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Fiancatina destra bollente dopo Akra

Fabrizio76
 
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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda Fabrizio76 » 4 ott 2011, 21:52

Ed eliminando il SAS non si perde niente? Se ce l'hanno messo a qualcosa servirà sto SAS... Tra l'altro su adventure rider consigliano tutti di fare il trattamento ceramico dei collettori. Vengono ricoperti sia all'interno che all'esterno di ceramica in modo da non rovinare niente... i gas scivolano via caldi caldi e veloci veloci, il motore lavora a temperature di esercizio più' basse ed inoltre scherma il calore alla gambe... ho solo due perplessità:
1- non è che poi la miscela aria benzina rimane troppo magra e ricomincio con i singhiozzi ai bassi come prima degli akra
2- non è che li brucio sti akra con l'aria bollente che viene dai collettori
Sul sito americano non ne parlano e sono tutti contenti...

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Bu-BU EL Franz
 
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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 4 ott 2011, 23:29

Sentiamo un po' sta storia del trattamento ceramico? :roll:



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gms
 
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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda gms » 4 ott 2011, 23:38

Bu-BU EL Franz ha scritto:Sentiamo un po' sta storia del trattamento ceramico? :roll:


non sono un meccanico, ma in effetti non ne ho mai sentito parlare... costi? e soprattutto...chi lo farebbe qua in italia? :roll: :roll: :roll:

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda pharadin » 5 ott 2011, 12:31

:?: :?: :?: :?: :?:
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
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Fabrizio76
 
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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda Fabrizio76 » 5 ott 2011, 20:51

vi posto un paio di siti:

http://jet-hot.com/ in america... lontanuccio, ma osannato dal forum adventure riders

http://www.zircotec.com/ questo è in Inghilterra e ho letto di gente che ha spedito i collettori da Italia trovandosi bene

http://www.protoxide.it/ceramicatura.htm questi in Italia, ma se non ho capito male spediscono alla zircotec

Prezzi ho letto che siaggirano tra i 300 e 400 eurozzi... ma se basta togliere il SAS e si risolve tutto... :roll: :roll: :roll:

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda ADV2011 » 17 ott 2011, 17:24

vi potrà sembrare un assurdo ma avevo montato gli akrapovic con mappa dedicata e la moto andava bene ma consumava di più e la ventola partiva bene o male con la stessa frequenza di quando avevo il setting originale. adesso stufo dei consumi ho lasciato gli akrapovic e messo la mappatura originale. bene posso dire che con questa configurazione la moto va bene comunque e la ventola a mio modesto parere parte meno spesso che con la mappa dedicata.
certo ora mi direte che senza mappa akra c'è molto effetto on-off ma a me non da nessun fastidio, come non me me dà la ventola che parte. tanto non sono io che la devo far girare... :mrgreen: .
ho messo gli akra solo perchè la mia fidanzata ha rischiato di lasciarci una mano con le stufe originali!

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda Geec » 20 ott 2011, 21:33

Solo per capire se ho capito:
Hai gli AKra, con mappa delle stufe originali. La ventola gira più o meno come prima, hai l'on-off pronunciato, ma consuma di meno ?
:mrgreen:

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda ADV2011 » 21 ott 2011, 6:52

Geec ha scritto:Solo per capire se ho capito:
Hai gli AKra, con mappa delle stufe originali. La ventola gira più o meno come prima, hai l'on-off pronunciato, ma consuma di meno ?
:mrgreen:



si ho gli akra con mappa originale e la ventola mi sembra che parte di meno rispetto a quando avevo la mappa dedicata.
l'effetto on-off c'è perchè ho caricato nuovamente la mappa originale ma io non faccio testo perchè a me non ha mai dato fastidio.
i consumi come è normale che sia sono nettamente più bassi rispetto alla mappatura dedicata per gli akrapovic. :wink:
alcuni dicono che la moto va male con la mappa originale ma non è vero. dicono anche che è pericoloso ma a me non risulta e per ultimo dicono che ci sono molti scoppietti in rilascio ma sulla mia moto sono pochissimi e non mi spaccano i timpani.... quindi me la tengo così
poco calore nella parte posterire, scarichi leggeri quindi minor peso della moto e consumi in linea con un propulsore di 1000cc e 115 cavalli di potenza

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda strydog » 21 ott 2011, 9:14

Se hai mantenuto i dBkiller negli akra hai smagrito ma penso entro limiti tali da essere compensati dalla centralina dell'iniezione. Se invece giri con gli akra senza dBkiller mi sa che hai una carburazione magra scannata, finchè non tiri troppo va bene, ma il rischio è quello di trovarti un buco in un pistone... fai tu :mrgreen:
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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda ADV2011 » 21 ott 2011, 9:56

strydog ha scritto:Se hai mantenuto i dBkiller negli akra hai smagrito ma penso entro limiti tali da essere compensati dalla centralina dell'iniezione. Se invece giri con gli akra senza dBkiller mi sa che hai una carburazione magra scannata, finchè non tiri troppo va bene, ma il rischio è quello di trovarti un buco in un pistone... fai tu :mrgreen:


i db killer ci sono, e i tempi di tirare le marce fino al limitatore sono passati forunatamente. cambio non oltre i 6500 giri se voglio guidare un pò più allegro altrimenti non supero mai i 5000 rpm. secondo me può andare. anche perchè sulla mia ninja ho usato per 3 anni uno scarico akrapovic non omologato, completamento aperto e senza dbkiller e il motore non ha mai fatto una piega. :mrgreen:

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Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda CuP69 » 21 ott 2011, 17:34

strydog ha scritto: Se invece giri con gli akra senza dBkiller mi sa che hai una carburazione magra scannata, finchè non tiri troppo va bene, ma il rischio è quello di trovarti un buco in un pistone... fai tu :mrgreen:


:s-quoto2:
anche parlando con il mio mecca mi ha confermato che il rischio c'è e anche se ciò non accadesse credo che anche le valvole, sedi ecc. risultino "stressate" e di conseguenza una loro usura "precoce" possibile
...personalmente non sarei curioso di verificare la percentuale di rischio anche perchè dai 6500 giri al limitatore ce ne sono di giri e superare la presunta soglia di rischio senza per questo, appunto, arrivare al limitatore è facilissimo
:roll: con un lc8 poi... :mrgreen:
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