KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fiancatina destra bollente dopo Akra

Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda Fabrizio76 » 1 ott 2011, 23:54

Ebbene si! Ho fatto montare gli Akra evo senza cat dal mio concessionario pochi giorni fà... Ma dopo pochi minuti la fiancatina dx all'altezza di metà sella diventa caldissima da non poterci tenere la mano! Dopo un minuto di traffico la ventola parte cmq come con gli scarichi originali... Non ditemi che ho appena buttato 1300 euro che me sento male :twisted: :crycry: :!:
Fabrizio76

Re: Fiancatina destra bollente dopo Akra

Messaggioda mchanic » 2 ott 2011, 6:33

:roll: Sicuro che non ci siano i catalizzatori? :roll:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda Fabrizio76 » 2 ott 2011, 8:52

I catalizzatori riposano in pace nel mio armadio! Ma infatti gli scarichi non sono bollenti.... È il collettore dx che tra un pò mi squaglia la fiancatina.... Il fatto è che mi pare peggio di prima!! :?: :?: :?:
Fabrizio76

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 2 ott 2011, 10:11

Immagino che il conce abbia fatto l'autoapprendimento dopo aver installato la mappa :idea:

Non ti offendere, ma dal mio modesto punto di vista 1300 euro per 2 scarichi sono buttati. Dovrebbero mandare in neuro il marketing ktm :sobno:

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggioda Fabrizio76 » 2 ott 2011, 10:46

Fatto anche l'auto apprendimento... Chi si offende sono dei banditi! La speranza era proprio di risolvere il calore alle gambe e ridurre il lavoro della ventola... Però strano possibile che avete tutti risolto tranne me co sti scarichi Akra???
Fabrizio76

Messaggioda Geec » 2 ott 2011, 15:38

Fabrizio, anche io ho gli Akra con mappatura dedicata (che immagino abbia anche tu); per motivi che non sò spiegarti, 1 volta ogni 10 gite, mi capita quello che descrivi tu.....
O la moto è posseduta o, come credo io, ha un'anima....
Prova a fare una verifica e una casistica dei casi; io, per esempio, ho capito che se su 100 km. di viaggio, ne faccio 70 in paesi / città, con velocità bassa, semafori, fermo e parti e con l'inevitabile ventola che entra in funzione, quando la metto in garage, sento un calore insopportabile, proprio come descrivi tu......

Gli Akra ti tolgono peso (credo almeno 5 - 6 kg. rispetto alle stufe originali) e calore alla tua passeggera, visto che i terminali sono vicini alle maniglie posteriori; ma nella fiancata destra, non c'è sollievo e non dovrebbe essere peggiorato rispetto a prima.
Io, per migliorare un pò la situazione, ho cambiato la griglia in plastica davanti al radiatore, mettendone una in alluminio... anche qui sentirai dei pareri discordanti, nel senso che qualcuno dice che la situazione migliora, altri no... per me, prende più aria e scalda meno. Comunque la ns. belva è una stufa viaggiante, chiusa com'è da quella carena così avvolgente....

Verifica solo di avere effettivamente l'ultima mappa AKRA (a me l'hanno caricata a febbraio...)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Geec

Messaggioda Fabrizio76 » 2 ott 2011, 20:15

Ho l'ultima mappa Akra e pure la griglia!
Ragazzi ma se sto cavolo di calore non si può far scendere un pò troviamo un modo per isolarlo! Che ne dite delle fasce tipo custom anni 70? Oppure qualche barriera in carbonio per schermarlo un pò? E contemporaneamente imbottire di polistirolo le fiancatine... Oppure che ne so! Io la voglio perfetta sta cavolo di moto! 8) :twisted:
Fabrizio76

Messaggioda franck75 » 3 ott 2011, 13:26

io ho tolto anche la griglia e si nota la differenza!!
950 adv 2004
990 adv 2011
franck75

Messaggioda Gherardo » 4 ott 2011, 6:30

Ci sono appena passato !!!!!!!!!!!!!!
Smonta il SAS e, come per incanto, non ti ustioni piu' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona strada!
Gh & Humphrey
Gherardo

Messaggioda Geec » 4 ott 2011, 21:00

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
Geec

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure