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(La mia) KTM 990 Adventure S

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 30 nov 2011, 20:58

Chi mi sa dire che differenze ci sono tra modello 2006 e 2007 ADV "S" ?

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Eddy » 30 nov 2011, 23:30

la 2006 è nana
:byebye: ciao Bù-Bù




la S '07 ha un'escursione di 265mm mentre la '06 225 o 245mm

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 1 dic 2011, 7:52

Eddy ha scritto:la 2006 è nana
:byebye: ciao Bù-Bù




la S '07 ha un'escursione di 265mm mentre la '06 225 o 245mm


altre differenze?
Ne ho trovata una molto bella ma sembra alta come un 2007.....

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 dic 2011, 0:28

Eddy ha scritto:la 2006 è nana
:byebye: ciao Bù-Bù




la S '07 ha un'escursione di 265mm mentre la '06 225 o 245mm

Eddy :mukka: :mrgreen:

La '07 ha una centralina diversa, ma cosa molto più importante e' notoriamente la moto dei :village:



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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 2 dic 2011, 7:53

Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:la 2006 è nana
:byebye: ciao Bù-Bù




la S '07 ha un'escursione di 265mm mentre la '06 225 o 245mm

Eddy :mukka: :mrgreen:

La '07 ha una centralina diversa, ma cosa molto più importante e' notoriamente la moto dei :village:


Che differenze comporta questa centralina? affidabilita'? possibilita' di rimappare?

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Eddy » 2 dic 2011, 12:02

possibilità di rimappare :wink:

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 2 dic 2011, 13:48

Eddy ha scritto:possibilità di rimappare :wink:


ecco,questo dato è per me fondamentale allora se intendo mettere gli Akra e aggiornare l'elettronica come le ultime versioni...

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 dic 2011, 16:28

Anche l'iniezione del 2006 e' rimappabile, ma con mappe diverse da quelle successive. In pratica, lo sviluppo attuale e' concentrato sulle nuove centraline e non su quelle del 2006.
Detto ciò, la mia ha non ha mai mancato un colpo ne avuto problemi di spegnimenti o altro. Non mi sento di sconsigliarti quell'anno che di problemi elettronici ne ha avuti 0 rispetto alle annate successive(specialmente '08-'09)



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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda tambu » 2 dic 2011, 19:18

Io la comprai usata con 35mila km. Un violino... poi fai tu gistamente...
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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 2 dic 2011, 19:24

tambu ha scritto:Io la comprai usata con 35mila km. Un violino... poi fai tu gistamente...


Domani torno a trattare quella che avevo visto qualche settimana fa......ha circa 20 mila km ed è un 2007.......ha anche gli Akra e le gomme nuove,dal vero sembra nuova anche se ha 2 proprietarii (l'ultimo non l'ha tenuta neppure un anno perchè da qual che ho capito la mglie si lamentava che la moto fosse scomoda...).

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 dic 2011, 21:01

Mia moglie invece la trova addirittura più comoda dell'africatwin :shock: non ci volevo credere :shock:



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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Eddy » 3 dic 2011, 0:11

Bu-BU EL Franz ha scritto:Mia moglie invece la trova addirittura più comoda dell'africatwin :shock: non ci volevo credere :shock:

:head: :head: :head: :head: :head: :head: :head:
figa scusa Bu-Bu con ste due settimane intense al lavoro più i tre notturni di questa settimana mi son dimenticato mercoledi
:grr:
sorry :oops:
felicitazioni :mrgreen:

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 3 dic 2011, 0:29

Chissà mai che me lo scordi pure io :lol:



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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 5 dic 2011, 21:12

Bene,visto che l'acquisto della moto sembrerebbe andato a buon fine comincio di nuovo a stressarvi con le mie domande....Dunque,per la moto in questione che come detto è una S del 2007 con circa 20 mila km all'attivo vorrei sapere come mi dovrei comportare e soprattutto a che spese potrei andare incontro:

-1 revisione/sostituzione pompa acqua
dite che sia da controllare?
se fosse da revisionare o sostituire quanto spendo?

-2 revisione/sostituzione pistoncino e o-ring attuatore frizione
anche qua,di che cifre parliamo?
e se metto l'attuatore americano (che ho visto da qualche parte ma non ricordo dove..) risolvo la cosa?

-3 filtri benzina
li faccio sostituire al primo tagliando oppure è un'operazione che riesco a fare anche da solo?
non sono un meccanico ma di lavoretti sulle moto ne ho sempre fatti un po'....

-4 valige laterali e bauletto
a me piacciono molto le Gobi originali ma anche qua ho sentito pareri discordanti in merito (troppo poca capacita',moto che poi beve da paura causa aerodinamica non proprio splendida ecc..) come anche le Touratech sempre come accessorio KTM anche se credo che costino un botto,ma la cosa fondamentale è che non ho capito se si possono mettere senza rischiare sanzioni causa larghezza eccessiva.....esperienze in merito?

-5 sella piu' comoda
la S come noto ha una sella un po' "marmorea" che mal si sposa con il viaggiare in 2,pensavo di prendere una seconda sella (anche piu' bassa di quella originale che male non fa...),a me piace molto quella originale scamosciata della DAKAR 2011 ma anche quella al gel non mi dispiacerebbe.....consigli da chi ha provato?

grazie ancora a tutti,non vedo l'ora di portare a casa la moto........ :D

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Eddy » 5 dic 2011, 22:36

-la pompa dell'acqua lasciala stare se non vedi calar sensibilmente l'acqua nella vaschetta d'espansione
-idem per i filtri
-idem per l'attuatore
-per le valige io fossi in te opterei per le alu KTM (touratek) o le altre che non ricordo il nome sempre alu, praticamente lo stesso ingombro delle gobi ma più capienti
-per la sella... provala per un po' prima, io quando presi la mia comprai subito la sella in gel... usata una volta
:wink:

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 6 dic 2011, 13:43

Eddy ha scritto:-la pompa dell'acqua lasciala stare se non vedi calar sensibilmente l'acqua nella vaschetta d'espansione
-idem per i filtri
-idem per l'attuatore
-per le valige io fossi in te opterei per le alu KTM (touratek) o le altre che non ricordo il nome sempre alu, praticamente lo stesso ingombro delle gobi ma più capienti
-per la sella... provala per un po' prima, io quando presi la mia comprai subito la sella in gel... usata una volta
:wink:


Le mie preoccupazioni erano solo per prevenire magari problemi piu' avanti,quindi revisione pompa e attuatore li farei subito appena porto la moto a casa......su che spesa siamo circa?
Per le valige valutero' appena le vedro' dal vivo,comunque vorrei quelle originali KTM,Gobi o Touratech,dipendera' anche dalla cifra che mi chiedono....
La sella avrei intenzione di provare quella al gel o quella della DAKAR (che mi piace di piu') anche per un discorso di minore altezza ,toccherei piu' facilmente a terra credo rispetto a quella originale e il passeggero dovrebbe essere meno inclinato in avanti.

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Eddy » 6 dic 2011, 13:58

bè, cambiare dei pezzi prima che si rompino è come togliersi i denti per far sì che non si carìno :roll:

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 6 dic 2011, 19:59

Eddy ha scritto:bè, cambiare dei pezzi prima che si rompino è come togliersi i denti per far sì che non si carìno :roll:


non è proprio la stessa cosa,è che così starei piu' tranquillo,ormai che la porto a casa ci faccio un bel tagliando e una revisione alle parti un po' piu' rognosette....

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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Vincenzo » 6 dic 2011, 20:17

Sia per la pompa che per l'attuatore non si resta a piedi, percui fintanto che non danno noie, semmai ne daranno, li lascerei stare, poi vedi tu logicamente.
Per la sella.....ma non volevi la moto alta? adesso che ce l'hai vuoi la sella piu bassa per toccare meglio?..... :mrgreen: :mrgreen:
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Re: KTM 990 S 2007

Messaggioda Masso75 » 6 dic 2011, 20:46

Vincenzo ha scritto:Sia per la pompa che per l'attuatore non si resta a piedi, percui fintanto che non danno noie, semmai ne daranno, li lascerei stare, poi vedi tu logicamente.
Per la sella.....ma non volevi la moto alta? adesso che ce l'hai vuoi la sella piu bassa per toccare meglio?..... :mrgreen: :mrgreen:


Per toccare tocco e da solo la sella originale mi va anche bene,pero' con il passeggero preferirei toccare meglio...oltretutto è un po' troppo inclinata in avanti e la morosa non è proprio comodissima con quella sella.... :D















e quella della DAKAR mi piace tanto tanto.....

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