'ho presa...speriamo bene adesso....
Max

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda steve-o » 5 dic 2011, 17:41

hai fatto bene!

non te ne pentirai!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda CREG » 5 dic 2011, 17:55

tutto bene quel che finisce bene. Vorrei sottolineare che il Sig. bschenker e' uno dei piu' esperti meccanici dentro questo forum, molte volte risolve dubbi e ci da chicche, ecco, tanto per chiarire, gia' scrive poco e non nella sua lingua, se poi lo si tratta male , dopo non scrive piu' :D :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda strydog » 5 dic 2011, 18:42

Masso75 ha scritto: mi ha concesso di far vedere la moto a chi voglio per verificare tutto il necessario oltre a darmi un anno di garanzia....
.


Quella te la doveva dare comunque, se la moto era venduta da lui come concessionario. Se invece la moto è venduta da un privato tramite il conce e la garanzia è una "gentile concessione", allora fattela mettere PER ISCRITTO ;)
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda Masso75 » 5 dic 2011, 19:59

CREG ha scritto:tutto bene quel che finisce bene. Vorrei sottolineare che il Sig. bschenker e' uno dei piu' esperti meccanici dentro questo forum, molte volte risolve dubbi e ci da chicche, ecco, tanto per chiarire, gia' scrive poco e non nella sua lingua, se poi lo si tratta male , dopo non scrive piu' :D :mrgreen:


Ok osservero' il consiglio :D

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda CREG » 6 dic 2011, 13:24

:D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
GianniADV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2010, 18:34
Località: Latina

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda GianniADV » 27 feb 2012, 19:26

steve-o ha scritto:come detto anche sulla mia non hanno potuto mettere i km...

e ovviamente vendere una moto con 10k al posto di 30k direi che e' una "truffa"... :oops:


Hanno detto così ma sono balle. L'officina KTM quando ordina la strumentazione da sostituire DEVE indicare i Km della vecchia e la nuova arriva già con il chilometraggio aggiornato. L'operazione avviene in Italia.
Aggiornare la strumentazione costa poche decine di euro da elettrauti "specializzati", quindi per conoscere qualcosa di reale fa fede solo il database KTM.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda bschenker » 28 feb 2012, 8:56

GianniADV ha scritto:
steve-o ha scritto:come detto anche sulla mia non hanno potuto mettere i km...

e ovviamente vendere una moto con 10k al posto di 30k direi che e' una "truffa"... :oops:


Hanno detto così ma sono balle. L'officina KTM quando ordina la strumentazione da sostituire DEVE indicare i Km della vecchia e la nuova arriva già con il chilometraggio aggiornato. L'operazione avviene in Italia.
Aggiornare la strumentazione costa poche decine di euro da elettrauti "specializzati", quindi per conoscere qualcosa di reale fa fede solo il database KTM.



Giusto e lo stesso spagliato!

Questo succede soltanto da 1½~2 anni, prima il strumento arrivava con KM 0, come inizialmente anche su tutti 690 e li erano parecchi.

.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda steve-o » 28 feb 2012, 9:44

GianniADV ha scritto:
steve-o ha scritto:come detto anche sulla mia non hanno potuto mettere i km...


Hanno detto così ma sono balle. L'officina KTM quando ordina la strumentazione da sostituire DEVE indicare i Km della vecchia e la nuova arriva già con il chilometraggio aggiornato. L'operazione avviene in Italia.
Aggiornare la strumentazione costa poche decine di euro da elettrauti "specializzati", quindi per conoscere qualcosa di reale fa fede solo il database KTM.


come detto da bschenker solo da 2 anni a questa parte lo fanno :wink: il mio e' stato cambiato parecchi anni fa :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda bschenker » 28 feb 2012, 13:32

Posso dirlo di piu.
Avvevano apena iniziato con i strumenti del 690 che si doveva ordinare con i chilometri e abbiamo fatto una richiesta da KTM di averla stesso per quella del Adventure. E stato negato.

Al inizio i strumenti per il 690 venivano forniti tutti tarato su 17". Per coreggere quello si doveva fare una altra operazione non amesso per le leggi EU e anche CH, e pure non si poteva mica mandare in giro i Enduro tarato su 17".

Stesso cosa esiste sempre ancora per i EXC. Sulla omologazione EU e CH sono indicato oltre 21"/18" anche 17"/17", con altri parole si puo usare uno o l'altro. Per adattare il strumento si deve fare una operazione simile a quello del 690, sempre non amesso della legge.

Percio cosa e giusto il strumento dovrebbe per legge, entro una limite, segnare giusto velocita e distanza!

.

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti