KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto ai guru e/o meccanici

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda wave75 » 24 set 2011, 20:04

mument... scusa pol, leggo solo ora, la moto fa fumo??
con le guarnizioni andate spesso si creano bolle nel circuito di raffreddamento, quindi se apri il tappo del radiatore, vedrai un sacco di bollicine salire.
se invece semplicemente si mangia dell'acqua e trovi dell'olio emulsionato, è probabile che sia la pompa dell'acqua.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 24 set 2011, 20:27

wave75 ha scritto:mument... scusa pol, leggo solo ora, la moto fa fumo??
con le guarnizioni andate spesso si creano bolle nel circuito di raffreddamento, quindi se apri il tappo del radiatore, vedrai un sacco di bollicine salire.
se invece semplicemente si mangia dell'acqua e trovi dell'olio emulsionato, è probabile che sia la pompa dell'acqua.



weeee... ciaoooo

noo non fuma la moto, quasi sicuramente è la pompa dell'acqua, ma haimè l'ho data in mano ad un cane ... o aveva semplicemente intenzione di guadagnare alle mie spallucce.
Ora io capirò poco, ma lui "meccanico" manco si sapeva spiegare come mai facesse rumore (tra l'altro questo dopo che glie l'ho portata li)
bè settimana prossima la porto da un dottore molto più fidato (il TocCuggino :mrgreen: )
Spero solo di non doverci spendere troppissimo, ora sono pure in cassa.. ma sinceramente nn me ne frega nà sega .... senza moto mica ci posso stare
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 24 set 2011, 23:53

Bu-BU EL Franz ha scritto:..... Senza filtro solo se l'olio e' tutto nuovo


Il mio 610 ha fatto 25,000 km di off senza filtro in carta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( ovvio non l' ha.... ) scherzi a parte ma da quello che si evince sopra nei vari post..... la moto non solo non ha NULLA ma il " meccanico " ( parolone :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) non sà come si effettua un banalissimo cambio olio ad un LC8...

Pol impara a farlo tè, è semplicissimo :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: comunque a parte la regolazione delle valvole.... e il cambio candele :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il cambio olio è relativamente fattibile.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 25 set 2011, 0:03

F3D3 ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:..... Senza filtro solo se l'olio e' tutto nuovo


Il mio 610 ha fatto 25,000 km di off senza filtro in carta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( ovvio non l' ha.... ) scherzi a parte ma da quello che si evince sopra nei vari post..... la moto non solo non ha NULLA ma il " meccanico " ( parolone :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) non sà come si effettua un banalissimo cambio olio ad un LC8...

Pol impara a farlo tè, è semplicissimo :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: comunque a parte la regolazione delle valvole.... e il cambio candele :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il cambio olio è relativamente fattibile.



Fede hai ragione, il problema non è imparare a farlo, per quello non ho problema l'importante è sapere quello che devo fare, è che non ho più un posto dove farlo, pensa che per togliere il filtro ho dovuto sdraiare la moto nei 2 mq davanti al portone di casa tra il retro del pescivendolo e il parrucchiere .. e meno male che non doveva passare il mio vicino in quel momento :mrgreen:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda F3D3 » 25 set 2011, 0:08

Pol si può sempre organizzare una giornata per il tagliando.... ci troviamo una domenica in mezzo ad un bosco et voilà il gioco è fatto!!!

Ps ovviamente tutti muniti di taniche per l' olio esaurto e contenitori per i filtri :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 25 set 2011, 10:23

F3D3 ha scritto:Pol si può sempre organizzare una giornata per il tagliando.... ci troviamo una domenica in mezzo ad un bosco et voilà il gioco è fatto!!!

Ps ovviamente tutti muniti di taniche per l' olio esaurto e contenitori per i filtri :rotlf: :rotlf: :rotlf:



:rotlf: :rotlf: :rotlf:
questa è bella.. un picnic meccanici :rotlf: :rotlf:

:shifty: .... ma sai che ci avevo pensato :mrgreen: :mrgreen:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

SaXeee
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 feb 2010, 11:46

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda SaXeee » 27 set 2011, 0:22

pol1964... di problemi alla pompa dell'olio e meccanici incompetenti (per non dire disonesti)...sono ormai un esperto.

La mia Silver ha avuto problemi d'olio praticamente dal primo momento in cui l'ho presa (usata).

L'ho portata più volte dal conce ma non ha mai fatto altro che sostituire l'olio (manco i filtri) e mandarmi a casa.
Si tratta di una sintomatologia talmente chiara, comune e nota che non posso credere che non avesse individuato il problema...semplicemente aspettava la fine della garanzia per scucirmi più grano!

Alla fine ho risolto con l'aiuto telefonico e via PM di Fede (so tkx!!), di un amico (moolto paziente) e di un po' di coraggio.

Leggendo la tua storia mi ci sono riconosciuto in pieno...il ticchettio, la spia dell'olio intermittente e l'acqua che sparisce.
Giusto prima di decidermi a fare l'intervento mi ero reso conto che non avevo più liquido di raffreddamento nel vaso d'espansione ed il livello nel radiatore era basso...ho rabboccato e da quel momento il ticchettio è diventato talemente forte che non ho avuto più il coraggio di tirar fuori la moto dal garage.

In un colpo mi sono ritrovato a fare il mio primo tagliando in solitaria e contemoporaneamente a intervenire su qualcosa di "complesso" in relazione alle mie competenze di meccanica. Alla fine ci sono riuscito e mi sono pure divertito.
Ho consolidato l'idea che preferisco fare da me, magari sbagliando, capendo e rimediando, piùttosto che affidarmi a persone il cui operato mi resta oscuro.

In Bocca al lupo!

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda pol1964 » 30 ott 2011, 21:26

Un grazie a tutti, che come al solito siete stati veramente vicini e d'aiuto :giorno:

Ora la moto va a meraviglia, gira benissimo e non dà nessun problema, grazie alle mani di Ivan (il cugino di Toc) che ringrazio pubblicamente, insieme a Marco che mi ha fornito il contatto.

Grazie a tutti, siete mitici :up:

Ci si vede al pranzo :wink:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Aiuto ai guru e/o meccanici

Messaggioda tocram » 2 nov 2011, 8:31

pol1964 ha scritto:Un grazie a tutti, che come al solito siete stati veramente vicini e d'aiuto :giorno:

Ora la moto va a meraviglia, gira benissimo e non dà nessun problema, grazie alle mani di Ivan (il cugino di Toc) che ringrazio pubblicamente, insieme a Marco che mi ha fornito il contatto.

Grazie a tutti, siete mitici :up:

Ci si vede al pranzo :wink:



bene sono contento!

ho riportato il tuo ringraziamento a mio cugino :wink:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti