KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

(La mia) KTM 990 Adventure S

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 21 apr 2012, 11:51

Finalmente stamattina sono andato a prendere il bestio e l'ho portata dal meccanico,tagliandONE completo con controllo gioco valvole e revisione pompa acqua (alberino e tenuta) + varie ed eventuali (che spero vivamente non ci siano....).
Sabato prossimo vado a prenderla....e poi a bombazza !!!!!!!!!!!! :D

Immagine

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 26 apr 2012, 19:20

La bestia è pronta,tagliando fatto (quello dei 15 mila piu' revisione pompa acqua su mia richiesta),guardata controllata e provata tutta dal conce di fiducia.....le sue parole sono state: "ottimo affare,è davvero tenuta bene e usata poco !!!"......non avete neppure idea di quanto sono felice,sabato finalmente la ritiro e poi gassssssssssssssss !!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 29 apr 2012, 8:26

Fatti finalmente i miei primi 100 km col kappa.....che figata,ho un sorriso da ebete da ieri stampato in faccia,è goduria allostato puro !!!
Devo dire che il motore è proprio bello,l'ho trovato sempre pronto e con una bella pastosita' soprattutto ai bassi regimi,prende giri e velocia' in modo impressionante (non ti accorgi neanche a ai 150 km/h ci arriva davvero in un attimo !!!) ed è molto lineare di erogazione.
L'effetto on-off l'ho avvertito appena girando in centro ma è una cosa che non da fastidio (almeno sulla mia,akra+mappa),è davvero impercettibile.
Ho capito comunque che dovro' accorciare i rapporti,così come sono la sesta non la uso praticamente mai,troppo lunghi davvero.
Vero i 60/70 km/h la ruota anteriore vibra,è una cosa risaputa ma sulla mia oltretutto si sono staccati i pesetti di bilanciatura,provero' a farla bilanciare in settimana,mal che vada piu' avati faro' i cerchi tubeless.
Bello il sound degli scarichi (ho i db-killar montati) ,ottimo il confort per come ero abituato io,ieri non volevo piu' scendere.
C'è da cambiare la sella per andare in giro in due,ieri dal conce ho provato quella in gel,mi sa che sara' il prossimo acquisto assieme al blocchetto dx per spegnere i fari.....
Comunque questo Kappa è davvero tanta roba.....ma proprio tanta.....che super mezzo !!!!!!!!!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda bschenker » 29 apr 2012, 16:04

Pero !!!!! :lol2:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 29 apr 2012, 18:55

Eccola qua finalmente a casa,bella pulita,tagliandata e con il cupolino originale al posto del touring (che comunque utilizzero' per percorsi piu' lunghi perchè protegge di piu' di quello standard...).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

maurizio59
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 4 nov 2011, 0:07

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda maurizio59 » 29 apr 2012, 20:26

bellissima,

sembra nuova !!

complimenti

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 21 mag 2012, 20:14

Primi giretti al momento solo su asfalto,prime considerazioni.......

-la moto è bella alta,non si discute e devo fare parecchia attenzione a dove mi fermo per poggiare bene almeno un piede per terra (così com'è tocco con entrambe le punte,per fortuna almeno che pesa relativamente poco....),urge sella piu' bassa....

-la sella originale (dritta) è parecchio dura,ci devo fare ancora l'abitudine ma sono prossimo a prendere quella al gel

-il motore di questa moto è proprio una figata,riesce ad essere dolcissimo ma se spalanchi di colpo tira da paura,è godimento allo stato puro !!!

-la sento sempre un po' lunghetta di rapporti,soprattutto la sesta non la uso quasi mai,in compenso nelle strade molto scorrevoli è una pacchia,vai a 120-130 liscio come l'olio,adesso la tengo così ma prossimamente un bel trittico 17/44 non me lo toglie nessuno....

-i freni non mi entusiasmano granchè,il comando anteriore è u po' troppo spugnoso e il posteriore va in crisi dopo poco,urge cambio di pastiglie con qualcosa di piu' aggressivo,consigli?

-per i consumi al momento non mi sbilancio,aspetto di provarla meglio ma sinceramente pensavo peggio,tanto peggio,facendo un po' di tutto sono sui 16 km/l

-a livello aerodinamico devo dire che la moto è molto soggetta all'aria,e la protezione non è proprio eccelsa se si comincia a correre....provero' a rimettere il cupolino touring che è in garage,almeno faccio una prova....

-la borsa da serbatoio orignale è davvero uno spettacolo,sono diventato matto per sistemarla come si deve affinche' con cinghie e ganci non strisci la vernice ma è davvero ottima e non disturba per niente durante la guida

-penso che i prossimi acquisti,oltre alla sella,saranno due tubolari di protezione anteriori (credo SW-Motech) e il tris di valige,magari le Gobi che mi piacciono da matti,poi si vedra'....

Una cosa è certa comunque,piu' la guido e piu' mi innamoro,è davvero una figata pazzesca !!! :D :D :D

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda dakanzi » 21 mag 2012, 22:08

Masso75 ha scritto:Primi giretti al momento solo su asfalto,prime considerazioni.......

-la moto è bella alta,non si discute e devo fare parecchia attenzione a dove mi fermo per poggiare bene almeno un piede per terra (così com'è tocco con entrambe le punte,per fortuna almeno che pesa relativamente poco....),urge sella piu' bassa....

-la sella originale (dritta) è parecchio dura,ci devo fare ancora l'abitudine ma sono prossimo a prendere quella al gel


Scusa Masso non vorrei dirti una boiata ma la tua sella ( almeno quella fotografata) non è originale è sicuramente stata rifatta ed esteticamente è bellissima !
dalle foto credo anche che sia stata ribassata, ma non vorrei che fosse solo un effetto ottico
la sella originale è questa
Immagine
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 22 mag 2012, 7:00

Lo so che la mia sella è stata rifatta,ma solo mettendo una striscia di alcantara.....in futuro la faro' rifare anche come imbottitura...

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda ebano » 22 mag 2012, 11:52

se è stata rifatta solo la fodera è dura come la pietra...la spugna di quel modello è come il legno...avevo la stessa, adesso l'ho cambiata con una sella dritta della R, le cose vanno un pelo meglio ma anche io sono alla ricerca di una sella con scalino che credo sia cmq più comoda della dritta nonché più bassa che non guasta...specie nelle manovre da fermo.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 22 mag 2012, 12:48

Un giorno la rifaro' di certo e magari se riesco prendero' una di quelle originali arancione,giusto per averla.....quella che ho è comoda solo se la usi per pochi km,dopo è troppo dura.

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda wyll » 22 mag 2012, 15:20

Intanto COMPLIMENTI per la motazza :clap: :clap: !!! E' davvero spettacolare ... secondo me, quella livrea, è la più bella che abbiano fatto per l'ADV! ... e la sella con la parte centrale in alcantara blu ... :seghe: :seghe:
Non sono mai salito su una S, quindi non so quanto sia "s"comoda la sella ... Io, con la ADV R e la sella originale mi sono sparato anche 1600 km in 3 giorni e non ho avuto grossi problemi. La sella originale della "pony" (quella con lo scalino, ma non in gel) la uso quando faccio qualche giretto con la morosa ed è piuttosto comoda, anche se non ho notato una gran differenza di "quota" ... non tocco con la sella originale e continuo a non toccare con la sella della pony ... madre natura :evil: :evil: !!!

Complimenti ancora e goditi il KAPPA!!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 22 mag 2012, 18:55

wyll ha scritto:Intanto COMPLIMENTI per la motazza :clap: :clap: !!! E' davvero spettacolare ... secondo me, quella livrea, è la più bella che abbiano fatto per l'ADV! ... e la sella con la parte centrale in alcantara blu ... :seghe: :seghe:
Non sono mai salito su una S, quindi non so quanto sia "s"comoda la sella ... Io, con la ADV R e la sella originale mi sono sparato anche 1600 km in 3 giorni e non ho avuto grossi problemi. La sella originale della "pony" (quella con lo scalino, ma non in gel) la uso quando faccio qualche giretto con la morosa ed è piuttosto comoda, anche se non ho notato una gran differenza di "quota" ... non tocco con la sella originale e continuo a non toccare con la sella della pony ... madre natura :evil: :evil: !!!

Complimenti ancora e goditi il KAPPA!!!


Grazie 1000,mi diverto da matti con questa moto,anche solo guardarla mi si riempie il cuore......sara' mica perchè l'ho sognata per parecchi anni? :ktm: :winner:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda ebano » 22 mag 2012, 19:05

cmq la tua è scandalosamente intonsa!!!!! ma il proprietario precedente che ha fatto? comprata e messa in salotto? :D

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 22 mag 2012, 19:55

Sì sì è tenuta bene,qualche striscetto c'è comunque ma dalle foto non si vede,poi anch'io sono un po' un maniaco per certe cose quindi..... :D

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda wyll » 24 mag 2012, 15:02

Masso75 ha scritto:
wyll ha scritto:Intanto COMPLIMENTI per la motazza :clap: :clap: !!! E' davvero spettacolare ... secondo me, quella livrea, è la più bella che abbiano fatto per l'ADV! ... e la sella con la parte centrale in alcantara blu ... :seghe: :seghe:
Non sono mai salito su una S, quindi non so quanto sia "s"comoda la sella ... Io, con la ADV R e la sella originale mi sono sparato anche 1600 km in 3 giorni e non ho avuto grossi problemi. La sella originale della "pony" (quella con lo scalino, ma non in gel) la uso quando faccio qualche giretto con la morosa ed è piuttosto comoda, anche se non ho notato una gran differenza di "quota" ... non tocco con la sella originale e continuo a non toccare con la sella della pony ... madre natura :evil: :evil: !!!

Complimenti ancora e goditi il KAPPA!!!


Grazie 1000,mi diverto da matti con questa moto,anche solo guardarla mi si riempie il cuore......sara' mica perchè l'ho sognata per parecchi anni? :ktm: :winner:


Guarda, mi sa che proviamo davvero la stessa cosa!! Anch'io ho sognato per anni l'ADV, ancora da quando uscì il 950 ... allora ero troppo ragazzino per permettermi una roba simile, ma quando ho potuto, ho realizzato il mio sogno! Avrei potuto avere milamilioni di €, ma la moto che sarei corso a prendere, sarebbe comunque stata l'ADV !!! E adesso è proprio come dici tu ... a volte, quando la parcheggio in garage, mi fermo a guardarla e "mi si riempie il cuore" :love1: (hai proprio azzeccato il termine!) !!!
Che emozioni che regala il KAPPA :dance: :dance: :dance: !!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 24 mag 2012, 19:27

:s-quoto2: al 100 % !!!

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 11 dic 2012, 13:48

Che bello venerdì vado a prendere le valigeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine ho preso le Gobi originali KTM grige che secondo me sono le piu' belle per la mia moto,così completo il tris con il bauletto che ho gia',non vedo l'ora di metterle sulla moto,sono troppo contento !!! :D :D :D

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1798
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda Masso75 » 28 dic 2012, 16:47

W Babbo Natale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

maxi990
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: (La mia) KTM 990 Adventure S

Messaggioda maxi990 » 28 dic 2012, 16:57

ma cosa fai,parti per la Lapponia :lol:
maxi990

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti