Pagina 1 di 1

BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 16:33
da TheGab
:oops: ...come Fantozzi, che vergogna! E che male!!!
Il mio Karotone SI SPEGNE così, a c@##° di cane, spostando da fermo... soprattutto in manovra e soprattutto quando il terreno è... in pendenza! :sick: Così già 2VOLTE2 sono stato disarcionato, avendo perso l'equilibrio e superato il "punto di abbandono" della moto. :down: La seconda volta ho cercato di oppormi all'inevitabile facendomi abbastanza male a gamba e braccio. :head:
Il 990 ADV è un 2010 (vendutomi nel 2011, ad agosto, come modello 2011 da un concessionario nordico, no comment :| ) ed è stato rimappato al tagliando dei 7500 da un altro concessionario nordico (fin qui ottimo il servizio e la consulenza, grazie). Effettivamente da allora la moto si spegne molto meno e con la mappatura 2011 è significativamente più gradevole, pronta e piena ai bassi regimi, ma, saltuariamente e poco opportunamente si spegne, a "freddo" (MAI fatto un metro se prima non arrivo alle 5 tacche di riscaldamento!) o a caldo, in prima, nei momenti più belli (quando con passeggero, valigioni e bauletto stai manovrando su una stradina inclinata su tutti i piani possibili o mentre stai scendendo giù per un gradone...) :down: :down: :down: . Ogni tanto lo faceva anche il 690 PRIMA di montare il mai troppo compianto AKRA... Ma anche il vecchio XR e gli altri monocilindrici.... SPERAVO che il bicilindrico fosse più resistente al "CIOFF da fermo"... :crycry:
Notizie? Qualcuno si è strabuccato come me o sono l'unico sfigato? :rain:

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 16:39
da SwissLife77
ehm.....io 2 volte :oops: :oops: :oops:
adv 990 2007...
ma avevo mappa sbagliata
adesso akra e mappa akra e non si spegne piu', quasi parto senza gas (QUASI!!)
soprattutto ho tolto le farfalle superiori sui carb. e non scoppietta piu' alle basse andature. Mi regge la 3a a 50 km/h!!
8) 8)
da provare, ma non so le mappe e i modelli 2011 esattamente che cambia.....

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 22:19
da Bu-BU EL Franz
Ragazzi sugli spegnimenti improvvisi ci sono 1000000000000 di messaggi nel forum. Il tasto cerca dovrebbe ancora funzionare :mrgreen:

Eccone uno a caso
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=6814&hilit=si+spegne&sid=581471edc796f0df73c26d08ed50a23a

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 15 nov 2011, 23:13
da TheGab
Chiedo venia, signor Moderatore. Purtroppo io non avevo trovato, finora, nei post consultati, un riscontro con il mio problema in particolare. Ok, quando avrò tempo cercherò con più cura, Grazie per la segnalazione e perdonatemi per aver sollevato argomenti già liquidati.

BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 16 nov 2011, 0:53
da pharadin
Mai più successo...sarà che ora mi accorgo che sta per farlo dal rumore e sfriziono

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 16 nov 2011, 12:17
da tigrotto
uguale ai bassisimi regimi quando e' un po che si passeggia in citta' ogni tanto tende a spegnersi ma due dita sulla frizione sempre e non si spegne piu' ormai e' un automatismo,il fatto e' che lo fa di rado e random tipo 1 volta ogni 500\1000km non lo reputo un difetto..mi sa che con l'elettronica farfalle iniezione sonde ogni tanto il sistema va un po in tilt...comunque lo fanno anche molti gs e i bicilindrici a v anche a carbs...tutto non si puo avere non abbiamo mica un'honda sotto il c..o

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 18 nov 2011, 12:18
da TheGab
Bon. Thanks a tutti. Solo sfiga, quindi, dovevo immaginarlo, meglio così. Ora mi cerco il codice RAL dell'arancio KTM così rivernicio il paramotore ed è finita lì... il braccio guarirà da solo. Imparerò a sfrizionare e metterò da parte il balzello per gli Akraterminali.

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 18 nov 2011, 23:49
da CREG
Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 2 dic 2011, 10:45
da zurzen
CREG ha scritto:Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.



In che senso scusa?

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 11 dic 2011, 11:15
da Giolli Joker
ADV-R 2011: sarà che qui fa caldo, ma anche appena accesa posso manovrare senza toccare l'accelleratore e senza necessità di giocare di frizione... va tranquilla e fluida a tra i 5 e 10 km/h...

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 11 dic 2011, 22:13
da CREG
zurzen ha scritto:
CREG ha scritto:Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.



In che senso scusa?

Questi son trucchetti che si imparano dopo tante moto con queste frizioni..... Tu sai che le leve hanno la rotella per regolare la distanza dalla manopola, per la leva freno e' solo questione di metterla dove arrivi con due dita alla prima falange, per la frizione e' diverso 8) a parole non ne usciamo, fai cosi, avvicina tutta la leva frizione al manubrio e fai due metri in prima, poi allontanala tutta e riprova, vedrai strane cose :mrgreen:

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 12 dic 2011, 5:44
da Giolli Joker
Neanche io ho capito bene il discorso... ho notato però che nelle partenze da fermo per inserire la prima devo tirare la leva fino a fondo corsa, la uso con indice e medio e devo quasi schiacciarmi le dita sulla manopola, nonostante la leva sia regolata alla massima distanza... in marcia un tocco rapido porta a cambiare senza incertezze.

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 12 dic 2011, 14:20
da zurzen
Scusa ma "allontanando" o "avvicinando" con il registro la leva frizione mi cambia il punto dove questa inizia a "staccare"..

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 12 dic 2011, 18:15
da Giolli Joker
zurzen ha scritto:Scusa ma "allontanando" o "avvicinando" con il registro la leva frizione mi cambia il punto dove questa inizia a "staccare"..


Appunto... come ho detto, l'ho allontanata per avere lo "stacco" più lontano dalla manopola... avvicinandolo per staccare (sempre da fermo) devo veramente portarla a fondo corsa.

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

MessaggioInviato: 13 dic 2011, 18:38
da CREG
Cambia un po tutto il modo di lavorare.... Se stacca subito, che quasi gratta a mettere la prima, sara istantanea ma morbida, se stacca all ultimo, arrivi a cm dalla manopola fermo e poi stacca di botto, per chi ha problemi, trovi il suo compromesso :wink: poi altri manco la usano :mrgreen: