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2 dritte per un off più sereno

2 dritte per un off più sereno

Messaggioda valis80 » 15 set 2011, 20:34

ciao a tutti,
sto iniziando da poco a portare in off il mio 990 del '09 e stavo pensando di apportare alcune modifiche per viaggiare meglio, in particolare:
- manubrio
- riser
Per il primo ho già letto sul forum di varie marche/modelli (magura SX, renthal ecc...), in compenso non ho trovato nulla sui riser.
A parte quelli ufficiali KTM che alternative ci sono? che consigli mi dareste per la scelta considerando che sono alto 1.85 (ho visto che ci sono di varie altezze...)?
Ultima cosa: ste c@zz di manopole riscaldate si "scollano" ad ogni uscita in off, un disastro. qualcuno di voi ha trovato un rimedio che non sia semplicemente mettere altre manopole? ;)
grazie a tutti,
un saluto!
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 16 set 2011, 0:22

L'accoppiata manubrio-riser e' molto personale. Devi provare.
Ricorda anche che puoi girare il supporto manubrio in avanti o indietro, otterrai un avanzamento diverso. Guarda dolo dal lato lo capisci bene.



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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda klw » 16 set 2011, 10:36

Uno dei sistemi per risolvere la questione off è mettere le piastre di sterzo EMIG o simili, con qualche svantaggio quando vai su strada. Ovviamente costa molto.

Per quanto riguarda le manopole io ho risolto con gran soddisfazione con gli Heated grip, quei nastri riscaldati che si mettono sotto le manopole, anche le originali. Ce ne sono di diversi tipi e potenze. Occhio che se prendi quelle da motoslitta riscaldano troppo.
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda valis80 » 16 set 2011, 16:41

grazie per le dritte
niente da fare con le manopole riscaldate KTM allora mi sa ;)
per quanto riguarda le piastre di sterzo mi sembra un passo troppo lungo per ora, cercherò di proseguire la strada riser + manubrio....
avete qualche indicazione su marche/modelli di riser da cercare?

grazie ancora!
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda F3D3 » 16 set 2011, 17:18

Per le manopole cosa intendi... che ti girano sul manubrio?
se fosse così io ho rimediato con un paio di giri di nastro isolante, aumentando il diametro al manubrio non si muovono più.
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda jenk » 16 set 2011, 23:49

Manubrio e raiser sono personali, difficile dare suggerimenti.

Per le manopole, legale con il filo di ferro (dovrebbero essere predisposte con una o più "scanalature" ....
hai presente le moto da enduro/cross serio :wink:
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda valis80 » 18 set 2011, 22:44

nastro isolante o fil di ferro... mmm ok ci provo, grazie x le dritte!
un saluto,
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda pablito » 20 set 2011, 21:22

Per le manopole io ho risolto smontandole, pulendo tutto con sgrassatore, giri di nastro isolante da elettricicsta ben teso e una volta rimontate le manopole un goccio, ma proprio un goccio, di colla sulla parte finale della manopola.
Sono 6 mesi e per ora tutto ok.

Anch'io sono 1.85, e anch'io avevo bisogno di alzare il manubrio. Alla fine ho risolto con i distanziali originali ktm e mettendo quasi verticale il manubrio, riposizionando le leve e i paramani. Per trovare la soluzione giusta ho fatto veramente tante prove.
Se comunque vuoi alzare di più ancora, occhio ai cavi che non sono lunghissimi.
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda valis80 » 23 set 2011, 13:22

Grazie mille Pablito!
intanto faccio quanto detto per le manopole... quindi nastro sul manubrio e manopole + colla sopra.
x il manubrio invece potrei in effetti iniziare solo coi distanziali e riposizionandolo, anche se molti mi dicono che sarebbe meglio 1 manubrio + largo
mi informo un po' sui costi intanto
di nuovo grazie
cià!
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Re: 2 dritte per un off più sereno

Messaggioda jenk » 23 set 2011, 18:17

Più che largo il manubrio, meglio più diritto :wink:
L'originale ha una piega "innaturale" all'estremità per la guida in piedi (per me anche da seduti, opinione personale).
Questo oltre ad accusare un fastidio ai polsi limita anche il controllo della moto.
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