KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PERDITA TAPPO OLIO

nonnobiker

PERDITA TAPPO OLIO

Messaggio » 19/09/2011, 11:44

premessa: martedì 6 settembre, in previsione di un viaggio "lunghetto", porto in anticipo sul kilometraggio il mio 950 adv a fare cambio olio e filtri.
tutto ok, vado via contento e felice, sabato mattina all'alba (alle 6 e 30) parto da trieste direzione makarska (cvosta dalmata).
dopo circa 140 km, in prossimità di Senj, la moto mi scodinzola in maniera anomala, la curva dopo quasi vado dritto a volo d'angeli lungo uno strapiombo sul mare, appena riesco mi fermo su una piazzola in terra.
cavalletto, scende la compagna, scendo io, un fiume d'olio sotto la moto, la ryuota post completamente oliata.
guardo sotto e scopro di aver perso il tappo dell'olio.
evito lungaggini ed esclamazioni varie, europe assistance, carro, tappo introvabile, poi costruito da un mitico meccanico a senj, olio nuovo e via avanti.
poi fatti 2500 km sempre con ansia e cul... stretto.
rientrato ieri sera.
domanda: cosa posso chiedere al conc?
il carro già pagato con europe assistance, un cambio olio nuovo e relativo tappo me lo fanno gratis.
in loco ho speso per la costruzione del tappo, olio e lavoro 160 euro.
è giusto che me li rimb il conc?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

trivella

Re: PERDITA TAPPO OLIO

Messaggio » 19/09/2011, 12:21

chiedi come mai il tappo non era stretto a dovere visto che lo hai perso, e sottoline ache ti potevi far male...e se il conce dovesse fare il di piu' digli che scriverai a KTM Italia per segnalare la cosa.....non si scherza su queste cose...sono contento che non ti sei fatto nulla..
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Mio-Mao

Messaggio » 19/09/2011, 12:36

si, anch'io son contento che non hai avuto un problema ben più grave; il rimborso penso te lo debba pagare, ma non per il valore assoluto della spesa che hai affrontato, quanto per rimarcare il rischio che vi ha fatto correre! Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.

CuP69

Messaggio » 19/09/2011, 15:07

Mio-Mao ha scritto: Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.

:s-quoto2:
KTM 990 ADV LE my 2010

karotènite

Messaggio » 19/09/2011, 18:20

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggio » 19/09/2011, 21:06

CuP69 ha scritto:
Mio-Mao ha scritto: Quando portiamo la moto dal meccanico lo facciamo principalmente per far assumere loro una responsabilità che non vogliamo assumere noi; che se la assumano fino in fondo.

:s-quoto2:

Quotissimo!

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

tigrotto

Messaggio » 20/09/2011, 15:45

azz..secondo me non lo ammetteranno mai..io ormai sembro matto ma ogni volta che vado a fare il tagliando o cambio gomme controllo un po tutti i bulloni tappo olio compreso...dopo 300.000km in moto o piu ormai ne ho viste di tutti i colori ..tappo olio perso ,pinze dei freni non serrate....ecc.. :evil: :evil:

nonnobiker

Messaggio » 03/10/2011, 9:30

AGGIORNAMENTO.
Ieri dal concessionario, mille scuse per l'accaduto, tagliando completo con tappo nuovo gratis. rimborso in contanti della spesa sostenuta all'estero.
continuerò ad andare da lui, è evidente l'errore umano, per fortuna è andata a finire bene, sicuramente non capiterà mai più, vista l'esperienza "subita".

nonnobiker ha scritto:premessa: martedì 6 settembre, in previsione di un viaggio "lunghetto", porto in anticipo sul kilometraggio il mio 950 adv a fare cambio olio e filtri.
tutto ok, vado via contento e felice, sabato mattina all'alba (alle 6 e 30) parto da trieste direzione makarska (cvosta dalmata).
dopo circa 140 km, in prossimità di Senj, la moto mi scodinzola in maniera anomala, la curva dopo quasi vado dritto a volo d'angeli lungo uno strapiombo sul mare, appena riesco mi fermo su una piazzola in terra.
cavalletto, scende la compagna, scendo io, un fiume d'olio sotto la moto, la ryuota post completamente oliata.
guardo sotto e scopro di aver perso il tappo dell'olio.
evito lungaggini ed esclamazioni varie, europe assistance, carro, tappo introvabile, poi costruito da un mitico meccanico a senj, olio nuovo e via avanti.
poi fatti 2500 km sempre con ansia e cul... stretto.
rientrato ieri sera.
domanda: cosa posso chiedere al conc?
il carro già pagato con europe assistance, un cambio olio nuovo e relativo tappo me lo fanno gratis.
in loco ho speso per la costruzione del tappo, olio e lavoro 160 euro.
è giusto che me li rimb il conc?
grazie

africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

Torna a KTM LC8 Adventure