KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Azzerare contakm Adventure

Azzerare contakm Adventure

Messaggioda Masso75 » 23 nov 2011, 20:14

Vorrei chiedere un'info,al fine di non prendere fregature acquistando una moto usata......è possibile con facilita' "manomettere" il contakm dell' Adventure?
Masso75

Re: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda jenk » 23 nov 2011, 21:01

Facilmente direi di NO.
Altro discorso sono centri "specializzati" che possono farlo, anche se questo vuol dire INFRANGERE la Legge.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda Masso75 » 23 nov 2011, 21:07

jenk ha scritto:Facilmente direi di NO.
Altro discorso sono centri "specializzati" che possono farlo, anche se questo vuol dire INFRANGERE la Legge.

Infatti è quello che credo sia successo poichè dopo controllo con numero di telaio presso una concessionaria ufficiale i dati sui km sono discordanti....
Masso75

R: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda Ferdinando » 23 nov 2011, 22:08

Wow. Che Bella occasione per farti restituire i soldi della moto più i danni oppure trovare un accordo, in EURO per chiuderla in maniera pacifica. Una cosa è certa, non lasciar perdere la cosa..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..
Ferdinando

Messaggioda Mio-Mao » 23 nov 2011, 22:19

Masso75 ha scritto:
jenk ha scritto:Facilmente direi di NO.

Infatti è quello che credo sia successo poichè dopo controllo con numero di telaio presso una concessionaria ufficiale i dati sui km sono discordanti....

quanto discordanti?
Mio-Mao

Messaggioda jenk » 23 nov 2011, 23:27

Andrei a fondo della vicenda.
Anche perchè in caso di sostituzione della strumentazione c'è da attendere che venga ricaricato il chilometraggio percorso sul nuovo strumento, quindi la differenza ci può essere ma minima (se non si lascia la moto ferma).

Mi ricorda una mia moto (non KTM) che avevo venduto con x chilometri.
Rivista 4 anni dopo con ulteriori 2 proprietari e x chilometri -10000 :shock: "casualmente" poi 400km al successivo tagliando.

Queste TRUFFE è bene che vengano a "galla" per il bene di tutti, soprattutto degli ONESTI che non fanno questi "giochetti sporchi".
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda steve-o » 24 nov 2011, 2:31

sulle vecchie adv non mettevano i km se ti cambiavano conta... alla mia e' stato cambiato sui 50k e son ripartito da 0 :crycry:

vedi se tra i lavori fatti c'e' la strumentazione... sono obbligati a scrivere quanti km ha la moto quando fanno un lavoro :D
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!
steve-o
Puzza

Re: R: Azzerare contakm Adventure

Messaggioda Masso75 » 24 nov 2011, 7:46

Ferdinando ha scritto:Wow. Che Bella occasione per farti restituire i soldi della moto più i danni oppure trovare un accordo, in EURO per chiuderla in maniera pacifica. Una cosa è certa, non lasciar perdere la cosa..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk

me ne chiedono 8500....secondo me non è stata la persona che me la vende a tirarli giu' bensì l'ex proprietario,il conce che ce l'ha ora non è KTM.....
Masso75

Messaggioda Masso75 » 24 nov 2011, 7:49

jenk ha scritto:Andrei a fondo della vicenda.
Anche perchè in caso di sostituzione della strumentazione c'è da attendere che venga ricaricato il chilometraggio percorso sul nuovo strumento, quindi la differenza ci può essere ma minima (se non si lascia la moto ferma).

Mi ricorda una mia moto (non KTM) che avevo venduto con x chilometri.
Rivista 4 anni dopo con ulteriori 2 proprietari e x chilometri -10000 :shock: "casualmente" poi 400km al successivo tagliando.

Queste TRUFFE è bene che vengano a "galla" per il bene di tutti, soprattutto degli ONESTI che non fanno questi "giochetti sporchi".

Il dato è discordante di 6 mila km circa....ne segna 10 mila e rotti e secondo il database KTM l'ultimo tagliando è stato fatto a 16800 il 1/10/2011.
Oltretutto la moto ha 2 proprietari,a vista sembra impeccabile per questo mi secca lasciarla lì......riesco realmente a risalire al corretto kilometraggio? come?
Masso75

Messaggioda Masso75 » 24 nov 2011, 7:50

Il contakm non è stato sostituito.....è ancora quello suo....
Masso75

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure