...per la cronaca ho già controllato:
1) Filtri benzina.
2) Stato pompa benzina (ho verificato che gira e "pompa" ma non ho verificato la pressione).
3) Cablaggi centralina.
3) Cablaggi circuito carica-batteria e main injection.
4) Smontaggio e pulizia main swtich(per intenderci il blocco switches sotto chiave).
5) Diagnosi con Tuneecu di tutte le parti.
6) Interruttore cavalletto laterale.
7) Stato batteria.
Durante queste prove ho scoperto che la
spia della riserva mi si accende quando ancora nel serbatoio ci sono
circa 7 litri di benzina!
...forse anche 8.
...E non mi ero mai accorto che manca la spia dello stato di carica della batteria!
...
quindi può essere possibile che quando si spegne in velocità si accenda solo la spia Fi perchè la pressione dell'olio è ancora ok ma di fatto il motore si è spento per un paio di secondi!Ovviamente il problemone è alle basse velocità e nelle curve lente...praticamente essendo diventato spegnimento-dipendente piego sempre sotto frizione...poveretta!