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mi ha mollato il freno post

gms
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mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 11:41

ieri ho fatto un giretto (maddalena, bonnette, cayolle maddalena, 430 km in giornata con zainetta al seguito) e mi son accorto quasi subito, arrivando lungo su due tornanti che il freno posteriore mi aveva mollato. niente, nulla da fare, non frena più. solitamente tiro in salita e vado piano in discesa, quindi problemi con i freni non ne ho mai avuti molti, solo tempo fa giù dalla lombarda verso isola 2000 mi era successo di riscaldare il post che era diventato mollissimo e non dava più segni di frenata, però dopo che si è raffreddato il circuito era tornato a funzionare normalmente. questa volta invece non ha funzionato da quasi subito, va giù a fine corsa (me ne sono accorto perchè raschiavo il piede in curva a dx) e non frena nulla. ho guardato le pastiglie, sono giù, ma non così giù, almeno non mi sembrano. ho guardato l'olio sembrava a posto. boh, non so che pensare, domani la porto in conce e vediamo.

al di là di questo episodio in effetti i freni ant sono buoni in quasi tutte le condizioni, mentre il post non mi ha mai convinto più di tanto, nelle riviste lo chiamano "spugnoso" e in effetti quel senso di spugna lo dà e forse ha anche qualche problema a raffreddarsi (disco pastiglie o olio/tubi non saprei) in off va bene ma su strada, carichi e tirando in discesa secondo me non raggiunge la sufficienza.

ma del resto qualche difetto dovrà pur averlo l'adv (pony 2007, non mi pare però che abbiano cambiato l'impianto frenante su altri modelli)

ciausss

gms

Siciliano
 
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 11:56

Anche sul SD il freno post non ha mordente, io sinceramente lo uso solo per stabilizzare la moto nelle staccate più violente però non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.
Sinceramente credo che il freno post non debba essere usato per frenare la moto sui tornanti in discesa neanche se si passeggia tuttalpiù si tocca a centro curva se ci si accorge di essere un pò lungo ma niente di più.

gms
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 12:16

infatti è esattamente l'uso che ne faccio io: ci stabilizzo la moto in curva, mi aiuto in staccate un po' più brusche, cerco di rendere un po' più fluido (soprattutto per il passeggero) il passaggio dei pesi avanti/dietro con chiusura/parzializzazione/apertura del gas. nulla più. tieni conto che su un adv questo passaggio pesi è superiore rispetto a moto più stradali, anche per la maggiore escursione degli ammo.

ciò non toglie che il freno post dell'adv non è così efficace come potrebbe essere, ma appena sufficiente (opinione personale). melius abundare quam deficere. ieri infatti il giro l'ho fatto tutto (430 km di colli alpini) e a ritmo sostenuto, anche se appunto il comfort di marcia era molto inferiore e in discesa in un paio di staccate un po' più al limite la mancanza del post l'ho sentita abbastanza.

comunque vedremo che cosa dirà il mecca, forse è solo da spurgare, boh

Grey
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 14:28

lo ha fatto anche a me 2 settimane fa senza alcun preavviso...sostituite pastiglie (Malossi Brake Pads Sport 8,00 euro) e olio freni (Dot 4 generico 1L 4,00 euro)...nella pinza posteriore c'era qualche bolla d'aria!...ho cambiato anche tutto l'olio nel circuito dell'anteriore.
Adesso tutto OK...anzi meglio di prima...specialmente al posteriore...non pretendevo tanto dalle Malossi(volevo cambiarle al più presto visto che non avevano altro), ma hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo...e le testerò per bene.

Saluti :)
Grey
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 14:46

:shock: :shock: :shock: :shock: azz costano davvero poco 'ste malossi... comunque anche io penso cambierò tutto. domani vado dal conce e vedo cosa mi propone. ricordo che all'ant mi aveva dato qualcos'altro ma non ricordo quale marca (sono azzurre sui lati). so che erano migliori delle originali. ora vedo cosa mi propone e poi posto costi e satisfaction. anche se penso non cambierà molto, almeno sul posteriore, soprattutto questo effetto spugnoso. non è la fine del mondo, non val la pena spenderci soldi su tubi specialistici, però certo se non ci fosse sarebbe meglio...

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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:04

:roll: Già provato da quasi tutti, con l'ADV il freno posteriore è da usare con parsimonia :whistle:
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:22

Io col posteriore ( freno ovviamente :roll: :roll: :roll: ) non ho mai avuto problemi, e penso di utilizzarlo spesso, perchè le pasticche mi durano non più di 7,000km.

Ho notato che con le pasticche originali K ( 5 treni in totale ) o non frenava ( pressione ridotta sulla leva ) o inchiodava ( pressione appena superiore alla ridotta... ) ma grazie all' ABS era tutto sottocontrollo e non mi ha mai lasciato la leva a vuoto.

Ora ho montato delle Ferodo sinterizzate ( credo si chiamino così...) bene la frenata è cambiata totalmente... ora posso schiacciare finchè voglio e la ruota non si inchioda ( senza ABS )... bene.... credo che quest' ultimo treno di pasticche mi durerà 20,000km da tanto che son di marmo....

Ps hai le marmitte catalitiche? perchè il passaggio dei tubi freno è pressochè attaccato al collettore SX e tempo fà si era fatto un discorso che l' olio veniva " bollito " dal collettore generando il tuo problema... la soluzione era isolare maggiormente i cavi.
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:22

si penso tu abbia ragione, il problema non è così grande da spenderci sopra soldi e parole. però boh, io non ho idea di quanto incida sui costi complessivi per la casa madre (sembra che pochi centesimi sui grandi numeri facciano la differenza: vedi la caduta di qualità delle auto di oggi rispetto a qualche anno fa nella componentistica sia visibile sia "invisibile") però penso che se praticamente tutte le riviste in tutte le prove di tutti gli anni abbiano evidenziato un limite in questo freno post, magari la casa, nei vari restyling avrebbe potuto fare qualche miglioria. ma bon, teniamocela così. non vorrei che dopo una banale questione su un piccolo punto debole dell'adv porti ad una proliferazione dei forum ktm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

mchanic ha scritto::roll: Già provato da quasi tutti, con l'ADV il freno posteriore è da usare con parsimonia :whistle:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:29

:shock: :shock: fede mi scombussoli un po' (a parte le tue attività del posteriore :lol: :lol: )
7000km con le pastiglie? allora mi sa che le usi decisamente più di me...a parte la differenza di stazza (ci siamo incontrati a vinadio se non ricordo male in un giro organizzato da wave)

ora mi incuriosisci con queste sinterizzate: ma hai il nome della marca? io ho piena fiducia nel mecca e lui ha sempre in casa delle pastiglie per l'adv di conseguenza non ho mai argomentato le sue scelte, però se ci sono dei pareri notevolmente favorevoli verso una marca che migliori il post magari due parole le faccio. ripeto, non è come con le stradali estreme (ho sempre cambiato i tubi su tutte: la differenza era davvero troppa rispetto alla frenata originale) però se migliorasse non sarebbe male

marmitte: eh si ho le originali e ti confesso (OT) che come ho già citato in un altro post ho notato che la moto puzza molto di più del solito, così spinto dal puzzone ho ispezionato un po' in giro e sono saltati praticamente tutti quei fogli lamierini che dovrebbero limitare la diffusione del calore. risultato, mi stanno sciogliendo i fianchetti laterali (quelli sopra le marmitte) più il giro subito dopo il collettore. anche li, mi sa che qualche cosa dovrò fare, prima che la moto mi diventi un sufflè sfornato ogni volta che tiracchio un po... ero un po' stupito che nessuno avesse questo problema, poi mi son ricordato che ben pochi tengono le originali per così tanto tempo...

F3D3 ha scritto:Io col posteriore ( freno ovviamente :roll: :roll: :roll: ) non ho mai avuto problemi, e penso di utilizzarlo spesso, perchè le pasticche mi durano non più di 7,000km.

Ho notato che con le pasticche originali K ( 5 treni in totale ) o non frenava ( pressione ridotta sulla leva ) o inchiodava ( pressione appena superiore alla ridotta... ) ma grazie all' ABS era tutto sottocontrollo e non mi ha mai lasciato la leva a vuoto.

Ora ho montato delle Ferodo sinterizzate ( credo si chiamino così...) bene la frenata è cambiata totalmente... ora posso schiacciare finchè voglio e la ruota non si inchioda ( senza ABS )... bene.... credo che quest' ultimo treno di pasticche mi durerà 20,000km da tanto che son di marmo....

Ps hai le marmitte catalitiche? perchè il passaggio dei tubi freno è pressochè attaccato al collettore SX e tempo fà si era fatto un discorso che l' olio veniva " bollito " dal collettore generando il tuo problema... la soluzione era isolare maggiormente i cavi.


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:42

Le pasticche sono Ferodo, per la stazza ora mi son rimesso in forma :oops: :oops: :oops:

Per i tubi l ADV monta già quelli in treccia metallica!!! solo le Japp mettono quelli in gomma.

Dai retta a me.... è il collettore che scalda l' olio e crea bolle ecc, guarda sopra il pedale del freno dietro il fianchetto, lì passano i tubi che sono isolati da un lamierino in Alu, ecco li mettici un' altro strato isolante ( un altro lamierino, della lana di roccia... insomma quello che trovi. ).

Comunque ora avrai l' olio cotto e sarebbe ideale sostituirlo, però con il sistema ABS non deve essere cosa semplice.

Ps però in compenso le anteriori mi durano 20,000 km :mrgreen:
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:47

guidando quella di un mio amico (my 2007 se non erro) ho notato anch'io che il freno post è "spugnoso" e con poco mordente

mentre sulla mia (my 2010) il freno post si comporta diversamente presentando pochissima corsa a vuoto e soprattutto è molto più incisivo... questo in tutte le condizioni, anche andando "allegramente" in due in discesa
e io sono uno di quelli che il freno post lo uso sempre insieme all'ant nella percentuale che la condizione di volta in volta richiede e non mi è mai successo che allungasse la corsa e che diventasse inutilizzabile

preciso che al momento io monto scarichi originali e pastiglie di serie con all'attivo circa 12mila km

deduco che il problema, già noto, sia stato risolto (ignoro come) in casa ktm nei modelli più recenti
poi può darsi pure che un olio un pò vecchiotto, delle pastiglie già usurate o un impianto non perfettamente spurgato ne determini un "affaticamento" precoce
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:48

mmmh grazie mille, info importanti, direi fondamentali: sono contento che ti sia rimesso in forma :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

dai scherzi a parte, grazie sul serio, ora dò un'occhiata. se tanto mi da tanto, i famosi lamierini, come ho detto, sono saltati praticamente ovunque nella moto, quindi non mi stupirei se sono saltati pure quelli del freno. vado ora a guardare. per l'olio, lo faccio sostituire sicuramente, comprese le pastiglie anche se non sono alla fine. se avete suggerimenti su olii suprefichi e pastiglie spaccawapperi domani riferisco al conce, anche se appunto mi fido abbastanza di cosa mi propone lui.



F3D3 ha scritto:Le pasticche sono Ferodo, per la stazza ora mi son rimesso in forma :oops: :oops: :oops:

Per i tubi l ADV monta già quelli in treccia metallica!!! solo le Japp mettono quelli in gomma.

Dai retta a me.... è il collettore che scalda l' olio e crea bolle ecc, guarda sopra il pedale del freno dietro il fianchetto, lì passano i tubi che sono isolati da un lamierino in Alu, ecco li mettici un' altro strato isolante ( un altro lamierino, della lana di roccia... insomma quello che trovi. ).

Comunque ora avrai l' olio cotto e sarebbe ideale sostituirlo, però con il sistema ABS non deve essere cosa semplice.

Ps però in compenso le anteriori mi durano 20,000 km :mrgreen:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:51

cribbio, allora varrebbe la pena provare a dare un'occhiata a cosa monta il my 2011. anche se mi pare strano che non lo abbiano rilevato nei cambiamenti da anno in anno, solitamente ti fanno notare pure se hanno cambiato un puntino di carenatura e dimenticano una cosa così importante come migliorie al freno post? mi sembra strano, forse il deterioramento e il riscaldamento causa lamierino saltato sono le ipotesi più probabili.

CuP69 ha scritto:guidando quella di un mio amico (my 2007 se non erro) ho notato anch'io che il freno post è "spugnoso" e con poco mordente

mentre sulla mia (my 2010) il freno post si comporta diversamente presentando pochissima corsa a vuoto e soprattutto è molto più incisivo... questo in tutte le condizioni, anche andando "allegramente" in due in discesa
e io sono uno di quelli che il freno post lo uso sempre insieme all'ant nella percentuale che la condizione di volta in volta richiede e non mi è mai successo che allungasse la corsa e che diventasse inutilizzabile

preciso che al momento io monto scarichi originali e pastiglie di serie con all'attivo circa 12mila km

deduco che il problema, già noto, sia stato risolto (ignoro come) in casa ktm nei modelli più recenti
poi può darsi pure che un olio un pò vecchiotto, delle pastiglie già usurate o un impianto non perfettamente spurgato ne determini un "affaticamento" precoce


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 15:57

gms ha scritto:mmmh grazie mille, info importanti, direi fondamentali: sono contento che ti sia rimesso in forma :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: un vecchio detto recitava : meglio far invidia che compassione...

Ma forse ero troppo invidiato così ho perso quei 2/3 etti di troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 25/09/2011, 20:58

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

F3D3 ha scritto:
gms ha scritto:mmmh grazie mille, info importanti, direi fondamentali: sono contento che ti sia rimesso in forma :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf: un vecchio detto recitava : meglio far invidia che compassione...

Ma forse ero troppo invidiato così ho perso quei 2/3 etti di troppo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 14:08

mi ha telefonato il conce: ha dubbi pure lui, dice che con una sessantina di euro sostituirebbe un po' di guarnizioni della pompa, ma rischio di buttare soldi. la pompa intera costa 120 euro e mi ha suggerito di cambiarla e gli ho detto di ordinarla. le pastiglie sembrano ancora buone, ma gli ho detto che nel dubbio possiamo cambiare anche quelle. gli ho detto di cambiare anche l'olio (su suggerimento di un eminente esponente del myktm, omettendo di dirgli che lo chiamano er cazzaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) anche se lui non sembrava poi così convinto che lo avessi bollito con gli originali. boh, non so, al momento mi sono dimenticato di dirgli/chiedergli se il my 2011 avesse migliorie, però se così fosse spero mi ordini la pompa ultimo modello. boh non so quanto vado a spendere però sempre di freni si tratta quindi meglio non lesinare... :roll: :roll:

OT per quanto riguarda tutti gli altri suggerimenti di F3D3 per togliere l'on-off citati in altro post (togliere sas, farfalle centralina etc.) il conce mi ha guardato un po' stranito :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: secondo me stasera va a fare un giro su myktm a vedere che tipo di suggerimenti mettete in testa ai clienti :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

vi farò sapere (comunque mi fa strano di essere l'unico sfigato a cui è partita una pompa del freno post...)

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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 14:11

...però adesso mi sta venendo un dubbio...e se davvero l'eccessivo riscaldamento dell'olio avesse fatto partire la pompa/guarnizioni? secondo voi è possibile 'sta cosa? oppure quando vi è capitato vi siete limitati a cambiare l'olio senza danni alla pompa? altrimenti rischierei di cambiare pompe a tutto andare...

sul suggerimento di isolare meglio i tubi: il conce mi ha detto che in effetti quel lamierino era già stato un richiamo in modelli precedenti, quindi erano consapevoli del problema, però non sembra ci sia spazio per isolare ancora di più, i tubi sono praticamente attaccati agli scarichi, separati dal lamierino per pochi mm... qualsiasi cosa gli metti li in mezzo te la cuocerebbe o farebbe addirittura da ponte (nel caso toccasse gli scarichi)... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

vita piena di dubbi...

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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 15:24

L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 15:33

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ora copioincollo e porto al conce, facendo nomicognomiesoprannomi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma c'è un concorso nel forum per chi la spara più grossa??? avresti serie scians di farcela...il mio voto ce l'hai di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

F3D3 ha scritto:L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 15:50

Io non cambierei la pompa.
A me il freno post mi ha mollato solo una volta, a circa 30000km e 2 anni e mezzo di vita: olio nuovo e tutto e tornato a posto.

Per migliorare la schermatura dei tubi ho fatto così:

Immagine Immagine

Immagine

E' un materiale tessuto e adesivo che usiamo in acciaieria per protezione dal calore, però non ho idea di dove si possa comprarlo.
Fossimo più vicini te lo darei io, sai .... ogni tanto qualche pezzo finisce casualmente nel mio zaino :mrgreen:
Ultima modifica di Salzig il 12/10/2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 15:51

Io ho avuto diverse volte questo problema.
Abbiamo visto che le vibrazioni e il caldo dello scarico influivano allungando la frenata fino a quando la leva andava a vuoto e il freno posteriore era nullo.
Risolto cambiando la gomma sotto al tappo e che va all'interno della vaschetta. Non so di preciso come si chiama! :-)
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 16:28

azzz salzig hai anticipato la domanda... dove trovarlo un materiale così...comunque se non lo trovo prima, me lo segno e la prossima via del sale che vieni a fare ti vengo a pescare e se te lo sei dimenticato ti ciulo il tuo mentre dormite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque son due problemi diversi: quello del mexidog l'ho avuto anche io, ma una volta sola e non penso sia paragonabile a quello di cui stiamo parlando con salzig (infatti quello tornava a posto da solo una volta raffreddato, questo invece no). i dubbi di buttare i soldi per una pompa nuova ce li ho, eccome se ce li ho, pensavo anche io di sostituire l'olio e basta, però sai, trattandosi di freni... non ho voluto rischiare. del resto il conce me lo ha pure chiesto, se volessi provare a cambiare un po' di gommini (penso quindi quello che mexidog nonsacomesichiama e neanche io) però erano 60 euri e con 120 cambio tutta la pompa, gommini compresi.

rimane però l'impressione che la moto scaldi di più rispetto a prima; non so se siano le protezioni che cedono, la carburazione...boh io sono intorno ai 30.000 e la moto puzzacchia sempre di più quando cammino, anche se le temperature non sono alte (figuriamoci sui passi alpini stare sopra lo zero è già tanto).

mah...lunedì vado a prenderla e vedo cosa mi dice. però la pompa vecchia non la butto, asasmai... ma sono davvero l'unico ad averla cambiata??? :roll: :roll: :roll: :roll:

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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 16:59

gms ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ora copioincollo e porto al conce, facendo nomicognomiesoprannomi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma c'è un concorso nel forum per chi la spara più grossa??? avresti serie scians di farcela...il mio voto ce l'hai di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ho appena scoperto che mettendo la luce Xenon alle frecce oltre ad attenuare il calore delle marmitte catalitiche!!!! risolve anche il problema delle forature!!!

Il cence sicuramente ne è cosciente di ciò!!!

... ma che scrivo affffare è inutile parlare con chi di ADV non se ne intende :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tieniti il SAS le Lambda, i cat, le farfalle secondarie ecc ecc tanto l' on off non è problema mio.
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 17:03

F3D3 ha scritto:L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:


Forse non hai capito che era farina del tuo sacco... e mi son permesso di avvalorare le tue tesi :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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CuP69
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 17:09

scusa ma come già detto da altri... hai fatto la prova a cambiar solo l'olio e vedere come và? a cambiar la pompa c'è sempre tempo, poi se ormai hai deciso di sostiturla amen... ma il dubbio rimarebbe :roll:
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gms
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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 17:11

...ho sempre saputo nel profondo del cu..ore...che avevo l'anima del collaudatore..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

....................................... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

.....dici che non mi prendono in ktm? eppure a formulare ipotesi e ad insinuare dubbi so bravo sa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

F3D3 ha scritto:
F3D3 ha scritto:L' unica soluzione possibile per eliminare il problema alla radice è mettere un tamburo con doppia ganascia al posteriore!!!! per la questione on off ti consiglio gomme tessellate, rapporti 16/45 comando del gas RC8 e cupolino touring, quando l' iniezione fà le bizze bisogna agire sull' assetto!!!!

Ora vado perchè ho la catena molle e vado a far un autoapprendimento alla centralina così risolvo :byebye: :byebye: :byebye:


Forse non hai capito che era farina del tuo sacco... e mi son permesso di avvalorare le tue tesi :rotlf: :rotlf: :rotlf:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 12/10/2011, 17:15

eee guarda non girar er cortello nella piaga... a fare le cose di corsa...io son a varsavia in giro per un po' di tempo, il conce mi telefona al volo tra un incontro e l'altro (no, non quel tipo di incontro, non pensate male :twisted: :twisted: :twisted: ) da decidere al volo, ci penso un attimo se provare a cambiare solo l'olio, tu che dici, lui dice "Mah solo l'olio non saprei, le guarnizioni quasi sicuramente..." due minuti, 60 euro quello...120 la pompa... inzomma tazzamo la testa al toro...e l'ho ordinata... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

su fatemi un po' illudere, magari arriva un modello di pompa nuovasuperfica my 2022 che vale la spesa...

...ora vado sul mercatino a mettere in vendita la mia vecchia... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CuP69 ha scritto:scusa ma come già detto da altri... hai fatto la prova a cambiar solo l'olio e vedere come và? a cambiar la pompa c'è sempre tempo, poi se ormai hai deciso di sostiturla amen... ma il dubbio rimarebbe :roll:


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Re: mi ha mollato il freno post

Messaggio » 22/10/2011, 18:27

ritirata oggi (freddo cane) pompa 120 euro, olio freni (cambiato ant e post 5 euro) olio frizione (prudenza...5 euro) lavoro 70 euro tot 200 euro. devo dire che sono contento (mi ha anche pulito/ingrassato catena, messo a posto dettagli qua e là es. l'efi prima al girare la chiave "gracchiava" ora fa un piiiiiiiiiiiip chiaro e forte) la moto va veramente bene, il freno post mi sembra molto migliore e per niente spugnoso (anche se devo mettere in conto un eventuale progressivo deterioramente precedente di cui non mi sono accorto, invece che una rottura improvvisa) preciso, anche senza aver cambiato le pastiglie (erano già sinterizzate). non so, io sono contento anche se dovessi aver buttato 120 euro. ah se a qualcuno serve la pompa vecchia la regalo volentieri, quando si tratta di freni non mi dispiace avere l'idea di aver speso. che dire, speriamo che duri. invece per quanto riguarda l'isolamento tubi, per chi si è gentilmente offerto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: al prossimo raduno avrei piacere di proteggerli un po' di più...se basta una birra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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